Voldemort killed her personally
di clo_smile

12/01/14, ore 20:06

*Sara scoppia a piangere*
Povera Dorcas:'( Uccisa da Voldemort in persona D': Se fosse sopravvissuta si sarebbe messa con Sirius(?) *-*
Comunque, sentimenti a parte, mi piacciono un sacco le tue descrizioni:'D E anche i brividi che ho provato leggendo l'ultima frase:')

15/06/13, ore 16:24

-Recensione libera
Sono una patita di Harry Potter e mi piacciono quasi tutte le fan fiction (tranne quelle in cui si stravolge completamente la storia o si modificano le coppie, creata da JK Rowling). Questa fan fiction, benché di un solo capitolo mi ha affascinato molto. Certo, ci sono delle piccole imprecisioni, ma quasi insignificanti quando la storia va avanti liscia, senza intoppi particolarmente grossi.
-Giudizio per la grammatica
Non ci sono errori particolarmente grossi per quanto riguarda la grammatica. L'unica cosa che, diciamo, hai "sbagliato" è stato quello di scrivere l'imperativo del verbo dire (di') senza apostrofo, facendolo, così, diventare una preposizione. Ma questo, con un po' di attenzione in più si può tranquillamente aggiustare. Come si possono aggiustare i frequenti errori di battitura. Ti consiglio di rileggere più volte, nel corso della stesura, quello che scrivi, così da accorgerti degli errori.
-Giudizio per la punteggiatura.
La punteggiatura, tutto sommato, è usata al momento giusto. L'unico intoppo è l'uso, quasi spropositato, delle virgole. Cerca di usarle con più moderazione. Le virgole vanno bene, ma troppe, poi, sono fastidiose.
Un consiglio: nei dialoghi cerca di mettere il trattino (-) all'inizio e alla fine di una battuta. Così che il lettore capisca quando parla un personaggio e quando un altro. Così come hai scritto tu sembra un po' caotico.
-Giudizio per il contenuto
Sul contenuto non c'è proprio nulla da dire. Hai abbastanza fantasia e coinvolgi il lettore. Sai "rappresentare" correttamente le scene, tanto da permettere al lettore di immaginare.
-Voto complessivo.
Io ti do un 7/8. Tutto sommato va bene, cerca solo di correggere quei piccoli errori e poi tutto andrà a meraviglia.
Un bacio,
Tua JovaDepp (L'angolo delle recensioni)

17/04/13, ore 15:13

"Ma, in fondo, si sa … ognuno muore solo." Fine toccante per una storia che senza essere angosciosa ti apinge sempre in avanti nell'attesa spasmodica della fine. Perchè sai che una fine ci sarà... Hai descritto molto bene queste giovane Grifondoto, questa creatura tutta sua, perchè di lei si sa solo che è morta per mano del Signore Oscuro... Brava!