Ex scintilla incendium oriri potest
di _Renesmee Cullen_

03/12/13, ore 22:18

Buona sera :-) questo capitolo mi piace, ho ottenuto le risposte di alcune domande che mi ero posta, mi piace il fatto che ogni volta in cui un mistero si risolve un altro si crea, catturando l'attenzione del lettore. Brava brava

03/12/13, ore 22:00

Ma si scoprirà prima o poi la vera identità di aurora?
Amo il dottore lo preferisco a Fabrizio.

01/12/13, ore 16:23

Sto iniziando ad amare davvero Tiberio! É una persona fantastica, é così dolce! Mi dispiace così tanto per il fratellino! Anche Marcella mi sembra davvero una brava persona. Sono davvero curiosa di scoprire come andrà a finire...mancano pochi capitoli, non so che potrebbe succedere per far cambiare la situazione. Spero che aggiornerai presto!

27/11/13, ore 11:07

bene cara, molto molto molto molto bene!
capitolo bellissimo e Tiberio è un tenerone... peccato che (ti conosco) Aurora non lo amerà mai perchè le piacciono quelli che la fanno soffrire e.e (mi ricorda qualcuno)
i conviene aggiornare DAVVERO domenica!
un bacione cara

27/11/13, ore 11:05

ehi ehi ehi
finalmente sei tornata! (aspetta, io sono tornata ahahah)
avevo già letto il capitolo ma ora riesco a recensire e ho visto queste belle note
questo capitolo per te era TRANQUILLO? certo che sei sadica... non posso trattenermi, aggiorna presto
capitolo STUPENDO
bacione :********

22/11/13, ore 18:42

Secondo me, prima o poi, Fabrizio verrà a sapere dei sentimenti di Tiberio, e sarà gelosissimo, io lo so, lo so. Comunque Fabrizio bho, continua a starmi antipatico, ha umiliato Aurora in tutti i modi, sebbene lo abbia fatto per difenderla. Dovrà fare qualcosa di veramente lodevole per farsi perdonare :')
Quanto può essere dolce Tiberio? Ma è da sposaare, che amore. E il fratellino? Che storia triste, e allo stesso tempo così bella, piena di fiducia e speranza! La sua famiglia è fantastica, sono veramente felice che Aurora abbia trovato una dimora abitata da persone così premurose e dolci, e non si può negare che la casa della famiglia di Tiberio sia molto più accogliente di quella di Fabrizio, si respire una stupenda aria di familiarità, sono convinta che qui Aurora potrà sentirsi a casa.

22/11/13, ore 16:20

Ciao bella:)
In questo capitolo Aurora conosce la famiglia di Tiberio e la loro bontà, perchè viene considerata una ragazza pari a loro.
Non sono ricchi è vero, ma hanno bisogno di un aiuto in cucina, e a sbrigare le faccende in generale...e il clima è così sereno che Aurora si affeziona immediatamente a loro.
Tiberio confessa ad Aurora come lei sia finita nella loro casa, e racconta della disperata ricerca del generale....cercava qualcuno che si facesse carico di una persona che doveva andare via dalla villa.
Tiberio dalla descrizione di Fabrizio ha capito immediatamente che si trattava di Aurora, e così eccola qui,pronta a dare una mano alla famiglia del dottore.
Aurora è molto curiosa della famiglia di Tiberio e anche della sua vita, così il dottore inizia a raccontare la sua storia....in particolare quella di suo fratello,storia triste, che da quando è nato è sempre stato debole di salute e per questo non ha potuto aiutare la madre ad arare i campi....anche perchè il loro padre era morto, lasciando la loro situazione economica in gravi difficoltà.
Tiberio si è rimboccato le maniche, ha arato i campi e ha raccolto i frutti che offriva per sfamare sua madre affetta da pellagra...e ha capito che il suo destino era quello di aiutare gli altri e studiando le pergamene è diventato un dottore.
Aurora noostante ami profondamente Fabrizio, prova riconoscenza e ammirazione verso quell'uomo, che dal nulla si è dato da fare ed è riuscito con le sue forze a portare avanti la sua famiglia.
Tuttavia, il sonno porta immagini sgradevoli...Fabrizio e Lucrezia la perseguitano durante il momento di incoscienza.
Come sempre bellissimo capitolo:)
Alla prossima, un bacione:)
Mary

22/11/13, ore 15:46

Hey ciao...
Questo capitolo mi piace perchè sappiamo qualcosa della vita di Tiberio... mi dispiace per il fratellino :(
Sono sicura che Tiberio si rivelerà un ottimo amico, come sta già dimostrando... XD
Visto che la nostra Aurora ama Fabrizio, gli troverai anche a lui la sua anima gemella vero???
Ci sentiamo al prossimo ciaooo :)

