I Cinque Sensi
di Mirae

20/06/13, ore 20:46

Ciao *.* Noto con piacere che sei riuscita a pubblicare un altro capitolo prima della partenza. Mi vengono le lacrime agli occhi se solo penso che non potrò leggere altri capitoli fino al sette di Luglio Π-Π. Ba bene, vorrà dire che proseguirò la lettura nei settori Doctor Who e The Vampire Diaries. Hermione a quanto pare è crollata un'altra volta. Questa volta però ha dato sfogo anche ai suoi pensieri. Secondo me ha sbagliato ad aggredire in quel modo la madre. Forse le parole erano per la maggior parte giuste, dopotutto è vero quello che ha detto, ma non doveva dirle in quel modo. In pertica le ha detto che per lei loro non sono i suoi genitori e che Draco, insieme ai genitori, sono ipocriti. Narcissa ci è rimasta davvero male per quelle parole, ma ha capito che se loro per primi non avrebbero cambiato atteggiamento e modi con lei, lei si sarebbe allontanata da loro sempre di più, fino ad arrivare ad un punto di non ritorno. Per questo motivo ha cercato di far ragionare Lucius, ma non penso che ci sia riuscita molto. Ad ogni modo Lucius ha ragione di far visitare Hermione. È sempre meglio prevenire che curare. Magari con le analisi scoprono che è una specie di veggente, ma questa cosa potrebbe causare problemi alla ragazza, ad esempio tutti questi malori. A casa Malfoy ci sarà una cena con Nott senior. Descriverai la cena nel prossimo capitolo oppure la salterai? A presto, Tess = )

20/06/13, ore 19:45

A parte buone vacanze e riposati, direi che questo cap anche se di passaggio fa capire come Draco cerchi di avvicinarsi e proteggerla
Unica nota, credo che papà e mamma nel mondo purosangue come il tu nn facciano parete del " protocollo ", ma questa è solo la mia misera visione
Mi è piaciuto parecchio finalmente anche se con grande dolore ha esternato tutto quello che finora aveva trattenuto dentro..
Alla prox allora chiaramente curiosi di voler conoscere di più

16/06/13, ore 16:47

Nn male come cap di passaggio, direi che Hermione a fatica combatte parecchi fantasmi.
La morte di quelli che ha creduto i suoi genitori.
Il suo innamoramento per Ron, che è un vero idiota, e i suoi dubbi su cosa realmente rappresenta Blaise..
Mi è piaciuto..

16/06/13, ore 13:46

Quasi un intero capitolo incentrato su Blaise ed Hermione, veramente fantastico. Hermione comincia a provare qualcosa per il bel Serpeverde dagli occhi cobalto, ma non sa cosa. Ginny vorrebbe che lei ritornasse con il fratello, e questo me la dice lunga sulla sua sanità mentale. Nessuno sano di mente sceglierebbe di tornate da un ragazzo che nel momento del bisogno ti abbandona come se fossi un oggetto rotto! Blaise cerca di corteggiare Hermione, e da quello che ho visto fino ad ora, ce la sta mettendo tutta. Adrian questo non lo sopporta proprio, e quando sta per intervenire Draco lo porta in classe. A questo punto però interviene McLaggen che aggredisce apertamente Blaise. Se questo è veramente l'ultimo capitolo che riesci ad inserire allora colgo l'occasione per salutarti e per augurarti buone vacanze. Alla prossima, Tess :-*

07/06/13, ore 17:29

La trama comincia a delinearsi.
E mi intriga scoprire di più
Poverina nn le sta risparmiando nulla ad Hermione, avrà un sacco di emozioni contrastanti.. :)
Brava

07/06/13, ore 11:25

Ciao, scusami se commento ora, ma prima volevo seguirla bene.
Devo dire che è una storia stupenda :) anche solo del fatto che Hermione e una Malfoy, spero vivamente che sposera Blaise e lasci perdere Ron.
Poverina dopo tutto quello che ha passato e pure i suoi genitori adottivi sono morti.
Alla prossima
Vale

06/06/13, ore 20:30

Oddio… Non posso crederci che i genitori adottivi di Hermione siano morti veramente. L'assassino l'ha fatto per far capire che la prossima vittima designata è Hermione? Che cosa c'era in quella scatola? Gli occhi delle ultime due vittime? Certo che sarebbe veramente disgustoso ricevere parti di un cadavere, oltre che macabro. Come mai hai scritto che è stata Hermione la causa della rovina della famiglia Malfoy? Perché non si vuole sposare o perché si comporta ancora come una babbana? Chissà cosa diranno Harry e Ron per la morte dei signori Granger. Di sicuro Ron dirà che ad ucciderli sia stata la stessa Hermione su preciso ordine della sua nuova famiglia, una specie di iniziazione. Sai che sono diventata dipendente da questa storia? Nonostante sappia che aggiorni ogni 7-8 giorni, ogni giorno non faccio altro che controllare se hai aggiornato ugualmente la fanfiction. Alla prossima settimana. Tess <3

30/05/13, ore 20:56

Un bel cap dove Draco finalmente esterna i suoi sentimenti
brava devo dire che per quanto particolare la trama mi incuriosisce cap dopo cap

