Killed by Love

28/06/15, ore 22:41

Jigen omosessuale?
Ma!
"in corso"
Voglio il seguito, assolutamente.
non perchè sia appassionata di shonen -ai, ma mi ha incuriosito tremendamente questo lato di Jigen.
Non avevo mai travisato nulla di simile.

-sarebbe stato divertente uno Zenigata, al posto di J.

So che risale al 2014, ma vedi di aggiornare z_Z

03/11/14, ore 13:35

Molto interessante. Si lascia leggere che è un piacere e sono curiosa di sapere se c'è un seguito e se alla fine lui riuscirà ad attirare l'attenzione del ladro gentiluomo. Mi piace complimenti

08/06/13, ore 12:43

Jigen omosessuale è ciò che difficilmente ci si possa aspettare...però la storia è scritta molto bene, complimenti!

21/04/13, ore 22:06

Mi rincuora tanto sapere che ci sarà un continuo; se ti interessa saperlo, sappi che mi ha presa tantissimo e che sicuramente leggerò anche gli altri capitoli (l'ho messa già tra le seguite). Andiamo al sodo: come al solito analizzerò il capitolo dal punto di vista grammaticale, stilistico e contenutistico, cercando di essere il più chiara possibile.

Dal punto di vista grammaticale non ci sono errori vistosi, ma vorrei mostrarti comunque un paio di frasi che io correggerei: la prima è "Scosse la testa, e cercò di scacciare dalla sua mente tutto ciò che riguardava quell'uomo." di cui o elimini la congiunzione "e" o la virgola (consiglio: sarebbe più di impatto senza la congiunzione "e"); la seconda: "Difficile non sentirsi dilaniato dalla frustrazione quando colui che ami è completamente preso da una donna da arrivare a perdere la ragione." essendo una proposizione consecutiva, ti consiglio caldamente di sostituire "completamente" con "tanto" o "così" (o qualsiasi saltra congiunzione adatta che reputi di tuo gusto); "Non voleva rendersi conto che l' avrebbe potuto vendere per un solo centesimo, e dopo che aveva ottenuto ciò che voleva scappare via senza dire una parola, e a Jigen rimaneva il compito di raccogliere i cocci di Lupin "Ah Jigen chan!".", questa è complicata: fino a "scappare via senza dire una parola" va bene, ma dopo c'è quella congiunzione "e" che è completamente fuori posto; inoltre ti consiglio di mettere tra parentesi quel "Ah Jigen chan!" perché così è sgrammaticata. Per il resto ti consiglio di fare un utilizzo più presente del punto e virgola; credo che sarebbero stati più idonei del punto in casi come questi: "Ci vollero più tentativi per accenderla. Le mani gli tremavano dal dolore.", "Si nutrì di quel farmaco. La sola cosa che desiderava di più in quel momento.", "Scosse la testa, e cercò di scacciare dalla sua mente tutto ciò che riguardava quell'uomo. Tutto ciò che aveva sperato, voluto o sognato.". Come ti ho già detto, non mi sembra ci siano vistosi errori grammaticali (le mie infatti sono più precisazioni che correzioni nel senso stretto del termine).

Dal punto di vista stilistico, sappi bene che ho apprezzato molto questa narrazione in terza persona ma dal pov di Jigen; mi sembra molto interessante. Ti consiglio di continuare su questa strada (di conseguenza rimanendo sempre nel pov di Jigen, senza che tu ti sposti nel pov di Lupin o nel pov di Fujiko) perchè potrebbe rivelarsi un ottimo espediente per dei futuri colpi di scena. E poi è bello vedere tutta la storia con gli occhi di Jigen perchè questo modificherà il nostro stesso rapporto con gli altri pg della storia. Nota per il futuro: va bene qualche parolaccia di tanto in tanto (tra l'altro è anche ic), però non eccedere: dubito sia il tuo caso, ma ho letto di ff nel pov di Jigen stracolme di parolacce che, personalmente, rendevano la lettura davvero poco scorrevole. Te lo dico giusto per, dubito fortemente che tu possa cadere in un errore così basso, anche perchè questo primo capitolo mi è apparso anche abbastanza elegante.

Dal punto di vista contenutistico: Jigen così mi fa stare male. Sei riuscito a mantenerlo ic nonostante l'introduzione forte del capitolo (Jigen seduto sul divano che piange). Arriva a pensare d voler uccidere Fujiko, e anche questo mi è sembrato parecchio ic. Mi piace molto. So good! Ho apprezzato il fatto che questo capitolo venga introdotto da questo viaggio nella testa di Jigen perchè ci aiuta a predisporci per il capitolo successivo (che, come ti ho già detto, spero si mantenga su questa linea). Mi piace molto, davvero.

Non mi sembra di aver altro da aggiungere (in tal caso ti scrivo per mp su facebook). Volevo solo scusarmi per il modo in cui ho scritto ma purtroppo, scrivendo nel pov di Sherlock, non riesco più a scrivere in maniera normale (quindi senza parentesi e senza ripetizioni, possibilmente senza questo fastidioso stile telegrafico). Se leggi la mia "Oggi, giorno di pioggia" ti renderai conto di cosa intendo con "stile telegrafico". Pensa te che con 'sto stile sto scrivendo una oneshot lunga (mi sa che 'sta volta tocco le 20000 parole).

Ricapitolando, dunque: la storia mi piace e non vedo l'ora di leggerne il continuo; lo stile è figo, grammaticalmente siamo su un registro lessicale medio/basso (ma voluto, tipo quel "fottuto" o quel "tette" sono assolutamente ic), e la storia sembra iniziare assolutamente bene. L'ho messa tra le seguite (wait, mi sa che l'ho già detto).

Un saluto affettuoso.
Ritux

20/04/13, ore 17:22

Ah... carino come inizio...
E la trovo bella comunque... anche se io odio le coppie yaoi o shonen... anche se sono lo stesso tipo di coppia... ma la coppia Lupin-Jigen mi sta stranamente simpatica.
Comunque... capisco che Jigen sia geloso di Fujiko... e solo perchè è innamorato di Lupin... (ovviamente parlo di questa storia)...
...Io adoro e odio la coppia Lupin-Fujiko... la odio perchè lei non ricambia i sentimenti,o almeno così sembra. e la adoro perchè... è l' unica coppia che si può considerare vera.
Io mi considero l' esperta di Lupin... perchè so molte cose...
E Jigen è il mio personaggio preferito... anche se mi piacciono tutti.
Io un pò lo considero giusto che Jigen debba ammazzare Fujiko solo per gelosia... in fondo,lei gli ha rubato la persona che ama...
Bè... scusa se faccio questi commenti noiosi... ma... anche se questa storia è malinconica... la metto fra quelle da ricordare... e le preferite,anche se la storia è ancora in corso... e ovviamente fra le seguite.
Bè... aspetto con pazienza il prossimo capitolo...
Ciaooooooooooooooooooooooooo!!!
Con affetto