Recensioni per
Il sentiero dei corvi
di Nidham

Questa storia ha ottenuto 20 recensioni.
Positive : 18
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
16/11/13, ore 21:05
Cap. 1:

Amo le storie di avventura. 
E sappi che con questo primo capitolo sei riuscita a incuriosirmi tantissimo, quindi credo proprio che continuerò la lettura. 
Tutto quello che riuscivo a pensare mentre leggevo era "Wow". 
"Wow" perché sei stata capace di farmi trattenere il respiro fino alla fine, di farmi chiedere "Oddio, e ora?", proprio come se stessi guardando un film. 
"Wow" perché il colpo di scena alla fine é stato di grande impatto, ero talmente presa a farmi altre congetture sul resto che quindi...boh, non so, mi ha completamente preso alla sprovvista, quindi ottima mossa ^^ 
Ma, soprattutto, "Wow" perché ho adorato le tue descrizioni. Riesci a trasmettere tutta l'angoscia della protagonista e del suo sogno, grazie a un intricato quanto piacevole miscuglio di visioni e sensazioni. 
Ok, io invece ho fatto un miscuglio di parole senza senso solo per dirti che mi é piaciuto moltissimo, ahaha. 
 

Recensore Veterano
16/11/13, ore 20:03
Cap. 1:

Questo primo capitolo mi è piaciuto molto: amo i racconti che cominciano con una perdita di memoria, in modo che il lettore possa scoprire tutto piano piano insieme al protagonista. Quindi penso proprio che andrò avanti con la lettura, perché sei riuscita ad incuriosirmi molto :)
Ho trovato il tuo stile molto particolare: non ci sono errori di grammatica e, a volte, è abbastanza fluido e coinvolgente nonostante le descrizioni minuziose. L'unica cosa che mi ha fato un po' faticare sono le numerose virgole, molte volte inutili, che spezzano la frase laddove non dovrebbero e rendono molto faticosa la lettura.
Ti faccio un esempio: per prima cosa, una striscia di cuoio impedisce al mio braccio sinistro di muoversi secondo i miei desideri, in secondo luogo, laddove, per mia logica, avrebbe dovuto trovarsi un orologio, vedo, invece, uno strano macchinario ospedaliero, sul cui monitor posso osservare, a mio piacimento, la striscia azzurrina prodotta dai battiti del mio cuore.
"Laddove per mia logica avrebbe dovuto trovasi un orologio, vedo invece uno strano macchinario ospedaliero sul cui monitor posso osservare a mio piacimento la striscia azzurrina etc"
Scritta in questo modo, senza tutte quelle virgole, è molto più scorrevole e si capisce anche meglio quello che vuoi dire! Altrimenti è troppo spezzata, io l'ho dovuta rileggere un po' di volte per capire... Sparse qua e là nel testo ci sono altre frasi del genere, ti consiglio di riguardarle :)
E' perfettamente normale in fase di scrittura eccedere con le virgole, perché seguiamo le pause della nostra mente! L'importante poi è cancellare le superflue :)
Con questo non voglio assolutamente offenderti e la bandierina sarà assolutamente verde, perché nel complesso questo primo capitolo mi è piaciuto molto! Un bacio!

Recensore Master
16/11/13, ore 12:02
Cap. 1:

Ciao!
Ho notato nelle altre recensioni che ti è stato fatto l'appunto tra la differenza tra memoria a breve termine e a lungo termine, quindi non starò a ripetermi, anche perché non vorrei ammorbarti con le descrizioni a carattere medico e così via, perché so che sarei scocciante.
Come inizio non è male, il concetto dell'amnesia porta a immaginare che sia successo qualcosa di molto importante, o almeno così pare a me e spero di non sbagliarmi, perché sono molto curiosa di leggere ciò che avviene dopo. Ovviamente studio, lavoro e faccende varie permettendo, c'è da dire anche questo.
Il capitolo mi piace, è lungo quanto basta (a me piacciono i capitoli lunghissimi) e promette bene.
Spero di essere costante e precisa nell'appuntarti tutto ciò che mi passa per la testa.
Un saluto,
Barbara.

Nuovo recensore
15/11/13, ore 21:49
Cap. 1:

di solito prediligo i racconti in terza persona al passato ma, a parte questa quasi inutile introduzione della mia recensione (ahah) devo dirti che questo primo capitolo mi è piaciuto abbastanza.
il modo di scrivere coinvolge completamente il lettore e tu te la sei cavata benissimo nel trasportarmi nel mondo della protagonista! questo ti fa davvero onore perchè non tutti ne sono in grado. invece le tue descrizioni sono state in grado di far sentire anche a me il calore, di farmi vedere quel corpo sciogliersi tra le fiamme. non ho neanche minimamente sospettato che fosse un incubo e anzi, ci sono rimasta abbastanza male quando si è svegliata ahah ma eccolo, di nuovo, altro colpo di scena del tutto inaspettato.
fantastico, ci voleva proprio altrimenti sarebbe risultato uguale a moltissimi altri racconti.
l'unica "critica" (se proprio così la vogliamo definire) è per l'impostazione del racconto: credo che con un bel banner e una grafica diversa sarebbe ancora più.. "appetitoso"!
detto ciò, mi dileguo c:
bandierina verde meritata!

