Edera rampicante
di Kalyptein

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/12/13, ore 19:59

Ciaoo!
Mio Dio, non so davvero come io abbia fatto a trovare questa storia, ma sono davvero felice di esserci riuscita!
Mi piace davvero tutto, dallo stile, a cosa racconta.
Sono davvero poche le storie -scritte bene- sul dopo-ribellione, e devo dire che ogni volta ci riprovo, a leggerla, sperando di trovare quella giusta.
Beh, adesso l'ho trovata!
E poi mi hai lasciato allibita, perché Ivy mi somiglia davvero troppo o.o senza contare il fatto che io e Ivy e Berry con mio fratello abbiamo lo stesso rapporto di età!
Mia madre e mio padre dovrebbero un po' scambiarsi i ruoli per sembrare Peeta e Katniss, perché io sono tale e quale a mio padre, ma questo non conta assolutamente nulla.
Lo stile è pulito e lineare.
Il linguaggio è scorrevole, per nulla pesante, e la lettura è facile e interessante.
Beh... non riesco a scrivere altro perché voglio continuare a leggere, scusa per la terribile recensione, ma oggi non ho davvero molta voglia xD
Allora alla prossima, un bacio,
#C

18/07/13, ore 11:23

ehi honey, CIAO, quand'è che aggiorni? è quasi un mese che non lo fai ti prego dimmi che non sei morta

24/06/13, ore 21:25

Buonsalve. :3
Non mi faccio viva da un bel po', lo so, ma, ehm... *colpo di tosse* sono molto pigra. uu
Vabbè, a parte cincischi (?) vari, io sono venuta qui per recensirti la storia.
Allora... mi piace come capitolo. La parte della finta telefonata è carina, e molto. :) Sto iniziando ad odiare sempre di più Gale. >:c  Ho una voglia pazza di fargli ingoiare un drink di aghi inseguitori e veleno per topi. èwé
Io sto con Ivy. v.v (Che poi mi piaze (?), mi piaze mucho. :33)

«Ascolta ragazzina, fa soffrire un’altra volta Katniss in quel modo e non esiterò un istante a spedirti a casa di quell’inetto di tuo padre»

Ecco, qui c'è un errore mooolto piccolo.
Invece che fa, doveva esserci fa'. So bene di essere una rompipalle, ma... uhm... Vabbè. xD
Liam mi sta simpatico! :3
Ma, sinceramente, il prestavolto... uhm, naah. Non mi piace, personalmente. uu Ma vabbè, non importa... :D
Be', che dire? COMPLIMENTI! :DD
Sei mooolto ma mooolto brava, e credimi quando dico che scrivi da Dio. **

a presto;

09/06/13, ore 11:46

Ciao! E' la prima volta dopo tanto ho voglia e tempo di lasciare un commento. Mi sono appassionata alla saga solo da poco e nel giro di dieci giorni ho letto tutti e tre i libri, e quando finalmento ho ceduto all'idea della coppia Katniss/Peeta me la vedo scoppiare in faccia. Nonostante ciò trovo la tua storia molto interessante, anche il punto di vista con viene raccontata. Un favore... è proprio necessario che K&P si lascino??
Bacio, Dafne xoxo

31/05/13, ore 14:44

Povera Ivy... In questo capitolo gliene capitano di tutti i colori... Certo che Liam avrebbe potuto evitare di mostrarle un video del genere... Però bisogna sapere in modo che non accada mai più. Ciau**

28/05/13, ore 22:47

Ciao :-) Scusa il mio imperdonabile ritardo, ma in questi giorni tra scuola e studio non ho molto tempo libero... passando al capitolo... È molto bello, soprattutto la parte in cui Ivy va trovare il padre... sniff... :'( Povero Peeta! Presto recensirò il prossimo capitolo molto presto non preoccuparti... Alla prossima***

28/05/13, ore 21:38

oh mio dio, l'attesa ne è valsa la pena... spero che tu sia abituata alle mie recensioni strane ormai

26/05/13, ore 14:44

Eccomi qui!
La tua storia mi piace sempre di più.
Scrivi benissimo, dico davvero. Ivy che litiga con Haymitch mi ha lasciato a bocca aperta '-'
E poi il suo carattere così scontroso diciamo mi ricorda molto quello di Katniss, ma non troppo perchè ci metti molte cose tue, quindi non risulta per niente una scopiazzatura.
Bhe, brava davvero!
Baci e alla prossima.

22/05/13, ore 19:14

Ciao! :)
Ho finito adesso di leggere ogni capitolo della ff tutto d'un fiato e sono rimasta sbalordita, completamente senza parole.
La tua storia è bellissima, ne sono rimasta affascinata, benchè ne abbia letti appena sei capitoli..
Dunque la prestavolto di Ivy sarebbe Kaya Scodelario/Effy Stonem? Non avrei potuto immaginare scelta più azzeccata, davvero.
E per Liam hai scelto Douglas Booth *-* Potrei svenire ahahahah
Ti confesso che, essendo molto affezionata alla coppia Peeta/Katniss, ci sono rimasta malissimo leggendo della loro attuale (e spero momentanea) separazione, ma devo proprio ammettere che la coppia Gale/Katniss mi è sempre piaciuta, un pochino ino ino, quindi vabbè, il fatto che ci sia un pizzico di amore fra loro nella tua ff è ben accetto.
Mi auguro solo che le cose possano presto sistemarsi fra Peeta e Katniss, anche perchè penso che Katniss non riuscirà mai a perdonare Gale per la bomba che ha ucciso Prim, e quindi non ce li vedo come coppia fissa... Temo di star diventando paranoica ahahha
Spero anche che posterai a breve il prossimo capitolo, sto morendo di curiosità!! :)

