It was destiny
di ki_ra

17/06/13, ore 11:48

Ehi!
Bello. :) Davvero, mi piace come stai continuando 'It was destiny'.
Jess e Rory come un corpo solo, tanto vicini da farsi male quando si staccano, proprio come due gemelli siamesi, due anime fuse in un solo cuore.
Ed è vero, l'hai reso alla perfezione. :)
Brava! Che dire, aspetto il prossimo capitolo!
Sono molto curiosa di sapere come finirà la storia, ed è per questo che sto aspettando per metterla tra i preferiti.
Ma lo è già, fidati.
Un saluto,
Kim. :D

14/06/13, ore 10:06

Ohhh ma che capitolo super-romantico! Proprio come piace a me :')
Bello bello, ki_ra! Sai, è notevole l'evoluzione che hai compiuto nel campo della scrittura.
Più vai avanti e più scrivi meglio!
Jess e Rory sono terribili, comunque. Ahahahah ;)
Distrattona, comunque! L'affermazione sì va accentata sulla i: Sì;
Metterti a dormire e non ma dormire.
Continua così!

13/06/13, ore 08:11

Ehi!
Questo decimo capitolo mi è piaciuto molto per due motivi: uno perché Jess qui è cresciuto notevolmente, poiché riconosce il suo amore per Rory e lo ammette subito, senza prima negarlo e poi chissà cos'altro; due perché il rapporto con Luke è maturato, finalmente sembrano capirsi, e ciò mi piace davvero molto, perché per me loro due sono sempre stati identici, anche nella testardaggine e nell'orgoglio, purtroppo. E forse sono state quelle due caratteristiche in comune che li hanno fatti sempre entrare in conflitto. Bello, sul serio!
La punteggiatura è abbastanza a posto, ma nel complesso l'hai usata bene, quindi non sto a scriverti che dovresti metterla in quel punto e bla, bla, bla, perché sta bene anche così.
Solo una cosetta non mi è chiara: quel ché accentato indica il perché oppure è stato un errore di battitura?
Comunque la storia è bella, mi piace come la stai sviluppando. Continua così!
Kim.
P.S. Nel caso ti stessi annoiando una sera a girovagare su EFP, se hai voglia, prova a dare un'occhiata alla mia nuova fiction literati e dimmi che ne pensi! Mi farebbe molto piacere :)

08/06/13, ore 11:26

Eccomi. Mi piace come la stai mandando avanti, ma in questo capitolo, secondo me, hai messo un po' troppi punti esclamativi. In certe frasi, infatti, potresti mettere altri segni di punteggiatura, se così si dice. xD Comunque non scrivi male, sappilo. ;) Brava, ki_ra! Solo una cosa: togli un po' di punti esclamativi, specialmente nelle frasi "tristi", perché stonano un pochino. Alla prossima!
Kim.
(Recensione modificata il 08/06/2013 - 11:31 am)

07/06/13, ore 22:28

Trama interessante, punteggiatura e grammatica così così.
Partiamo dagli errori:
1- Le virgole sono fondamentali quando esprimi un complemento di vocazione, quindi: "Ti do una mano, zio Luke";
2- Lasci troppo spazio vuoto che potrebbe essere riempito da virgole, ad esempio: "Bene, inizia subito";
3- Nell'ultima riga, secondo me andrebbe meglio scrivere "Dannazione, devi uscire proprio da lì!", quindi al posto del di mettere un da.
Basta, mi pare. Come vedi, non hai fatto errori madornali, ma sarebbe meglio correggerli, così da non commetterli più.
Ma sì, la trama di questo breve capitolo è interessante, perché poi ti lascia con l'attesa in cuore. E ciò è un bene, perché significa che mi hai coinvolta appieno.

07/06/13, ore 22:17

Bello. Sì, proprio bello. Oh, questo sì che è un signor capitolo! Brava!
Hai messo tutto al punto giusto, le pause calcolate, l'enfasi occorrente per far entrare il lettore nella storia.
Questo è un capitolo ben scritto, e ti fa venire voglia di leggerne il seguito...
Mi piace! Continua così e vedrai che verrà un bijoux! :) Ahahahah

