Come un fiocco di neve
di EmmaStarr

11/07/13, ore 15:40

Sai devo essere sincera. Quel Banner l'avevo già visto da qualche parte, ma non avevo idea a chi appartenesse. Ora lo so! Ebbene sì, io ogni tanto vado a spulciare tra i Contest scaduti per vedere un po' che succede al di fuoiri dei miei di Contest.
Ha perfettamente ragione l'altra giudiciA, ogni singola cosa che scrivi è poesia, hai questa enorme capicità di emozionare il lettore e non è poco e non è da tutti! Primo posto meritatissimo!
Hannah come personaggio l'ho trovato sempre un po' affascinante, curioso ** Ma tu secondo me l'hai proprio descritta perfettamente, hai enfatizzato al meglio le sue emozioni, e per questo ti meriti un grandissimo applauso ^^
Nonostante questa fosse una recensione premio, mi ha fatto davvero piacere leggere e recensire questo tuo piccolo capolavoro **
Un bacio,
Bella

22/04/13, ore 15:35

*Fa ciao con la mano*
Eh sì, sono venuta a rompere anche qui.
Sì, le mie recensioni sono una delle cose più scontate e ripetitive del mondo, immagino.
Soprattutto ripetitive.
Ogni giorno che passa penso che tu sia sempre più geniale, sul serio.
Hai il potere di partire da qualcosa di apparentemente molto semplice, come un fiocco di neve, fino ad arrivare a conclusioni... geniali.
Sì, non c'è altro modo di descrivere le tue storie.
Si vede proprio che ami il personaggio di Hannah, perchè da quel poco che si sa di lei riesci sempre a scrivere grandi cose.
I pensieri iniziali sembrano quasi... infantili, ingenui, ma alla fine arrivi sempre a qualcosa di incredibile e per nulla scontato.
La capacità della neve di uniformare il mondo attorno a lei mi ha ricordato con un sorriso Fairy Oak, una saga che personalmente adoro, ma non avevo mai visto trattarla in questo modo.
Perchè la neve cancella tutto, rendendo il mondo "bianco, puro, perfetto" come diresti tu, e Hannah desidera essere un fiocco di neve, uno di quelli che lotta e vince contro il male, anche a costo della vita.
L'ho già detto che è geniale, vero?
Una delle cose che mi è piaciuta di più è stato il fatto che, solitamente, quando si parla di neve si tende a descriverne il lato freddo, mentre in questa ff Hannah sta bene lì dov'è, in mezzo ai fiocchi di neve, senza il minimo accenno di avere freddo.
E' incantevole il modo con cui piano piano il luogo attorno al quale si trova Hannah perde importanza, sfumando nei pensieri della ragazza, ma dall'altro lato rimanendo comunque importante, perchè alla base della sua riflessione.
Insomma.
Come faccio a dirti che è stupenda anche questa?
Beh, io ci ho provato :3
Ancora complimenti per la storia, è bellissima e ha meritato la vittoria **
Un abbraccio,
Felì

17/04/13, ore 18:44

Dove c'è neve c'è Hannah e dove c'è Hannah ci sono io.
Per tua grade immensa sfortuna.
E già, ero troppo curiosa di leggere questa tua famose Flashfic che ti ha fatto vincere il concorso, soprattutto perché parlavi di Hannah e visto che era piaciuta tanto a Ginevra... oh be' insomma... ero curiosissima, come una bambina alla Vigilia di Natale, quando ormai mancano poche ore e potrà vedere cosa c'è in quei grandi meravigliosi pacchi regalo v.v - anche se ormai i miei regali sono minimi çç -
Comunque... non ricordo cosa volevo dire. Mi ero creata un discorso fighissimo da dirti, ma va be'.
Ti dico solo che ho letto questa Flashfic questa mattina, precisamente alle 07:15, in attesa che mio fratello uscisse dal bagno e me ne sono subito innamorata. Tu non hai la più pallida idea di quanto abbia stalkerato il personaggio di Hannah e la tua pagina nella speranza di trovare la tua storia, e invece no!
È terribile, dico sul serio. Io non vedevo l'ora di leggere la tua storia e finalmente è arrivata v.v
Comunque adoro il modo in cui infili la neve ogni volta che c'è Hannah, anche se non c'entra niente, la neve e Hannah vanno a passeggio. Come per me l'arcobaleno e Hannah si amano alla follia o.o
Okay, la smetto v.v
Comunque adoro la tua storia - non si era capito? - il tuo stile *A* e Hannah - ma lei la amo sempre -
Bravissima ♥

17/04/13, ore 18:27

Ciao Emma! Un'altra stupenda one shot. Sei davvero una fantastica scrittrice, ogni storia che scrivi è emozionante, anche se il personaggio principale è uno di quelli che nessuno considera mai.
Mi è piaciuto tantissimo l'originale paragone tra lascelta di Hanna sulla parte da prendere in guerra e i fiocchi di neve. Ecco mi è piaciuta soprattutto questa atmosfera invernale: forse sono strana, ma a me non piace l'estate. La trovo una stagione malinconica...Al contrario amo tantissimo l'nverno con i suoi colori freddi...
Cmq, per il resto concordo con quello che è stato scritto nel giudizio.
Complimenti per il primo posto!! Bravissima :)
A presto..un bacio!

17/04/13, ore 13:16

Mi spieghi come è possibile che ogni one shot che scrivi è così incredibilmente stupenda? Questa in particolare mi è piaciuta tantissimo Hannah è un personaggio che viene ignorato dai più ma tu sei riuscita a cogliere quel qualcosa di lei che ha fatto uscire questo ennesimo tuo capolavoro, davvero ma come fai? Incredibilmente sublime, non so cos'altro dire è semplicemente magnifica :) Alla prossima mia signora ^^ Il tuo fedele scagnozzo Bonzo

16/04/13, ore 23:15

Davvero insolita e poetica in un certo senso questa storia. Quando hai iniziato a parlare dei fiocchi di neve che si sciolgono e che hanno un'anima non capivo dove volevi andare a parare... Ma quando l'ho capito mi è piaciuto molto. Evidentemente (scusa la mia ignoranza) la madre di Hannah è morta per mano o per colpa dei Mangiamorte, ed ora la figlia deve decidere da che parte schierarsi in questa guerra che si profila all'orizzonte, sapendo le conseguenze che questa scelta comporterà.
Beh, mi è piaciuta molto, brava ^_^