I Cinque Sensi
di Mirae

09/12/13, ore 17:01

Rieccomi, sto cercando di rimettermi in pari, ma come spero comprenderai è ancora un pò difficile
Quindi spero mi perdonerai se nn lascerò un mio pensiero ad ogni cap
Di cose ne sono successe parecchie anche se tra virgolette annunciate, matrimonio e gravidanza.
Devo ammettere che nonostante tutti i dubbi di Hermione, sembra che si comporti come una donna innamorata, o molto attratta.
Le sue paure sono plausibili, è giovane ed in poco tempo ha affrontato una nuova vita in tutti i sensi
Ora sono curioso di leggere qualcosa sul futuro di Draco..
Mi è molto piaciuta la tua descrizione del " cielo "

09/12/13, ore 11:04

Avrei preferito leggere il capitolo in un momento decisamente migliore, dato che ho l'influenza e per questo motivo ci vedo pure doppio. Comunque sia, sono felice di leggerlo. Mi affido a te per la spiegazione che hai dato delle Stelle, anche perché per me resteranno sempre "quei puntini in cielo". Ron ha una bella faccia tosta a pretendere che Hermione molli tutto per precipitarsi da lui, dato che quando lei aveva bisogno di lui è stata prima insultata e poi abbandonata come se fosse un pezzo di torta andato a male. Draco… si è fidanzato con Astoria… È più forte di me, anche se lui ed Hermione sono fratello e sorella, e che la ragazza e Blaise formino una splendida coppia, io penso sempre che i due ragazzi debbano stare insieme. Temo che penserei la stessa cosa anche se leggessi una storia in cui Draco ed Hermione risultano essere padre e figlia. È veramente una cosa che non riesco proprio a controllare. È da un po' di tempo che Hermione non ha degli incubi, ma ora ha questa terribile sensazione che qualcosa nella sua gravidanza non vada bene. Forse è solamente suggestione, forse come ogni giovane madre si fa mille castelli in aria, dato che appunto è la sua prima gravidanza, ma fino ad ora il suo sesto senso non ha mai sbagliato, per cui se dice che qualcosa non va, devono stare attenti. Al prossimo capitolo, Tess :-*

07/12/13, ore 11:12

Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto. In particolar modo all'inizio.
Quella complicità tra Blaise e Hermione, rispetto al punto dal quale erano partiti era davvero... non saprei come dirlo, ma gettava un velo di tenerezza su tutto il capitolo.
Devo ammettere che poi la storia del parto gemellare mi ha molto stupito, un po' per la storia dei Malfoy,
e un po' perché sono fondamentalmente paranoica, e vedere una luce violetta mi ha subito fatto drizzare le antenne, pensando guai, guai grossi in vista. Ora le possibilità sono due: o ci ho azzeccato come con Draco, o l'ho cannata completamente la cosa. Personalmente quindi non vedo l'ora di leggere cosa ha scritto la mamma di Blaise in quella missiva, e cosa accadrà nel prossimo capitolo.
C'è qualche pasticetto con alcuni tempi, purtoppo non ho molto tempo per elencarti gli errori, ma sono certa che con una seconda lettura li troverai.
Brava come sempre per il resto, un bacione carissima e un abbraccio.

01/12/13, ore 19:01

Ciao, innanzitutto vorrei chiederti una cosa che non ha nulla a che fare con la storia. Da ieri ho un problema con il mio Account, mi viene fuori un messaggio dove c'è scritto che la password non è corretta, casa assolutissimamente non vera, oppure un messaggio che comunque non mi consente di accedere alla mia pagina. Nel primo caso c'è solamente questa scritta, nel secondo caso appare anche un riquadro dove riporta la frase che il sito forse ha un problema e che quindi le storie e gli Account sono tutti intatti. Questo problema ce lo hai anche te oppure sono solamente io ad avercelo? Passando alla recensione vera e propria, il capitolo è fantastico. Due gemelli… magari addirittura un maschio ed una femmina, sarebbe stupendo. Draco mi ha molto stupita, non solo per le parole, ma anche per come ha reagito. Sinceramente credevo che avrebbe picchiato Blaise per aver messo incinta la sorella. Così il venti Dicembre ci sarà la festa di fidanzamento di Draco ed Astoria… Devo ricordarmi che Hermione e Draco sono fratello e sorella, altrimenti mi chiedo ogni volta come mai non stanno insieme. Naturalmente con questo non voglio dire che Blaise ed Hermione non formano una bella coppia, perché altrimenti mentirei, ma sai com'è, la Dramione è dura da far allontanare dai propri pensieri. Sperando di riuscire ad inviare la recensione, ti saluto. Tess :-*

25/11/13, ore 21:13

Bellissimo capitolo,
anche se devo ammettere che leggendolo mi sono domandata se Draco ci è o ci fa?
Comunque peccato che la scena hot sia stata così breve. Sai che ho un vero e proprio debole per questi tipi di scene.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Bravissima cara. :-*

