In pulvere et umbra
di aniasolary

24/03/14, ore 18:17

Hey,

Non sono proprio una grande cima, quando si tratta di recensioni. Mi sembra sempre di non dire abbastanza.
Comunque, questa tua shot penso racchiuda il momento più importante di Will e Jem, hai reso una parte conosciuta, ma allo stesso tempo mai esplorata, piena di dolcezza e bellezza. La paura di Will è concreta. Si avverte quanto abbia voglia di unirsi a lui, così come si sente la paura di perderlo. Il rapporto Parabatai tra Will e Jem è una delle cose che ho apprezzato di più in TID, da questo capisci che Will non è così cattivo come sembra, che c'è dietro un motivo per tutta quella cattiveria, quel suo voler rigettare qualsiasi forma di affetto o amore.
Will "accetta" Jem, ed è un po' come se accettasse il fatto che, per quanto si sforzi di sembrare cattivo, lui non lo sarà mai. Ha un cuore buono tanto quanto Jem (parlo di loro come se esistessero davvero, me ne rendo conto). E sai... sei riuscita perfettamente a rendere questa idea.
Perdonami, perché non so proprio cosa dire, quando una shot mi lascia senza parole, fatico ad esprimere le sensazioni che mi ha donato.

Un bacio,
Fang.

28/06/13, ore 13:12

Ciao tesoro :) I miei Will e Jem e te, c'è un'altra combinazione più bella e perfetta? Non credo.
Ieri mi hai scritto che ti erano mancate le mei parole, i miei scritti. Non sai quanto mi siano mancati i tuoi, invece.
Tu e il tuo modo di scrivere poetico. Tu e la tua visione del mondo come se fosse una lirica, come se di bello ce ne fosse davvero tanto e tocca solamente a noi vederlo.
Tu e il tuo modo di scrivere, quelllo che ti fa brillare gli occhi, quello delle frasi che suonano a meraviglia.
E' proprio vero; se una persona è bella, bella dentro, ogni cosa che fa sarà bella.
E le tue, di cose, sono bellissime perché sei semplicemente una bellissima persona.
Mi era mancato tanto leggere qualcosa di tuo.
Sei indescrivibile.
un bacio. Afu

26/04/13, ore 16:29

L'ho adorata, e non solo perché parla dei miei personaggi preferiti. E' scritta bene, arriva immediatamente al cuore del lettore, e rivela una capacità
notevole sia nella caratterizzazione dei personaggi che nello stile. Sì, ho pianto. Sarà che CP2 mi ha reso il cuore più fragile, ma mi sono commossa subito.
Sei davvero bravissima, cara! <3

25/04/13, ore 20:25

TU, MI HAI PROSCIUGATO TUTTE LE LACRIMEEEEE! Oddio, è davvero um missing moment stupendo, quando penso a Jem e a WIll, penso esattamente a come li hai descritti tu, cioè, sono LORO *.*

Sei davvero molto brava a scrivere! Davvero complimenti! Se scriverai altro sugli Heronstairs io sarò la prima a leggerlo, sicuro.

Un bacio :*

Giulietta

23/04/13, ore 12:25

Ciao cara <3
Questa shot è bellissima, credo che la rileggerò un'altra volta.
Amo le descrizioni e tu le hai fatte in modo a dir poco perfetto, mi sembrava di averli davanti.
Il legame che li unisce è unico e verso la fine mi sono commossa. E' stato bello vederli da ragazzini e seguire il loro percorso per un po'. Will è il solito Will, sbruffone e incurante di tutto il resto, Jem è Jem, mi ha fatto la stessa impressione che ho avuto leggendo i libri.
Complimenti davvero, hai dato il meglio di te e spero di leggerne presto qualche altra.
-Carmen Black

18/04/13, ore 13:23

Questo stile ottocentesco ti si addice davvero tanto. tu sei la mia piccola poetessa e allora ecco qua, che in questo clima di ombre, di secoli passati, di cuori che vengono toccati dall'amore la tua penna trova grazia piena.
questa storia è incantevole, così dolce e delicata e allo stesso tempo piena di sentimenti, c'è così tanto scritto di loro e anche di tuo. sono i tuoi will e Jem, quei personaggi che ti entrano dentro senza un motivo preciso e dentro di te restano, e crescono. Hai saputo dare voce ha tutti i protagonisti, senza mai confondere il lettore, da Molly a Charlotte, le loro voci si fondono senza confondersi, creando un perfetto coro armonico.
Una grande prova tecnica oltre che narrativa.
tu  sei bravissima, tesoro mio e arriverai davvero lontana.
grazie per la dedica, soprattutto per condivedere tutto questo con me.
ti adoro.
Emi

17/04/13, ore 19:49

Okay, questa fan fiction è stupenda. Dolcissima, adorabile e scritta meravigliosamente, mi ha quasi fatto piangere. Amo Will e Jem, amo il loro rapporto e l' hai davvero descritto benissimo. Mi è venuta una malinconia assurda, specialmente mentre leggevo le ultime frasi. Complimenti, davvero!

17/04/13, ore 19:21

Bella bella :) Già sai che non seguo TID, ma alla fine ho pianto ç___ç