I find your lips.
di Directioner D

04/06/13, ore 21:50

Ciao:) Comincio dicendo che la trama, di per sè, non mi piace. Non che sia orribile o senza senso, ma è banale e ormai frequente. Insomma, quante ff su una ragazza che va a scuola e si innamora di un ragazzo hai visto? Tante, troppe oserei dire. Tralasciando il fatto che ritengo il rapporto tra i protagonisti abbastanza affrettato, poichè si sono appena conosciuti e già si piacciono. Tu potresti dire, Mai sentito parlare di amore a prima vista?, ma sinceramente lo trovo un po' banale, ecco. Però questa è una mia convinzione personale, poi ci può essere chi lo apprezza; a ognuno le sue scelte. Trovo l'introduzione troppo corta e poco descrittiva; non si capisce nulla di importante sulla trama della storia e questo penalizza molto. L'incipit del primo capitolo non mi piace. A parere mio, non si dovrebbe iniziare una storia presentando la protagonista (in questo caso, presentandosi, poichè il testo è in prima persona) come se ci si stesse rivolgendo a qualcuno. Non mi piace nemmeno la prima parte, quando fa quelle riflessioni su cosa mettere, ecc.. Il modo in cui l'hai scritto è sbagliato, poichè non hai spiegato molto. Se avessi aggiunto  una cosa tipo, "-dissi tra me e me.", sarebbe stato già più adatto. Ripeto che la trama è piuttosto banale e l'atteggiamento dei protagonisti è affrettato e insolito. Ti consiglio di controllare la graammatica, i tempi verbali e la punteggiatura: sono fattori molto importanti, che necessitano di essere usati correttamente. Credo di aver detto tutto. Se qualcosa non ti è chiaro riguardo alla mia recensione oppure trovi che qualcosa non sia giusto, puoi mandarmi un messaggio privato. Spero di essere stata chiara e utile anche a migliorarti.
Baci,
Giada xx

PS: Mi scuso per eventuali errori ortografici, ma non riesco a rileggere.