22/11/13, ore 12:10

Ciao, sono Stefania. Volevo iniziare col dirti che la tua storia è splendida... insomma ben inserita nel contesto storico e travolgente.. sarà che sono di parte perché l'età classica è la mia preferita e guardo un casino di film tipo 300 o " il gladiatore "... ma non tergiverso. È una storia fin dal primo capitolo interessante perché i due personaggi si conoscono nemici e si lasciano... più che amici... quello che non capisco è : come mai non far affrancare Aurora da Fabrizio? Perché così facendo lei diventava libera! Non dico che era meglio, ma è una scelta intrapresa per la storia? Comunque complimenti e a presto, Stefania (:

22/11/13, ore 00:58

Tiberio si rivela una persona splendida e, stranamente, non mi lascia dubbi sulla sua integrità, se aurora se ne innamorasse non sarebbe male, tranne che ormai sia lei sia noi tifiamo Fabrizio... Ora aurora ha negli occhi, nella mente, nel cuore Fabrizio e non può accettare nessun altro, ma avere accanto una persona talmente bella potrebbe metterle qualche dubbio, e devo dire che una batostina al generale non sarebbe una brutta idea!!
Alla prossima :)

20/11/13, ore 20:53

Fabrizio avrà anche delle ottime ragioni, ma cavoli! La lascia soffrire come un cane, la allontana e la manda proprio dal suo spasimante? Forse aurora sarà in pericolo, anche grave pericolo, ma almeno poteva cercare un modo migliore, poteva cercare di spiegarle la situazione in qualche maniera... Ora aurora lo disprezza, soffre da morire e avrà vicino un uomo che la tratterà con la giusta gentilezza e rispetto...riuscirà a non vacillare?? Difficile crederlo, e quel punto Fabrizio che farà? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! T prego ti prego ti prego pubblica presto! Un bacio :)

16/11/13, ore 19:08

scusa se non ho potuto recensire lo scorso capitolo, ero piena di verifiche fino al collo, il liceo classico sfianca :(
comunque!
so che dovrei essere triste per quello che è successo, per Fabrizio ecc. ma il mio primo sentimento è l'ammirazione! ho amato Aurora quando gli ha urlato contro tutte quelle cose, ha fatto bene, se anche Fabrizio ha fatto tutto quello che ha fatto per lei, non importa, le doveva delle spiegazioni!
giuro, ho letteralmente amato quella ragazza, l'orgoglio prima di tutto!
ammetto però che quando Fabrizio si è messo a piangere stavo per piangere anche io D: ok, ho pianto anche io. uff.
Ma io lo soo che Fabrizio non resisterà molto senza Aurora, lo so. c:
Tiberio? la storia qua si fa interessante! cosa ci fa Tiberio nel bel mezzo della campagna?
a presto!

13/11/13, ore 22:18

ehm ehm ehm
Fabrizio e Aurora devono stare insieme punto finito basta saluti ciao.
Tibero è dolce carino e coccoloso (e biondo con gli occhi azzurri) ma quando il destino ti mette davanti un uomo (l'uomo della tua vita) non puoi cambiare perchè lui (come al solito gli uomini) è uno stuido!
aggiorna presto mir accomando, capitolo meraviglioso, sei troppo brava!
:D :* ;)

13/11/13, ore 22:16

ciao cara! nonostante il tuo appello disperato mi dispiace: non so fare ne banner ne trailer! piuttosto dovresti insegnare tu cose informatiche a me! ahahha
passiamo al capitolo
...
... Fabrizio ha cacciato Aurora. Sono senza parole sai? mh...questo Generalotto dei miei stivalottti non mi convince, chissà cosa ha in mente... forse ha la mente più contorta della tua! (è un complimento)
aggiorna presto mi raccomando (è bellissimo quando sei puntuale!)
ciaooo <3 <3

12/11/13, ore 22:31

Che colpo di scena! Ma Tiberio é il proprietario della villa? Non ho capito...il capitolo é bellissimo, anche se triste. Se io fossi in te probabilmente avrei già fatto dire ad Aurora le sue origini a qualcuno, non avrei resistito! Sicuramente non potrei scrivere long! XD non vedo l'ora che lo rivela a qualcuno...mi piacerebbe vedere le loro facce!! Per adesso mi accontento di sapere come sarà la sua nuova vita! u.u aggiorna presto e un bacio