Il sentiero dei corvi

03/12/14, ore 15:45

Testo della tua recensione:
BUON ANNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Ce lo ripetiamo in ogni messaggio, ma oggi è proprio azzeccato! :3
Ordunque, che dire? Hai dato una bella raddrizzata a questo capitolo! E' indubbiamente più fluido e realistico, le descrizioni in giusta proporzione ai dialoghi, non troppe ma non troppo poche, in modo da ricreare per bene la situazione nell'appartamento.
Il bacio è rimasto e ne sono contenta, sebbene io lo abbia in parte criticato. Mi piace, non è melassoso, forse un po' improvviso, ma piacevole, davvero. Il fatto che tu abbia aggiunto qualche riga sull'improvviso malessere di Alex appena prima della fatidica scena, poi, mi ha pienamente soddisfatto, brava!
Per quanto riguarda le note dell'autrice in questo capitolo, beh, è un'onore per me essere la tua recensitrice (hai ragione, fa schifo come termine o.o) di fiducia ^^
Che dire? Aspetterò con trepidazione un nuovo capitolo, a questo punto :D
Ancora buon anno,
Robin Goodfellow
(Recensione modificata il 01/01/2015 - 04:28 pm)

OHOHOHOHOHOHOHOHOHOH
(Questa è la mia reazione ogni volta che succede qualcosa che potrebbe essere considerato flirt fra loro due... già, li adoro e li shippo alla stra-grande).
Che dire? Come sempre Ineccepibile dal punto di vista della sintassi e grande nelle descrizioni e atmosfere tese. Ormai non so più come dirti che sei grandiosa, insomma! ^^
Non vedo l'ora arrivi il nuovo capitolo!

18/10/14, ore 17:29

Non è nè una recensione nè altro, è solo un breve messaggio: mi sono mancati i tuoi aggiornamenti, e sono veramente felice di come questo capitolo sia venuto fuori. Complimentoni, brava come sempre.
Inchini vari,
Robin Goodfellow

P.S. Così è un buon ritmo, va già meglio, non è pesante e non stona con quelli precedenti (che, tanto, da quel che ho capito, accorperai gli uni agli altri, quindi...). Perrrrrrrfect!

10/09/14, ore 22:35

Ordunque, salve! Come un fulmine a ciel sereno, ecco la mia recensione (assolutamente positiva, tranquilla) che, non richiesta, arriva e fa la saccente (con quale titolo, poi, considerando ciò che, invece, scrivo io... bah.).
Mi ritrovo a doverti smentire, il modo in cui scrivi va molto bene, tranquilla, la prima persona può essere problematica, lo so (utilizzo sempre la terza e al passato, è così cooooomodo), ma la stai usando con maestria, brava!
Piuttosto, sento di dover ribadire quanto l'accumularsi di capitoli su capitoli possa scoraggiare dei potenziali nuovi lettori o gente che, come me, segue da un pò la tua storia (non io, comunque, sono paziente, in queste cose. SOLO in queste cose, forse, quindi continuerò a leggerti anche in futuro). Come sempre, le tempistiche del racconto sono esatte, perfette, oserei dire, ma la suddivisione in capitoli no (41 puntate e siamo solo al secondo-terzo giorno... scusami, ma è leggermente tantino), ed è un peccato.
Spero tu prenda questo commento con le pinze, ovviamente. Come al solito ci tengo a specificare che non ho la minima autorità e bravura per poter dire cose simili senza concepire l'idea di avere il 90% delle possibilità di avere torto, e che queste sono solo impressioni, niente di particolarmente fondato.
Inoltre, spero di non esserti sembrata brusca o antipatica (non vorrei mai, seriamente, mi sembri una brava persona, e le brave persone non si urtano sentimentalmente ed umanamente parlando), voglio solo mettere in chiaro il mio punto di vista.
Buona giornata/serata,

