Il dolce profumo dei fiori a primavera
di AngelBauer

19/04/13, ore 17:02

Angel!
Aspettavo la tua storia.. Ero troppo curiosa ^^
Finalmente qualcosa di allegro, molto carina la storia.
Mi è piaciuta molto, il pic-nick in primavera è un tipico e quindi un po' banale secondo me.
Alcune frasi sono un po' disordinate e a volte i verbi cambiano di tempo. Ci sono anche alcuni erroretti che potevi evitare rileggendo. Invece passando alla questione dell'IC.. Ho trovato Milky molto IC ma Shade così tanto in imbarazzo e che fa delle riflessioni così profonde non ce lo vedo proprio. Ok. Adesso la smetto, altrimenti sembro la strega cattiva XD
Ma ripeto che mi è piaciuta molto la storia, veramente! Sei stata brava!
Adesso mi dileguo.
Un abbraccio e a presto
Redy
(Recensione modificata il 19/04/2013 - 05:05 pm)

19/04/13, ore 16:51

Allora Angie!
Ci sono dei piccoli errori di disposizione del testo o riguardo le pause che però non mi hanno dato troppo fastidio. Certo, li potevi evitare magari rileggendo meglio il testo, ma nel complesso è andata piuttosto bene! Riguardo Shade, ci sono un paio di momenti in cui mi è sembrato non completamente IC ma credo che possa essere facilmente imputato al fatto che sia almeno da quello che mi è sembrato ancora un ragazzino... del resto è un po' difficile giudicare la caratterizzazione di Shade perché è un personaggio che nell' anime diventa quasi un' altra persona verso la fine, quindi direi che anche il tuo Shade è abbastanza IC.
Mi piace come hai scelto di raccontare la primavera e mi piace tanto l'idea della gita, trovo solo un po' dì troppo le considerazioni finali. Credo che se le avessi inserite come commento esterno e non come pensieri di Shade sarebbe andata meglio.
Non sono d'accordo sulla questione del "Dal testo...", che secondo me può starci o meno a discrezione dell'autore... ne ho viste diverse di introduzioni così.
Insomma mi è piaciuta molto e gli eventuali errori non hanno pesato sulla lettura così tanto. Ovviamente il riferimento a Fine mi ha fatto piacere, ma sono gusti... Mi è piaciuta, ripeto, l'idea della gita nel bosco e non la trovo poi così tanto banale.
Insomma per me sei stata molto brava! =)
Un bacione!
Giulia