Pride and Prejudice
di CinziaPV

02/07/15, ore 16:17

E' la one-shot più dolce e tenerosa che abbia mai letto.
Giuro.
Mi è piaciuto tutto:dalla prima fino all'ultima parola.
Sei stata davvero brava.
E' stato tutto romanticissimo anche se l'idea che Elena sposi un altro non mi è andata molto a genio:c l'hai resa lo stesso bellissimo,ancora brava.
Un bacio.

13/08/13, ore 20:02

Ciao, cara autrice!

La tua one-shot è senza dubbio molto originale. Per un appassionata di TVD ed Orgoglio e Pregiudizio, poi, è senz'altro il massimo. Mai mi era venuta in mente una possibile connessione tra le due cose, ma col tuo scritto mi si è illuminata una lampadina. Ho trovato le tue descrizioni molto accurate, tanto che il fascino di Damon è riuscito a trapelare ancora una volta. E' una storia molto scorrevole, priva di fronzoli ma con un bell'impatto emotivo. Ci si lascia facilmente coinvolgere.
Rinnovo i miei complimenti, sperando di leggerti al più presto, magari in una possible prosecuzione di questa one-shot.
Tanti cari saluti!

06/08/13, ore 15:31

Ciao tesoro,scusa davvero,se non sono stata presente ultimamente. Vagando per la tua pagina e le tue storie ho trovato questa OS veramente stupenda. Sai quanto io amo le storie del passato,questa mi ha veramente rapita. Ha delle grandi premesse. Veramente bella,lieve delicata.Ti tocca il cuore. Spero che tu ovviamente se non hai impegni la continui. Sarebbe una cosa stupenda!!!! Molto bella davvero.
Avevo avuto un'idea del genere,ma leggendo la tua OS ho detto. Qui saremmo in competizione e lei mi farebbe le scarpe subito. Ahahahah meglio amiche che nemiche. Scherzo. Pensaci magari una volta finite le altre storie potresti proseguire con questa. Un abbraccio :)

23/06/13, ore 11:48

Ciao =)
Dal momento che sono passata dalla tua pagina non potevo non leggere questa meraviglia!! Sono felice di sapere che la continuerai. Sarebbe proprio interessante leggerla ;)
a presto!

11/06/13, ore 14:04

Ciao! La verità è che io questa OS/futura long(spero) l'avevo già letta e ero abbastanza convinta di averla recensita: e invece no!
Quindi eccomi qui a fare ammenda:)
Che dire, amo anche questa storia: ho notato che tu sei davvero brava a dare prospettiva storica quindi il fatto che prima o poi avrò occasione di leggere una seconda tua storia ambientata nel passato mi rende davvero felice!
Elena è molto dolce, sopratutto nel volersi concedere a Damon che le presta attenzioni, la rassicura... E' stato davvero un momento molto bello, intenso e MAI volgare!
Ma questo è il punto di partenza della storia o un inizio in medias res?
Una noticina piccolina da rompiscatole: "al di fuori della sua abitazione stile vittoriana". Essendoci riferimenti, come il titolo, all'opera della Austen ho dato per scontato che l'ambientazione fosse la stessa, ossia primo 800 e l'epoca vittoriana è fine 800, quindi ci potrebbe essere un anacronismo(sempre che appunto, anche la tua storia è ambientata nella medesima epoca)
Un bacione e ancora complimenti, spero di leggere presto la continuazione!

05/05/13, ore 22:40

Tess sei sempre fantastica! Brava complimenti questa OS è meravigliosa! Questo periodo non ho tempo di fare niente, sto scrivendo la tesi...il massimo che posso fare è leggere qualche OS di tanto in tanto... e trovarne una tua è stata una gioia!
Meraviglioso, delicato, dolce ed erotico...è Damon al 100% brava sempre <3

26/04/13, ore 16:18

Mi piace molto.. E spero tu la continuerai!!!!! Attendo degli aggiornamenti!!!!

22/04/13, ore 09:06

Davvero molto, molto bella. Non hai idea di quanto mi sia piaciuta questa OS. Sarebbe una long stupenda!
Elena è molto tenera nella sua decisione di volersi concedere a Damon. E poi lui! Il modo in cui la rassicura, in cui la guarda, la dolcezza nei suoi gesti, è molto intenso e emozionante.
Penso che questi personaggi avrebbero molto da dire... Come sono arrivati fin lì, cosa significa questo per entrambi, cosa comporterà. Decisamente, c'è molto da raccontare e so che le tue capacità di scrittrice potranno farlo al meglio.
Complimenti davvero.
A presto! un bacio

21/04/13, ore 20:15

Ciao =)
ma è bellissima, complimenti vivissimi !
Ho sentito tutto il tormento della protagonista.
Davvero, sei stata molto brava =)

Bene ciao a presto !