28/08/14, ore 01:08

Spero tu possa passarmi il francesismo:mi sto cagando sotto dalla paura.
Credo fosse quello il tuo intento, e...brava! Ci sei riuscita!
E stai impaurendo una che scrive, legge e disegna roba horror praticamente ogni dì (non guardo i film perchè mi rendono fifona...sono i grandi misteri della mia mente), sempre parlando in francese, mica pizza e fichi!
La tecnica è impeccabile, e, francamente, non percepisco particolarmente la lentezza della storia. Certo, non vedo l'ora che lei e il tipo fico (faccio schifo con i nomi) si saltino addosso fra nuvole di piume di cuscini e lenzuola stropicciate (sempre che ciò debba accadere), ma...tralasciando ciò, a me piace. Va avanti con calma, facendoti gustare la situazione spinosa, senza fretta.
L'unica cosa che mi perplete sono i numeri: 38 capitoli e sono passati solo due giorni, non c'è stato neanche un bacio fugace o una ferita mortale da parte del nemico appena smascherato...è un pò strano, non credi? Io penso che potresti accorpare due o più capitoli in uno solo. La gente lo percepirebbe meno lento...in modo da lasciare la velocità del racconto, che è perfetta, ma aggiustare la lunghezza. Non so se mi spiego (probabilmente no).
In ogni caso, la storia mi intriga da pazzi, e spero tu riesca a continuarla.

Volevo scrivere qualcosa di divertente, originale ed istruttivo, ma mi è uscita una recensione debole e bruttina. Spero tu mi possa perdonare.
I miei migliori auguri di un buon fine-agosto

26/03/14, ore 04:05

Salve!! Mi fa piacere che i complimenti ti siano piaciuti xD comunque solo successivamente ho visto gli altri racconti, credevo avessi messo solo questi D: quanto sono tecnologico 8D Yeah!! Comunque tornando a noi. Un paio di cose che mi ero ripromesso di scriverti riguardano sempre lo stile e la parte grammaticale..il racconto in se mi è parso ben organizzato e tutto, solo un piccolo suggerimento sui dialoghi..all'inizio sei partita subito con quattro o cinque frasi dialogate e solo dopo un pezzo da sette righe di commento della protagonista. Qui più che altro vorrei darti un consiglio..la parte descrittiva è sempre più interessante di quella..ehm..dialogata diciamo (?!) ma in generale nei racconti e nei libri. Soprattutto a livello inconscio, perché da un qualche particolare sull'opera, sui personaggi e sulle situazioni o sull'ambiente a loro attorno che stimola di molto la fantasia e il lettore finisce di leggere e VEDERE un panorama che sarà molto più simile al tuo, a come tu stessa autrice l'hai immaginato, pensato. Forse strutturare la narrazione facendo parlare in prima persona la protagonista da un senso più personale, più da primo piano che al lettore piace perché lo sente più diretto, come se fosse lui stesso a vivere quella situazione ed a pensare quelle cose, ma a volte c'è il pericolo di rendere troppo oggettiva tutta la cosa. Per essere più chiari sto dicendo: prova a dare, a ritagliare degli spazi descrittivi in spezzoni come quello iniziale che so, durante il primo botta e risposta tra i due personaggi potresti tornare un secondo al discorso non dialogato e quindi della ragazza, mettendo una o due frasi di considerazioni personali e poi continuare con la conversazione tra i due!! Senza fare a blocchi da otto righe di dialogo e poi altrettante di discorso diverso. Scusa se sono poco chiaro ma sto stanco morto stasera xD questo ad esempio ho provato a farlo anch'io col racconto che ho postato tempo fa, ma è solo un abbozzo così a caso xD se vuoi un consiglio leggi autori come Hemingway o Shakespeare, non nel senso di 'leggiti un buon libro, una buona storia' ma nel senso di ''leggiti'' attentamente facendo attenzione rigo dopo rigo dopo stiratura, dopo rima dopo rima e così via. Shakespeare è ad esempio un maestro insuperato tutt'ora tutto ed in tutti gli stili ed ha una poetica, una prosa rimata che concilia benissimo tutti i meccanismi tra loro. Hemingway gli si avvicina molto in ''Festa Mobile'' perché parte dall'io, da come lui vede una cosa ed immette gli altri personaggi e le varie situazioni in un modo encomiabile ed encomiato. Ti aiuterebbero molto con la fluidità e la flessibilità di passaggio tra queste forme di dialogo e di narrazione. Tu prova a guardare in modo più attento e poi voglio sapere che ne pensi xD poi ovvio sono solo pensieri di un commentatore a caso senza arte ne parte e puoi prenderli come preferisci, però non so..dico tutto questo perché mi sto affezionando ai racconti boh xD Ahahahahah daje su, voglio legge il prossimo capitolo mo. V.V

