A Dark Tale
di theshinygirl

19/07/16, ore 23:50

Storia abbandonata? É un vero peccato, era molto originale e interessante, c'é speranza che venga ripresa?

22/06/14, ore 09:28

Ho finito di leggere 30 Days e ho letto questa ff! Cavolo questa scrittrice scrive veramente bene. Piton è il mio personaggio preferito, e di lui lei scrive sempre cose molto interessanti. Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!

14/11/13, ore 14:54

Dopo aver letto "30 days" mi sono fiondata subito qui e ancora ne sono stata contenta.
Un'altra storia bellissima!
Non posso che ringraziarvi ancora per esservi fatte carico del compito di tradurre le bellissime storie di questa autrice.
Sarebbe stato davvero un peccato farle rimanete sconosciute alle lettrici di Efp.
Mi sa che controllerò spesso gli aggiornamenti, nonostante la coppia Severus/Hermione non sia mai rientrata tra le mie preferite.
Ancora grazie e a presto.
Laura

15/10/13, ore 13:59

Ciao! Ho recensito solo ora ma volevo dirti che la storia è stupenda e tu la traduci benissimo!! Spero che aggiornerai presto! Alla prossima xxx

15/09/13, ore 15:04

Davvero una bellissima storia, l'ho letta tutta d'un fiato. Averi voluto recensire tutti capitoli ma ho optato per recensirli tutti e 7 qui.
Davvero interessante la legge creata dal ministro. Capisco la scelta di Hermione per non far soffrire Ron, ma dovrebbe dire a Piton la verità: d'altronde se non gli importa nulla...
La McGranitt è davvero gentile ad occuparsi di Hermione e a sgridare Piton quando fa qualcosa che non va e lui, poverino, deve subire in silenzio, dato che non sa nulla.
Spero che Hermione ne parli almeno con Ginny, non dovrebbe tenersi tutto dentro, fa male...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!
xX__Eli_Sev__Xx

08/09/13, ore 22:56

Cpntinuala continuala continuaka noo mi piace troppo questa scrittrice è' davvero brava!! E ottima traduzione!

19/08/13, ore 01:03

Grazie per averla tradotta e permesso che anche noi leggessimo questa fanfiction. Spero solo che arriverà presto il prossimo capitolo :)

18/08/13, ore 20:11

Che dire, invidio fortemente chi come te ha questo talento per la traduzione, davvero meraviglioso!
La storia poi, che brividi!!
Ti faccio i miei complimenti e citando la frase del primo capitolo: è triste pensare che ci siano tante storie meravigliose e che non possano essere raggiunte...in conclusione grazie per averci reso possibile conoscere questa perla! :)
MissSunshine

14/08/13, ore 13:38

Non appena ho letto il primo capitolo della traduzione, mi sono letteralmente fiondata sulla versione originale perché ho trovato molto più comodo avere diversi capitoli disponibili e non me ne sono pentita perché la storia è indubbiamente piacevole, ma purtroppo i gesti dei personaggi e i piccoli dettagli (la legge del Ministero, il ritorno di Ron ...) risultano un po' troppo forzati, poco credibili insomma. La storia in sé è piuttosto scontata, ma comunque è presente quella carica emotiva che coinvolge il lettore, che gli fa provare gli stessi sentimenti della protagonista. Io mi sono ritrovata a divorare tutti i capitoli disponibili nella versione originale, li ho letti tutti d'un fiato senza nemmeno accorgermene. Faccio i complimenti all'autrice che è riuscita a rendere una storia un po' banale molto interessante ed introspettiva, ma li faccio anche alla traduttrice per il duro lavoro ed il risultato derivato da esso : una traduzione scorrevole e molto piacevole da leggere.

04/08/13, ore 01:41

Ciao :D questo è il primo capitolo che recensisco :) Premetto che sto anche leggendo la ff in originale e che dire sei davvero brava! Di solito molti autori non riescono a tradurre del tutto le ff e quindi ci mettono anche un po' di loro! Ma tu sei stata davvero brava ;) Complimenti :) aspetto il prossimi capitolo ;)

09/07/13, ore 15:58

La storia è bella e tu stai facendo un buon lavoro di traduzione
I personaggi mi sembrano abbastanza IC e ti viene vogli di leggere il seguito

Insomma, spero andrai avanti presto

08/07/13, ore 22:28

Ho letto i 4 capitoli della fanfiction tutti di seguito. Aver letto che la coppia sposata era formata da Hermione e Piton mi aveva inizialmente dato fastidio, pensavo ad una storia un po' morbosa (su cui comunque mi sono fiondata per curiosità), invece non solo la coppia ha una sua ragione di essere (anche se la dobbiamo ancora scoprire del tutto, ed io sono molto curiosa!^^), ma la situazione è anche descritta perfettamente, da entrambi i punti di vista, di lui e di lei... Insomma, quelli sono davvero Hermione e Severus, anche perché ormai lui sta iniziando pian piano a svelare la sua vera natura, ovvero non è affatto privo di sentimenti! Conoscendolo riuscirà a svelare cosa c'è dietro l'assurda situazione molto presto, com'è da lui non mollerà la presa prima di aver saputo ciò che vuole sapere e chissà, cosa sarà mai una misera leucemia babbana  di fronte al principe mezzosangue, che ha addirittura perfezionato il manuale di pozioni? Almeno per ora io sono ottimista sul finale (almeno per la sorte della povera Hermione) ma non posso dire, a differenza di altri recensori, di conoscere l'autore, perciò sarà una sorpresa!^^

16/06/13, ore 18:50

Non la trovavo più questa storia,mi era preso un colpo!
L'avevo messa nelle ricordate che sbadata :P
Povera Hermione,che cosa orribile..certo Piton un minimo di tatto,un comportamento almeno civile poteva averlo con lei.
Chiederle se c'èra qualcosa che non andava ..un minimo ..mah!
Ora io ho paura a proseguire nella lettura perchè tra Hermione che muore(speriamo di no .-.) ,il titolo che non prospetta niente di buono .. non penso che finirà con l'arcobaleno e gli unicorni che volano .__. mi vedo già incollata al pc in una marea di lacrime .. Oh no.
Complimenti per la traduzione,sei grande!
Un bacio

09/06/13, ore 16:57

Dico solo questo: terribile.
Assolutamente terribile.
No, non la storia... o forse quella sì, nel senso che mi ha messa una tristezza infinita addosso da non potersi dire. E oggi ho bisogno di tutto tranne che di tristezza.
Hermione, dolce, cara e coraggiosa.
Ho trovato e continuo a trovare un Severus un po' troppo rude e spigoloso per i miei gusti. In una situazione del genere il Severus che è nella mia mente si sarebbe un minimo addolcito, certo non mi aspetto uno zuccherino, ma credo che si sarebbe un po' accorto che la ragazza stava fisicamente male. Severus è un grandissimo osservatore.
Beh, in ogni caso me ne rimango ancora più curiosa di prima e questo è un buonissimo segno. Inutile dire che spero nell'happy end, ma qui ammetto che forse è meglio se non ci conto troppo o ci rimango troppo male.
(e grazie per la traduzione)
Chiara

25/05/13, ore 00:10

Ohi ohi... ho un vago, vaghissimo sospetto e tremo solo al pensiero.
Conoscendo l'autrice, potrebbe essere capace di tutto ed anche di più.
Questa storia me l'ero persa, sono molto contenta di averla potuta trovare praticamente per caso. E grazie a te per la traduzione, te lo meriti.
Vola subito tra le preferite, alla prossima.
Chiara