25/11/13, ore 15:38

Accidenti, temevo che non aggiornassi più! Beh… considero questo capitolo come regalo di compleanno, anche se in ritardo ^.^ All'inizio credevo che avessi saltato un capitolo, dato che Hermione e Blaise erano già sposati e si parlava addirittura di un bambino, ma quest'idea dei flashback è stata molto interessante. Ormai per Lucius non mi scombussolo più di tanto, prima sembra il miglior padre del mondo, poi l'essere più infimo dell'Universo, per cui ho deciso di non farmi castelli di sabbia riguardo a lui. Passiamo al matrimonio ed alla prima notte di nozze. Noto con piacere che il completo intimo ha fatto finalmente la sua comparsa. Il matrimonio è stato perfetto e la stessa cosa vale anche per la notte di nozze. Ci crederai o no, ma io, un po' di tempo fa, ho fatto un sogno, in cui Draco rubava la Mappa del Malandrino ad Harry e si presentava dai due ragazzi intenti a fare i loro "doveri" da coniugi, urlando a Blaise: "Giù la mani da mia sorella, lei è mia!". Poi mi sono svegliata. Scommetto che è per questo motivo che Blaise non vuole rivelargli il posto in cui lui e la sua neo sposa abiteranno. Inoltre, il motivo che spinge Draco a non voler sentire cosa hanno fatto i due ragazzi, non dipende tanto dal fatto che Hermione è sua sorella, quanto dal fatto di amarla. Anche Lucius ha affermato che il ragazzo, sin dal loro primissimo incontro, era interessato alla sorella. Quanto ci metterà Hermione a capirlo? O non lo capirà mai? Il finale è stupendo, soprattutto quando Hermione va in trans dicendo che avranno un bambino presto, prestissimo. Spero che il prossimo capitolo arrivi il più prima possibile. Tess

22/11/13, ore 00:52

Allora finalmete, e sto cantando l'Halleluja, sono riuscita a leggere questo capitolo tanto atteso.
Devo dire che mi è piaciuto davvero tantissimo, soprattutto il dialogo-litigio tra Hermione e Blaise.
Non saprei dirti bene perché, ma c'era quel qualcosa che gli dava spessore, lo rendeva vivo, e reale.
Poi ho notato che hai introdotto la questione sui sentimenti di Draco.
Sai bene che io sin dall'inizio ti ho detto che il suo comportamento era sospetto e che era innamorato della sorella, e vederlo per iscritto mi rende anche felice. Nel senso: sono triste per Draco perché deve comunue soffrire non potendo amare la sorella, ma sono felice perché mi sono resa conto di essere entrata nel cuore di questa storia che apprezzo davvero moltissimo.
Ancora una volta ti faccio i miei complimenti, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche se non so bene quando questo avverrà.
Ma stai pur certa che non me lo perderei per niente al mondo.
Un bacione e alla prossima :-*

17/11/13, ore 23:53

Ehi! Si... sono ancora io.
Confermo quel che ho detto nella mia prima recensione: la storia è fantastica, ma... cerca di ammorbidire almeno un poco Hermione!
La Rowling non l'ha scritta come una ragazza suscettibile, maligna e vendicativa. Non vorrei offenderti, ma sembra che stai rendendo Hermione proprio così! Mi dispiace, davvero non voglio offenderti! Cerco di essere più gentile:
Prova ad ammorbidirla un pochino. Ma se pensi che lei sia davvero così, io non posso interferire in alcun modo con i tuoi ragionamenti, perciò fai come meglio credi, io ti ho dato il mio parere anche se un po' maleducatamente, e per questo spero che tu possa perdonarmi.
Aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo!
Bubblepink_

17/11/13, ore 22:28

Volevo dirti che ho iniziato a leggere la tua storia solo ieri e ormai sono praticamente alla fine, come puoi vedere, la trama è molto interessante e le descrizioni sono semplicemente perfette, i carattere dei personaggi sono molto centrati per le varie situazioni, ma l'unica cosa su cui sono un po' disaccordo è l'estrema suscettibilità di Hermione.
E poi, buttare l'anello di fidanzamento così in malo modo... è un po' eccessivo per lei.
Ma forse mi sono fermata troppo presto a farti una recensione. Non vedo l'ora di sapere come si conclude la vicenda.
A parte "la nuova Hermione un po' troppo suscettibile", la storia è semplicemente perfetta!
Continua così! Leggerò altre tue storie (se ne hai di già pronte) e leggerò anche quelle future, spero che tu ricambierai il favore un giorno.
Ti saluto!
Bubblepink!_