16/11/13, ore 21:05

Amo le storie di avventura.
E sappi che con questo primo capitolo sei riuscita a incuriosirmi tantissimo, quindi credo proprio che continuerò la lettura.
Tutto quello che riuscivo a pensare mentre leggevo era "Wow".
"Wow" perché sei stata capace di farmi trattenere il respiro fino alla fine, di farmi chiedere "Oddio, e ora?", proprio come se stessi guardando un film.
"Wow" perché il colpo di scena alla fine é stato di grande impatto, ero talmente presa a farmi altre congetture sul resto che quindi...boh, non so, mi ha completamente preso alla sprovvista, quindi ottima mossa ^^
Ma, soprattutto, "Wow" perché ho adorato le tue descrizioni. Riesci a trasmettere tutta l'angoscia della protagonista e del suo sogno, grazie a un intricato quanto piacevole miscuglio di visioni e sensazioni.
Ok, io invece ho fatto un miscuglio di parole senza senso solo per dirti che mi é piaciuto moltissimo, ahaha.

16/11/13, ore 20:03

Questo primo capitolo mi è piaciuto molto: amo i racconti che cominciano con una perdita di memoria, in modo che il lettore possa scoprire tutto piano piano insieme al protagonista. Quindi penso proprio che andrò avanti con la lettura, perché sei riuscita ad incuriosirmi molto :)
Ho trovato il tuo stile molto particolare: non ci sono errori di grammatica e, a volte, è abbastanza fluido e coinvolgente nonostante le descrizioni minuziose. L'unica cosa che mi ha fato un po' faticare sono le numerose virgole, molte volte inutili, che spezzano la frase laddove non dovrebbero e rendono molto faticosa la lettura.
Ti faccio un esempio: per prima cosa, una striscia di cuoio impedisce al mio braccio sinistro di muoversi secondo i miei desideri, in secondo luogo, laddove, per mia logica, avrebbe dovuto trovarsi un orologio, vedo, invece, uno strano macchinario ospedaliero, sul cui monitor posso osservare, a mio piacimento, la striscia azzurrina prodotta dai battiti del mio cuore.
"Laddove per mia logica avrebbe dovuto trovasi un orologio, vedo invece uno strano macchinario ospedaliero sul cui monitor posso osservare a mio piacimento la striscia azzurrina etc"
Scritta in questo modo, senza tutte quelle virgole, è molto più scorrevole e si capisce anche meglio quello che vuoi dire! Altrimenti è troppo spezzata, io l'ho dovuta rileggere un po' di volte per capire... Sparse qua e là nel testo ci sono altre frasi del genere, ti consiglio di riguardarle :)
E' perfettamente normale in fase di scrittura eccedere con le virgole, perché seguiamo le pause della nostra mente! L'importante poi è cancellare le superflue :)
Con questo non voglio assolutamente offenderti e la bandierina sarà assolutamente verde, perché nel complesso questo primo capitolo mi è piaciuto molto! Un bacio!

16/11/13, ore 12:02

Ho notato nelle altre recensioni che ti è stato fatto l'appunto tra la differenza tra memoria a breve termine e a lungo termine, quindi non starò a ripetermi, anche perché non vorrei ammorbarti con le descrizioni a carattere medico e così via, perché so che sarei scocciante.
Come inizio non è male, il concetto dell'amnesia porta a immaginare che sia successo qualcosa di molto importante, o almeno così pare a me e spero di non sbagliarmi, perché sono molto curiosa di leggere ciò che avviene dopo. Ovviamente studio, lavoro e faccende varie permettendo, c'è da dire anche questo.
Il capitolo mi piace, è lungo quanto basta (a me piacciono i capitoli lunghissimi) e promette bene.
Spero di essere costante e precisa nell'appuntarti tutto ciò che mi passa per la testa.
Un saluto,
Barbara.

