Zombies. My nightmare.
di Mariannuzza

23/04/13, ore 19:45

Bella storia, Complimenti! :D

Mi piace la trama, tipica di un horror con rapimenti, organizzazioni segrete e, cosa fondamentale, gli ZOMBIE, poi se il tutto si mischia con un pizzico di fantascienza.. :Q__
Anche io sto scrivendo una storia di zombie e dato che trovo difficoltà sui comportamenti degli zombie spero di poter prendere alcuni spunti dalla tua storia per quanto riguarda i non-morti.

Ti do un consiglio: cerca di.. non avere fretta. Al primo capitolo gia sono successe un milione e mezzo di cose xD Nel secondo capitolo hai cercato di inserire qualche descrizione dei personaggi e nel terzo hai dato inizio alla FF, sarebbe stato più opportuno far accadere tutte queste cose in 5-6 capitoli.

Se posso permettermi, non mi sembra che tu abbia molta esperienza nello scrivere storie di questo genere.. questi sono solo alcuni consigli: In un horror il ritmo deve essere lento nelle descrizioni, nei momenti di suspence e nei momenti pre-colpo di scena ( Ad esempio quando i personaggi si riuniscono in cerchio attorno al fuoco prima che il coniglio arrivasse, lì dovevi far dialogare i personaggi, descrivere meglio il punto di vista di michelle.. eccetera, cosi da rallentare il ritmo e creare un colpo di scena pieno di tensione per chi sta leggendo ^^ ) , mentre deve essere veloce nei dialoghi, nelle scene di azione in cui i personaggi sono pieni di adrenalina. Una cosa che non deve mancare.. assolutamente non DEVE mancare è la punteggiatura.

L' utilizzo elevato della punteggiatura è molto utile negli Horror, perché se usata in momenti particolari ( ad esempio quando si è mosso il cespuglio ) dona, appunto, un momento di suspence che fa immergere il lettore nella storia.

VALUTAZIONE PERSONALE della FF:

Lunghezza capitoli: 8 ( anche se, come detto prima, sono successe troppe cose in poco tempo, i capitoli sono parecchio lunghi :D )
Contenuto: 7 ( la trama è molto bella, ma la presenza di rapimenti, organizzazioni segrete e l' invio degli ostaggi alla morte per cosi dire, rende la trama un pò monotona )
Alternanza tra dialoghi e descrizioni: 4
Qualità dei dialoghi: 9 ( molto sensati e azzeccati ;)
Qualità delle descrizioni: 3 ( le poche descrizioni presenti non sono state molto accurate )
Reazioni umane: 4 ( in alcuni casi i personaggi hanno avuto delle reazioni non umane, come la reazione al rapimento, nel quale dopo 5 secondi erano una famiglia unita )

VOTO PERSONALE: 6.5

spero che accetterai le mie critiche e che le userai per migliorarti :)

iivirtex_silent