19/05/13, ore 09:56

Scusami il ritardo.
La verità è che ho già letto questo capitolo, anzi, avevo letto anche il 4 e il 5, però sono impegnatissima con le mie tre long e con un libro che sto cercando di scrivere. Ma tanto sa tutto il mondo che anche quello finirà nel cestino, perciò mi sono fatta forza e finalmente sono venuta a recensire Edera Rampicante.
Allora, la cosa che dico subito, così poi non me ne dimentico, è che - come già sai - il tuo stile di scrittura mi piace davvero molto. E' semplice, veloce e al tempo stesso ricco. Invoglia il lettore a continuare la lettura e, come racconti le vicende e le descrizioni, lo immerge letteralmente nella storia.
E con questo sono a posto.
Poi, Ivy...accidenti quella ragazza mi sta facendo diventare matta! Insomma, un momento mi piace e un altro mi sta altamente sulle palle, tanto da indurmi a tirare un pugno al computer -.-'' In questo capitolo sono decisamente d'accordo con lei per il fatto che Katniss si tenga a casa Gale, quando suo marito se n'è andato. Però è stata un pò troppo avventata con Liam. Insomma, lui non ha fatto niente poverino...e anche se posso comprenderla, io avrei cercato di essere stronza con mamma e Gale, ma gentile con Liam. Poi, dopo aver scoperto che ha perso la mamma, sono andata totalemente in crisi e mi sono ritrovata a bestemmiare dietro a Ivy.
Berry e Peeta...poverini, i due uomini si trovano da soli. Ti dirò, io ho una mente malata e mentre leggevo ridevo perchè mi immaginavo quei due che si organizzavano una feste tipo "addio al celibato" solo per farla a Katniss! Muhahahaha...si ignorami, sono complicata da capire.
Questa volta non ti faccio una recensione come le passate, piena di cazzate, perchè mi sono imposta di essere più seria. Ma non ne sono chissà quanto capace.
Appena riesco recensisco il 4, intanto leggo il 6 :3
Un grosso bacione.
Coral

18/05/13, ore 19:48

Buonsalve!
Come ti avevo detto sono passata a leggere l'ultimo capitolo.
Anche questo mi piace molto! Nella parte dove Ivy uccide lo scoiattolo mi hai fatto venire i brividi, e mi hai fatto emozionare quando hai parlato dell'amore che Peeta prova per Katniss.
Non so che altro dire, se non: continua così!
A presto, continuerò a dirti cosa ne penso della tua storia :)

18/05/13, ore 12:28

Ciao! c:
Sì, sono sempre io, quella che non sa fare le recensioni. v.v
Ma brava! Uno Yai per te e per il tuo banner. YAI! :D (Sì, sono completamente fumata xD )
Allora, il capitolo è bello e molto lungo. Sinceramente, mi dispiace per Liam, ma me lo aspettavo. E anche per Ivy. Mi dispiace, perché io se fossi in lei reagirei anche peggio. °^° Voglio dire, Gale... non mi sta così tanto simpatico (ed ecco un'altra cosa in cui io ed Ivy ci somigliamo.), e se poi tuo padre è andato a vivere in un'altra casa, peggio mi sento. Effettivamente Berry ha ragione, ma penso che anche Ivy debba godere della presenza del padre. e.e
Bhè, non ho atre cose da dire. Mi piace sempre la storia, ha una bella trama. v.v :D
Solo una cosa, ti prego di rispondermi. Sai dirmi chi è la presta volto di Ivy? ** E' perfetta! Meravigliosa! *°* So che ti sto rompendo con le solite storie, ma sei in qualche modo riuscita a centrare come mi ero immaginata la figlia di Katniss Everdeen e Peeta Mellark. *-*
Okay, ora io vado. ;)

18/05/13, ore 12:06

Ehy, ciao! :)
Scusa se è arrivata in ritardo questa recensione, ma ci sono stati problemi per i quali non ho potuto connettermi. °-°
Va be', comunque ora sono qui. :D
Bhè, che dire? So di essere ripetitiva, ma mi piacre molto il tuo stile, mi piacciono i ragionamenti di Ivy, mi piace che sia proprio come me l'ero immaginata, mi piace Katniss, Peeta, Berry, la storia... proprio tutto. **
Non sono brava a fare recensioni serie, lol, perché finisco sempre col dire le stesse cose. :') Però, dai, ci provo. :'D
A me non pare corto, comunque, il capitolo. c:
Come mi aspettavo: niente da dire, se non le stesse cose. xD c':
vado a recensire il prossimo capitolo!

09/05/13, ore 22:31

Ciao :) Che carine Katniss e Ivy a fine capitolo! ^__^ È molto bello il discorso che fanno, sul significato del nome di Ivy . Ora capisco perché la storia si chiama "Edera Rampicante", l'Edera è Ivy. Molto bello davvero... Ma nessun discorso commovente farà desistere la protagonista! Vai così! Mi piace la storia e non vedo l'ora di vedere come prosegue! Aggiorna presto! Alla prossima**

09/05/13, ore 10:09

Ciao :)
ho letto tutti i capitoli, e devo dire che scrivi davvero benissimo! Sinceramente un po' mi dispiace per Ivy, ma in realtà ho sempre shippato Katniss e Gale, per cui questa storia mi piace ancora di più, ahahah!
Spero di leggere presto il seguito, baci e continua così! :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]