15/11/13, ore 21:49

di solito prediligo i racconti in terza persona al passato ma, a parte questa quasi inutile introduzione della mia recensione (ahah) devo dirti che questo primo capitolo mi è piaciuto abbastanza.
il modo di scrivere coinvolge completamente il lettore e tu te la sei cavata benissimo nel trasportarmi nel mondo della protagonista! questo ti fa davvero onore perchè non tutti ne sono in grado. invece le tue descrizioni sono state in grado di far sentire anche a me il calore, di farmi vedere quel corpo sciogliersi tra le fiamme. non ho neanche minimamente sospettato che fosse un incubo e anzi, ci sono rimasta abbastanza male quando si è svegliata ahah ma eccolo, di nuovo, altro colpo di scena del tutto inaspettato.
fantastico, ci voleva proprio altrimenti sarebbe risultato uguale a moltissimi altri racconti.
l'unica "critica" (se proprio così la vogliamo definire) è per l'impostazione del racconto: credo che con un bel banner e una grafica diversa sarebbe ancora più.. "appetitoso"!
detto ciò, mi dileguo c:
bandierina verde meritata!

12/11/13, ore 19:07

La descrizione delle sensazioni della protagonista è fatta veramente molto bene, ne sono entratata completamente quando hai scritto come un post-sbornia... Quello mi ha fatto veramente capire bene come si doveva sentire la ragazza! Complimenti per la scorrevolezza! Inoltre essendo un Fantasy (mi piacciono molto) parti veramente bene, rendendo il lettore curioso del capitolo successivo.

11/11/13, ore 16:58

Ciao! Ho trovato la tua storia nello stato recensioni della pagina Facebook, quindi eccomi qua a recensire!
Comincio col dirti che questo non è il mio genere di lettura, ma ammetto con un pizzico di sorpresa che già del prologo mi hai fatta incuriosire parecchio!
Devo ancora inquadrare tutto, sia la trama che i protagonisti ma, appena finirò il giro delle recensioni, prometto di tornare a leggere con più calma tutto.
Voglio farti i complimenti perchè scrivi bene, a parte qualche errorino di svista e qualche tempo verbale confuso, ma sono cose che con una lettura veloce possono sistersi subito! :) Le uniche cosa che posso recriminarti, sono la lunghezza dei capitoli e, come ho visto sottolineato in altre recensioni, l'amnesia che colpisce la ragazza: non me ne volere, sto studiando il sistema nervoso per un esame all'università e ho trovato alcuni disguidi sul comportamento della ragazza e, soprattutto,su quello che ricorda.
Detto questo, mi dileguo! Alla prossima cara!
Valentina :)

11/11/13, ore 09:44

Questo prologo è molto interessante e mi spinge ad andare avanti con la lettura per saperne di più, quindi questo è un buon motivo perché la mia recensione sia positiva, ma vorrei farti un paio di appunti (spero che tu non ti offenda):
-nella descrizione del sogno c'è una piccola imperfezione, in un punto ben preciso cambi tempo verbale dal presente all'imperfetto (L'odore della fuliggine è coperto da quello acre e nauseabondo della carne bruciata. Non c'erano solo estranei, con me. Non ero sola.) Capisco che si tratti di un sogno, quindi si è sempre tentati dall'uso dell'imperfetto, ma hai iniziato al presente -il che rende la lettura molto più concreta e coinvolgente- quindi è bene che ogni frase sia formulata nello stesso tempo verbale.
-la protagonista ha un'amnesia a lungo termine (non si ricorda chi sia) e il fatto che si ricordi di essersi sbronzata è verosimile perchè è probabile che mantenga i ricordi più freschi, cancellando i più vecchi, ma come può ricordarsi la sua stanza? E mi riferisco al fatto che la protagonista sia convinta di trovare una sveglia in un punto ben preciso, svegliandosi. Trattandosi di perdita di memoria a lungo termine, lo stato confusionale deve estendersi ad ogni ricordo lontano e consolidato nel tempo, anche appunto al luogo in cui dovrebbe trovarsi. Come può sapere dove dovrebbe stare, se non si ricorda neppure chi sia?

Detto questo, prossimamente, cercherò di recensire anche tutti gli altri capitoli!
Un saluto,
Alessia

05/09/13, ore 10:40

Questa storia mi piace un sacco, lo so che devo mettermi in pari coi 15 capitoli ma ci sono riuscita con un'altra storia perché non con due?
La storia è varamente ben scritta, i termini sono ricercati e danno quel... quel non so che fantastico! Poi la suspance deve essere stata stupenda appena dopo aver postato questi primi due capitoli! In ogni caso continuo a leggere!

05/06/13, ore 15:30

Complimenti! Mi è piaciutao il tuo modo di descrivere con gli aggettivi!
Solo una cosa,non allungare troppo il testo!

Bel lavoro!