30/05/13, ore 15:33

Ciao ^.^ Draco comincia ad esternare il suo affetto per la sorella anche di fronte ai genitori ed alla ragazza stessa. Il ragazzo ha ragione, in parte. Hermione dovrebbe riposarsi, dato che ha rischiato di cadere in un esaurimento nervoso, cosa che è tremendamente pericolosa, lo dico perché mia madre ci è caduta un paio di anni fa ed ancora adesso ne entra e ne esce a giorni alterni. Però dovrebbe capire la sua voglia di avere accanto anche i genitori adottivi, dopotutto loro rimangono i suoi genitori, anche se non sono quelli naturali. Come si comporterebbe lui se scoprisse che i Malfoy lo avessero adottato per il dolore di aver perso un figlio? Di sicuro vorrebbe trattenere dei rapporti con loro. Spero che Blaise lo abbia fatto ragionare un po'. A quanto sembra Rodolphus ha scelto la sua prossima vittima. Da quello che ho letto dovrebbe trattarsi o di Hermione o di Jane. So che non dovrei dirlo, però spero che si tratti di Hermione, perché in caso contrario Jane non avrebbe nessuna possibilità di uscirne viva, dato che non è né una strega né sotto la protezione di qualcuno. Aggiorna presto. Tess ★

24/05/13, ore 23:06

Ciao!!!! Continua a piacermi molto...è ovvio che la storia degli omicidi è opera di Rodolphus, non ho scordato la storia del quadro all'inizio, non vedo l'ora di scoprire come si evolverà...certo, ti confesso che mi fa strano che proprio i coniugi Malfoy facciano tanto i preziosi con Harry e Ron "che l'hanno abbandonata in questi mesi", quandoloro l'hanno abbandonata per 17 anni!!! ma immagino sia un po' il Malfoy style... guardare i peccati altrui e non i propri! Poi la storia degli incubi mi affascina..sono curiosa di scoprire cosa c'è dietro....E quella frase che mi è piaciuta tanto, è proprio azzeccata nel contesto!! CI sta benissimo!!!! Poi fammi sapere quali sono gli altri racconti epr i contest, quando li pubblichi!! Bacioni...a presto!

23/05/13, ore 05:40

Direi un cap interessante, si entra nella storia, nn mi dispiace questo Draco protettivo, alla fine rispecchia quello che generalmente si scrive di lui..
Blaise orami si sente il fidanzao ufficiale, quindi quasi troppo mieloso, ma va bene alla fine è una storia che considero a doppia trama..
Bene, sempre più curioso di capire i risvolti

22/05/13, ore 17:38

Ciao >.< Come sempre il capitolo è bellissimo. Blaise mi piace un casino, e non vedo l'ora che lui ed Hermione si mettano insieme. Ron… ha veramente una bella faccia tosta. Se fossi stata in lui sarei rimasta a casa, almeno avrei fatto più bella figura. Osa pure insinuare che è stata la sua famiglia a ridurla così, quando è più probabile che sia stato il trattamento da "migliori amici" che le hanno riservato lui e quell'altro. Si è arrabbiato perché Lavanda ha chiamato per nome Draco. Beh, spero proprio che lei lo tradisca, così magari capisce come si è sentita Hermione quando è venuta a sapere che lui se la faceva con la sua ex, non avendo nemmeno trovato il coraggio di dirle che tra lei e questo carciofo era finita. Ed Harry? Ora Hermione è tornata ad essere la sua migliore amica? Non è più la malvagia figlia di Mangiamorte, responsabile di colpe che non ha? Spero veramente che si metta in ginocchio ed implori il suo perdono, nonostante lei consideri ancora questi due inetti i suoi migliori amici. Draco… che dire di lui? È semplicemente fantastico. A presto, Tess <3

22/05/13, ore 17:25

WOW... ho scoperto la tua storia per caso... e devo dire che già l'adoro!!! mi incuriosisce molto questo assassino misterioso( anche se forse so chi è =D ) la vicenda di hermione che si trova catapultata nel mondo dei malfoy... vabbè sono molto curiosa di vedere come proseguirai.... =)
un bacione
a presto

21/05/13, ore 11:55

Ciao carissima, oggi finalmente ho potuto leggere anche questo capitolo e mi trovo qui a recensirti ancora!!! Bello, mi piace l'andamento della storia e sono molto curiosa di vedere cosa succederà adesso, mi chiedo se i nostri eroi torneranno ad hogwarts o rimarranno ad aiutare gli Auror... vediamo vediamo^^
ho solo due appunti da fare... uno è sul formato del testo, che purtroppo ogni tanto 'sballa', passando da un carattere all'altro, da una dimensione all'altra..succede anche a me con word. Ti consiglio di modificare il capitolo, fare seleziona tutto e impostare un unico font e una unica dimensione! A me ha funzionato così :)
L'altra cosa è che personalmente mi era sembrato un po' troppo brusco il passaggio da odio profondo a famigliola amorevole... Forse si poteva amalgamare meglio... ma confido nelle tue capacità :) ti seguo, spero pubblicherai presto il prossimo!!! bacioni

19/05/13, ore 12:49

Alla fine Hermione è crollata poverina. Spero che si riprenda alla svelta. I sogni, o per meglio dire incubi, li ha avuti per via della situazione in cui si è trovata, ovvero il fatto di essere una Malfoy e non voler affrontare la cosa, oppure sono connessi in qualche modo con il ritorno di Bellatrix? Strano vedere Lucius così, da quello che ha pensato Petra non si è comportato così nemmeno con Draco. Ginny è tornata da Harry, peccato. Con chi si tiene in contatto? Non sarà mica Blaise spero. Sarebbe veramente un duro colpo per Hermione, se una volta innamorata di lui, salta fuori che Ginny e Blaise stanno insieme in segreto. Da come si comporta e da quello che dice sembra che Blaise voglia che Hermione scelga lui. Ma è veramente così o è solo una mia impressione? Astoria mi sta veramente simpatica. A presto, Tess :-)