16/11/13, ore 21:04

Chiedo immensamente perdono per recensire il capitolo unicamente ora, ma quando l'ho letto quando lo hai postato ero totalmente impegnata nel restauro della mia new camera. Ora che mia sorella si è trasferita ho la camera tutta per me, per cui è da un paio di giorni che non faccio altro che sistemarla. Inoltre lo vuoi un consiglio? Se vivi con un'altra persona, e ti sembra che i tuoi soldi diminuiscano ogni volta che li conti, può darsi che tu non stia cominciando ad impazzire, ma che qualcuno te li rubi. Proprio oggi ho beccato mia madre mentre mi fregava dei soldi, per cui attenta! Comunque sia, il capitolo è veramente mitico. Quando ho letto che Blaise aveva in mente qualcosa, subito mi sono venute in mente due opzioni: o anticipava il matrimonio per paura di perderla oppure posticipava il matrimonio per dare la possibilità alla ragazza di avere un matrimonio fondato sull'amore e non su un contratto. Ti dirò, dato che io sono romantica già di mio avrei preferito la seconda opzione, ma, dato che lo zio di Blaise potrebbe trovare un modo per bloccare il loro matrimonio, ora che la reputazione di Hermione è, per così dire, macchiata, sono contenta che Blaise lo abbia anticipato. Sono anche molto felice che lei abbia accettato, anche se dalle sue parole iniziali sembrerebbe non avere scelta. La seconda cosa che mi è molto piaciuta è il fatto che finalmente Draco abbia ammesso di essere stato da sempre attratto da Hermione. Piccola domanda: Blaise lo ha sempre saputo che entrambi provavano qualcosa per la stessa ragazza perché lo ha intuito oppure perché è stato lo stesso Draco a dirglielo? Inoltre dai pensieri del biondo si può intuire che se le cose fossero andate diversamente, lui si sarebbe infischiato dell'amicizia con Blaise, dei suoi genitori, del suo contratto matrimoniale con Astoria e del buon nome dei Malfoy, solo per provare ad avere la possibilità di rimediare con la ragazza. A quanto pare il Ministero è ancora corrotto, e questo spiega come mai il Capo Auror si sia così accanito contro Hermione. Ok, credo di aver scritto già un poema, anche se ci sono ancora altre cose di cui vorrei parlare, però mi hanno appena portato la pizza, per cui ti saluto. Tess

10/11/13, ore 23:06

Desidero ringraziarti prima di tutto per il pensiero che hai dedicato al Dragone, al quale mi unisco anche io con l'augurio che la prossima
recensione possa vergarla lui per te.
E' un capitolo interessante, molto ben strutturato e scritto. Mi colpisce sempre come gestisci i personaggi, le sfumature che cogli, la psicologia.
L'idea di base della trama mio ha colpito, una Hermione figlia di Lucius, io non ci avrei pensato, ma sono di parte, scrivo dramioni. ;)
Bellissimo capitolo, uno dei migliori fino ad ora.
Bravissima.
Un abbraccio
ToSaphira

10/11/13, ore 21:06

Allora se mi trovassi la McGranitt davanti credo che la abbraccerei da quanto l'ho trovata meravigliosa.
Devo ammettere che anche Lucius Malfoy per una volta mi ha stupito, e non in senso negativo.
Mi sto ricredendo su di lui mano a mano che leggo.
Kingsley si è salvato in corner, perché dopo aver letto il capitolo precedente lo avrei volentieri ucciso.
Invece è redento.
Ora non mi resta che attendere il seguito.
Un bacione e bravissima.

10/11/13, ore 20:58

Eccomi, non mi ero resa conto di essermi persa un capitolo per strada.
E infatti sono andata al seguente, ma vedevo che le cose non mi quadravano,
quindi nonostante la stanchezza ho avuto l'idea di controllare di aver letto tutto.
Comunque, che devo dire, Draco cambia molto spesso di umore, Hermione sta mutando come personaggio,
Blaise poverino mi sembra quello che viene sempre frainteso.
Il Capo Auror, non mi piace per niente, e anche Kingsley mi ha molto deluso in questo capitolo.
Mi aspettavo un comportamento più corretto da parte sua.
Sono curiosa di comprendere meglio il significato della lettera.
Brava un bacione.

10/11/13, ore 08:16

Ciaooooo.... Capitolo ancora una volta fantastico!!! Meraviglioso... Una delle storie più belle che abbia mai letto!!!  E finalmente é una blaise&hermione... Uno che preferisco ma purtroppo non ci sono molte storie!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!     Baci💙💙

09/11/13, ore 16:23

Ciao ^.^ Il capitolo è fantastico come sempre. Per una volta, devo dire che ho proprio intenzione di far costruire una statua in onore di Lucius. Se non fosse stata per una sua iniziativa a quest'ora il matrimonio tra Hermione e Blaise sarebbe solo un ricordo. Va bene che lui lo ha fatto unicamente per raggiungere i suoi scopi, ma almeno così il ragazzo ha la possibilità di far seriamente innamorare la Grifondoro di lui, e scommetto che lui sarà in grado di renderla veramente felice. Ma mi domando cosa sarebbe successo se Hermione non fosse stata una Malfoy, Ron non avrebbe usato questa cosa come scusa, per cui cosa avrebbe fatto? Avrebbe portato avanti la loro relazione per poi tradirla ed abbandonarla non appena Lavanda si fosse ripresa? Sinceramente come idea non mi attrae minimamente. Ad ogni modo, concordo con lo zio di Blaise, ora che la ragazza gli sta dando una possibilità non credo che la lasci andare tanto facilmente, nemmeno se il contratto venisse annullato. Dalle parole di Hermione, sembra quasi intenzionata ad ascoltare il padre ed a dargli il beneficio del dubbio. Ora devo andare, perché c'è un'altra storia che necessita delle mie recensioni. Alla prossima settimana, Tess =)