07/06/13, ore 22:11

Ciao! Eccomi qui a recensire. Dunque, il capitolo è corto, quindi non posso dire più di tanto... tuttavia, cara ki_ra, mi incuriosisce, perché non vedo l'ora di poter sapere come la farai finire.
E' interessante e mi piace. Ti puntualizzo solo due cosette:
1- Il nome della mitica Mary Poppins si scrive con la a e non Mery;
2- Ti consiglio di inserire più punteggiatura nei tuoi dialoghi e nel resto della storia, così da rendere più facile la lettura. Va bene utilizzare i punti esclamativi per donare un aspetto di poesia alla tua fiction, ma in certi punti sarebbe meglio sostituire con punti, virgole, punti e virgole, punti di sospensione... Comunque sei libera di fare ciò che vuoi, sei tu la creatrice! ;)

25/05/13, ore 17:22

Mi piace molto questa storia. Ok, adesso che ho detto la cosa più banale del mondo, posso provare ad impegnarmi un po' di più. Quindi: mi piace molto perché... perché l'idea di base, quella dei pensieri ingarbugliati che producono i sentimenti, è davvero forte. Basta uno scambio di battute, e subito ti sembra di essere lì, in mezzo ai personaggi, a sentire quello che direbbe Emily, a riflettere sul testimone dello sposo, a gioire con Lane... Insomma, questa FF sa di casa. E volevo farti i miei complimenti, per questo.

08/05/13, ore 13:22

Ciao, ki_ra!
Mi piace molto la tua storia e, infatti, l'ho inserita tra le seguite. :)
Tutti quei punti esclamativi sono voluti? Perché così facendo i tuoi capitoli assomigliano molto
ad una sorta di poesia... ciò non toglie il fatto che mi piaccia come trama, descrizioni, ecc.
Ah, ti faccio solo notare un errore: il titolo è scorretto grammaticalmente. Dovresti scrivere "It was destiny" se intendi " Era (è stato, fu) destino", oppure, se vuoi tenere il presente "It's destiny", quindi si traduce con "E' destino". Se invece intendevi " E' ed è stato destino" allora dovresti scrivere "It was and it's destiny". :) Ah, un anno senza apostrofo perché è maschile! (:

Beh, non mi rimane che aspettare il prossimo capitolo!
Un saluto :)
Kim.
(Recensione modificata il 08/05/2013 - 01:25 pm)
(Recensione modificata il 13/05/2013 - 09:21 pm)

06/05/13, ore 16:05

Ciao :) mi piace molto questo capitolo ke parla Jess e fai capire ke Jess è ancora innamorato di Rory (penso anke lei di lui xD:) kmq nn vedo l'ora del prossimo capitolo :) XOXO Mshilary92

04/05/13, ore 17:33

Ciao...
La tua storia mi piace molto...Anche io ne ho scritta una su Jess&Rory...
Però perdonami,non si capisce bene,è troppo confusa...
Magari cerchi di esserlo un pò di meno è meglio..
Per il resto questa storia è davvero bella,e non vedo l'ora di leggere il seguito...
Un bacio,
3moTrilly

01/05/13, ore 08:42

ok l'ho recuperata e mi piace davvero davvero tanto!!!
complimentoni, scrivi benissimo e spero davvero di leggere quanto prima il seguito.
Adoro rory e jess, per me fatti per stare assieme e più leggevo più venivo coinvolta, mi sembrava come se ciò che raccontassi prendesse vita davanti ai miei occhi il che è davvero magico! a prestissimo col seguito, appena ho tempo stai pur certa che lo leggerò, non vedo l'ora!!!!
grazie!!!

26/04/13, ore 12:05

Ehi:) anke questo capitolo mi è piaciuto :) anche xk mi piace troppo la serie una mamma per amica e peccato ke nn la fanno +... e adoro la coppia Rory/Jess :):) ovviamente nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :):):) XOXO Mshilary92

19/04/13, ore 21:32

Bellina :D mi incuriosisce moltissimo, continua presto :) Spero che sia piena di eventi a sorpresa e di momenti Java Junkie <3 (Lorelai e Luke, per chi non lo sapesse) baciiiiii. By miki18

19/04/13, ore 12:39

Ciao :) ho letto il primo capitolo e mi piace molto... anke io penso ke Lorelai e Luke siano fatti x stare insieme... ora però sono curiosa di sapere chi è che dice "Vieni con me" secondo me è Jess xke se nn mi sbaglio in una stagione forse la quarta tornava e aveva chiesto a Rory di andare via con lui :) poi vedremo ki è :) Nn vedo l'ora del prossimo capitolo :) XOXO Mshilary92