Nuovo recensore
12/11/13, ore 19:07
Cap. 1:

La descrizione delle sensazioni della protagonista è fatta veramente molto bene, ne sono entratata completamente quando hai scritto come un post-sbornia... Quello mi ha fatto veramente capire bene come si doveva sentire la ragazza! Complimenti per la scorrevolezza! Inoltre essendo un Fantasy (mi piacciono molto) parti veramente bene, rendendo il lettore curioso del capitolo successivo.

Recensore Veterano
11/11/13, ore 16:58
Cap. 1:

Ciao! Ho trovato la tua storia nello stato recensioni della pagina Facebook, quindi eccomi qua a recensire!
Comincio col dirti che questo non è il mio genere di lettura, ma ammetto con un pizzico di sorpresa che già del prologo mi hai fatta incuriosire parecchio!
Devo ancora inquadrare tutto, sia la trama che i protagonisti ma, appena finirò il giro delle recensioni, prometto di tornare a leggere con più calma tutto.
Voglio farti i complimenti perchè scrivi bene, a parte qualche errorino di svista e qualche tempo verbale confuso, ma sono cose che con una lettura veloce possono sistersi subito! :) Le uniche cosa che posso recriminarti, sono la lunghezza dei capitoli e, come ho visto sottolineato in altre recensioni, l'amnesia che colpisce la ragazza: non me ne volere, sto studiando il sistema nervoso per un esame all'università e ho trovato alcuni disguidi sul comportamento della ragazza e, soprattutto,su quello che ricorda. 
Detto questo, mi dileguo! Alla prossima cara!
Valentina :)

Recensore Veterano
11/11/13, ore 09:44
Cap. 1:

Questo prologo è molto interessante e mi spinge ad andare avanti con la lettura per saperne di più, quindi questo è un buon motivo perché la mia recensione sia positiva, ma vorrei farti un paio di appunti (spero che tu non ti offenda):
-nella descrizione del sogno c'è una piccola imperfezione, in un punto ben preciso cambi tempo verbale dal presente all'imperfetto (L'odore della fuliggine è coperto da quello acre e nauseabondo della carne bruciata. Non c'erano solo estranei, con me. Non ero sola.) Capisco che si tratti di un sogno, quindi si è sempre tentati dall'uso dell'imperfetto, ma hai iniziato al presente -il che rende la lettura molto più concreta e coinvolgente- quindi è bene che ogni frase sia formulata nello stesso tempo verbale.
-la protagonista ha un'amnesia a lungo termine (non si ricorda chi sia) e il fatto che si ricordi di essersi sbronzata è verosimile perchè è probabile che mantenga i ricordi più freschi, cancellando i più vecchi, ma come può ricordarsi la sua stanza? E mi riferisco al fatto che la protagonista sia convinta di trovare una sveglia in un punto ben preciso, svegliandosi. Trattandosi di perdita di memoria a lungo termine, lo stato confusionale deve estendersi ad ogni ricordo lontano e consolidato nel tempo, anche appunto al luogo in cui dovrebbe trovarsi. Come può sapere dove dovrebbe stare, se non si ricorda neppure chi sia?

Detto questo, prossimamente, cercherò di recensire anche tutti gli altri capitoli!
Un saluto,
Alessia
 

Nuovo recensore
05/06/13, ore 15:30
Cap. 1:

Complimenti! Mi è piaciutao il tuo modo di descrivere con gli aggettivi!
Solo una cosa,non allungare troppo il testo!

Bel lavoro!

Recensore Veterano
10/05/13, ore 13:47
Cap. 1:

Un inizio accattivante, non c'è che dire. Non mi pare di vedere errori, e lo stile è diretto e molto efficace. Mi sono perso un po' nella descrizione del sogno, ma probabilmente è solo perchè sono un lettore pigro. Niente male davvero: sono curioso di vedere come continua.

Nuovo recensore
01/05/13, ore 18:20
Cap. 1:

u.u devi assolutamente aggiornarlo!! mi emoziona sul serio! è uno stile che rende perfettamente lo stato di... non so come dire... trance?? del personaggio, scorrevole ed intrigante, non dice nulla chiaramente ma fa intendere molto, è un buon incipit, e come vedi sono già un fan! 

Recensore Junior
17/04/13, ore 14:40
Cap. 1:

Wow, sai che sei bravissima/o a scrivere?!
Bello questo prologo, mi ha tenuto incollato allo schermo! Rendi palpabili i sentimenti della ragazza, le sue 'inquietudini'.
E poi la frase finale è spettacolare.
'Chi sono io?'
Certo da questo prologo non si capisce tanto la storia, è normale xD
La metto tra le seguite perché voglio leggere il continuo, quindi aggiorna al più presto.

Crypto.