20/04/13, ore 22:34

Questa one-shot è davvero incredibile!Ho amato la storia dall'inizio alla fine e spero con tutto il cuore che continui :D cioè,non ci puoi lasciare così ç_ç
Voglio assolutamente un lieto fine per questi due,se lo meritano :) Comunque vai avanti,non vedo l'ora di leggere il prossimo capitoloo u.u

19/04/13, ore 15:28

Tesoro, eccomi anche qui a tormentarti.
Ti chiedo scusa per il ritardo, ma ultimamente internet mi sta dando parecchi problemi e non funziona per tutto il giorno.
Appena ho trovato questa nuova storia mi sono fiondata, non potevo perderla.
Di solito non mi piacciono le storie di epoche lontane, forse perché personalmente non riesco a descriverle...o boh, non lo so.
Ma come sempre tu riesci a farmi amare ogni cosa.
Davvero ci sono possibilità che questa diventi una long? Oddio, sì. Ti prego, devi assolutamente continuarla perchè voglio vedere nascere questo amore proibito, l'incontro di questi due giovani amanti...le loro avversità...e sì, spero anche in un lieto fine.
Conoscendoti, sarebbe una storia da favola. Una di quelle di cui non puoi più fare a meno.
Elena Gilbert è stata promessa a Matt Donovan ( oddio bleah), e questo Damon Salvatore le sta sulle scatole.
Bhè, all'apparenza Damon non suscita subito simpatica: con i suoi sorrisini maliziosi, le sue battute sarcastiche...
Ed Elena, almeno inizialmente, cerca di evitarlo in ogni modo.
Ma ecco che l'inevitabile accade.
Loro due che si nascondono dal mondo intero per vivere il loro amore.
Da sei mesi a questa parte sono amanti...si sono limitati a dei baci, ma alla fine Elena perde la sua verginità con Damon.
Tesoro, te lo giuro, mi hai lasciata senza fiato.
E' stata una descrizione fenomenale.
Loro due nascosti, nascosti fra la sterpaglia e al buio.
E' così romantico *______________*
E la sfrontatezza di Damon crolla di fronte alla dolcezza di Elena...alla sua purezza.
E' stato di una tenerezza incredibile.

Un attimo. -Disse come a voler giustificare il suo gesto. -Solo un secondo. -Gli occhi erano umidi di lacrime, nonostante si fosse ripromessa di comportarsi da donna.
-Tutto il tempo che volete

Ho riletto questo pezzo per cento volte, te lo giuro.
Era semplicemente magico. La sua premura, la dolcezza con cui la possedeva, la tranquillizzava.
E ho seriamente rischiato di piangere quando ho letto che quella, purtroppo, poteva essere la loro prima ed unica volta.
No non può essere.
Certo, so che a quell'epoca le donne non avevano voce in capitolo, ma lei non può sposare Matt.
No no no.
Poi non posso credere che Damon si arrenda.
Assoltamente no.
Insomma amore, come sempre amo tutto ciò che scrivi.
Mi basta leggere la prima parola per restarci secca.
Non so come tu faccia.
Spero davvero che tu la continui, sarebbe una storia favolosa.
Complimenti davvero, amore.
E non preoccuparti, perchè tu non potresti mai essere volgare, anzi. Sei sempre delicata e fine.
Bravissima.

19/04/13, ore 09:56

Mi intriga questa storia. ;)
Spero che tu decida di continuarla, perchè le premesse non sono affatto male.
Baci

18/04/13, ore 23:07

Come one shot è carinissima,la trovo intensa al punto giusto anche se è ovvio che io faccia viaggi mentali per immaginare un ipotetico continuo, perciò mi farebbe davvero piacere non dovermi assumere questo compito che sicuramente non svolgerei ai tuoi livelli,e lasciare all'autrice il piacere di continuarla!
Come ti avrò detto centinaia di volte nelle recensione di 'Promessi Sposi',adoro le storie ambientate in altri tempi, particolarmente quelle che vagano tra il trecento e l'ottocento,e questa rientra nella fascia!
Tornando a questa momentanea (?) one shot, tranquilla,non sei stata affatto volgare,piuttosto erano percepibili le sensazioni di Elena,decise diversamente da come mi aspettavo, nonostante abbia messo in ballo Katherine e parlato di consapevolezza di non essere importante per lui,e..bhè,non posso darle veramente ragione perchè non credo che Damon l'abbia desiderata per sei mesi solo e soltanto per fare del sesso con lei,e inoltre ci sono più dubbi su ciò che Elena prova per Damon e non viceversa..è anche vero che essendo questa una fan fiction e non la serie stessa, potrebbe avere ragione Elena,e magari è davvero lei a ritenerlo importante mentre lui non la considera più di tanto - faccio difficoltà a scrivere un'eresia simile! - ,o..o bu,non ti so dire con certezza..lo saprai te,semmai :p
Dunque trovo che sia un inizio ottimo per una long,e rimarco il mio appoggio nel caso in cui la volessi continuare formando una long sicuramente meravigliosa!;)
Un bacio e complimenti anche per questa nuova creazione allora!^^

Mary(;

18/04/13, ore 20:37

*-* Mi piace e spero che la continuerai *-*
Damon che all'apparenza sembra un uomo senza sentimenti ma che invece nasconde un animo e un carattere dolce e protettivo e tutto quanto *-*
Non vedo l'ora di leggere un seguito :D
Kiss kiss =)

18/04/13, ore 20:10

Idea mi piace! :) spero svillupperai questa OS, ha delle potenzialità già visibili dal "prologo", e poi io AMO orgoglio e pregiudizio!! *-*
A presto ;)

Un bacio