Perduti nell'aria ...
di rora02L

26/04/15, ore 15:19

Sono qui per lo scambio di recensioni. Dato che sei sempre stata gentilissima a recensirmi e a lasciarmi complimenti meravigliosi, ho deciso di provare a ripagarti recensendo anche io una delle tue storie :)
Ho apprezzato particolarmente questa specie di crossover tra Hunger Games e Romeo e Giulietta. Sono due opere all'apparenza molto diverse, ma che creano davvero una trama molto intrigante. Sono curiosa di vedere come gestirai il tutto.
In questo capitolo, per quanto corto, hai già sviluppato bene la cosa. La faida famigliare che sembra avere origini a causa della rivolta è interessante, come anche lo è il carattete di Juliet, che qui sembra... come dire... più sveglia della ragazzina svampita di Shakespeare, ecco.
Ci tengo a fare solo una piccola osservazione: i giochi sono i Noni Hunger Games, giusto? Mentre Snow noi lo conosciamo come un uomo verso i sessanta anni negli Hunger Games di Katniss, circa sessantacinque anni dopo. Non credo che nel periodo dei tuoi Hunger Games Snow fosse nato, o almeno di certo non sarebbe stato in grado di prendere già il potere... sorry, so di essere puntigliosa ^^''
Detto questo, bella fanfiction! Se avrò tempo, leggerò volentieri il seguito.
Baci e a presto,
Nox

19/04/13, ore 19:21

Devo dire che la tua introduzione mi ha piacevolmente incuriosito perché l'ho trovata originale. Spero di leggere presto un secondo capitolo. Per quanto riguarda questo, devo dire che alcune cose mi hanno fatto sorridere tipo: "ma l'hanno castrato o cosa?" in una situazione del genere è tragicomico... Insomma, fino ad ora la storia promette bene ecco, anche se è talmente breve che più di tanto non posso aggiungere, se non che mi sono scervellata per un po' a cercare di contare gli anni di Snow e sono giunta alla conclusione che dovrebbe essere un novantenne quando incontra Katniss...e mi sembra un po' troppo ecco. Però non fare caso a queste sciocchezze, continua la tua storia che non vedo l'ora di leggerla :)