Nowhere man
di Kia85

12/05/13, ore 21:27

*rullo di tamburi* Ciao, ebbene si sono ritornata!
Wow...
Mi hai colpito molto, sei riuscita ad esprimere non solo cosa penso che pensasse John di se stesso, ma anche ciò che pensi tu e soprattutto ciò che penso io. Tutta l'idea che mi ero immaginata della figura di John Lennon in quella fase complicata della sua vita è stata riassunta impeccabilmente, con uno stile azzeccato, misurato e conciso nei punti giusti.

Tanto che, quando di notte non riesci a dormire, accanto a Cynthia, che è proprio vicina a te, sì, ma sembra così distante, se allunghi la mano non riesci a toccarla. E anche se ci riuscissi, lei non le sentirebbe, le tue dita che le accarezzano delicatamente la mano. E non ce la fai proprio a sentirti reale.

E' molto bello (scusa per il termine banale) questo passaggio, è in parallello con la canzone, Nowhere man, tra l'altro una delle mie preferite dall'album Rubber Soul,
e da proprio l'idea di John come un fantasma, inesistente e irreale.
Poi la chitarra e Paul, gli unici pilastri a sorreggerlo, nonostante il tempo e nonostante tutto. E infine la certezza che "loro" saranno sempre accanto a John dà un tono commovente e così... reale.
Mi hai lasciato positivamente impressionata, è stupenda.

Swaying_Daisies

20/04/13, ore 16:49

Non ricordo di aver mai recensito una tua storia ma dopo aver letto una tale meraviglia diverrò certamente una tua affezionate lettrice. ;)
Detto ciò:
Oh...MIO...DIO.... non riesco a dire altro: O MIO DIO! xD
Una delle flashfic più belle che abbia mai letto su John, una storia in grado di sottolineare la sua personalità particolare che spesso lo rendeva fragile. Un'animo delicato quello di John sempre sorretto da due punti fermi, due fari sul suo cammino: Paul e la musica. Tu hai fatto convivere perfettamente questi due elementi nella stessa storia con una tenerezza disarmante che non può che far sorgere una commozione spontanea.
Inutile dire che la tua flashfic avrà un ruolo importante nelle mie preferite, vero?! :D
Complimenti, spero di leggere presto qualche altra tua storia simile.
Peace&Love
Giulia

19/04/13, ore 23:43

Per prima cosa: wow.
È triste, bella, introspettiva ma coinvolgente e dinamica.
La figura di Paul che compare con forza alla
Fine, ma tutto che rimane sbiadito come un sogno come una nuvola.. Proprio come il nostro nowhere man...
Bellissima e molto profonda, parla di sentimenti realistici.

19/04/13, ore 18:00

Ma questa è stupenda... Oddio, mi hai fatto emozionare davvero. Sì, ti importuno anche da qui, come sempre. Comunque brava. È davvero meravigliosa. Il tuo modo di scrivere, poi, mi piace da morire.
Bravissima.

- Winston_