I Cinque Sensi
di Mirae

02/11/13, ore 11:20

Ok… sinceramente l'oca e lo scarafaggio mi stanno decisamente sul *****! Se tutta questa storia finirà ed il matrimonio tra Blaise ed Hermione avrà luogo, mi auguro che queste due più l'altro idiota di Seamus, che sicuramente è stato guidato da mammina come la scorsa volta, non siano invitati al matrimonio, al costo di rinviarlo decine e decine di volte. Anche il Ministro comincia a darmi su i nervi, va bene che non deve avere favoritismi, ma cavolo, il Capo Auror ha usato la Legilimanzia sulla ragazza, ed ha constatato che ha detto tutta la verità, ed allora perché insistere sul fatto che possa essere lei la colpevole?! Inoltre dobbiamo ricordare che cosa è accaduto con Orfin Gaunt? Lui è stato giudicato colpevole senza nemmeno avere prove concrete che fosse stato davvero lui. È bastato solo che dicesse "L'ho fatto io", il resto non contava, non si sono nemmeno presi la briga di leggere la sua mente. La stessa cosa è successa all'elfa domestica Hokey, accusata di aver ucciso la sua padrona. Anche se in questo secondo caso non l'anno incolpata, ma hanno detto che era stato un incidente dovuto all'età troppo avanzata della creatura, il Ministero era comunque prevenuto nei suoi confronti, come è successo con Orfin. Il primo perché aveva dei precedenti e la seconda perché era un'elfa domestica. Per cui ora che scusa hanno contro Hermione? Perché si è salvata, ed ha salvato un suo amico, nonché ex-ragazzo, mentre quel bambino è morto? Spero solo che non debba sopportare anche un processo. Per quanto riguarda il rapporto tra Draco ed Hermione, credo che con questo nuovo omicidio, e le cose che ne hanno conseguito, si siano riappacificati, anche se non verbalmente. Non è che Rodolphus abbia preso di mira Narcissa e Lucius, vero? Perché dalle parole e dal ragionamento di Hermione sembrerebbe proprio di sì. Chissà, forse questa situazione serve per unire Hermione alla famiglia Malfoy, e a Narcissa e Lucius per risolvere i loro problemi. D'accordo, ora sarà meglio che vada, altrimenti non la finisco più di scrivere. Alla prossima settimana, Tess :-* P. S.: Come sicuramente avrai notato la grafica è cambiata, per cui ora l'immagine che hai inserito risulta tagliata a metà. Non potresti rimpicciolirla un po', in modo che ci stia tutta?

01/11/13, ore 23:41

Che cap cara, direi che ci stiamo addentrando nella trama.
Devo ammettere,che per quanto giustificato il mezzo ed il modo mi sono sembrati eccessivi
Se nn le hanno impiantato falsi ricordi, direi che lei è scagionata e Lucius spero che faccia un culo quanto una capanna all'Auror, che mi pare un pelino sopra le righe
In questo cap, ho trovato Draco perfetto.
Brava un bel cap
Ps: ricontrolla ci sono diversi errori di battitura

27/10/13, ore 22:19

Salve, scrivo questa recensione a metà tra il mondo dei morti e quello dei vivi.
Quindi probabilmente sarà piena di castronerie, chiedo perdono.
Allora ho visto che c'è qualche errorino typo, ma sono sicura che con una rilettura li troverai tutti,
e c'è anche un verbo sbagliato: "dove vuoi che stavo andando:" non si usa come dicitura, sarebbe più corretto dove vuoi che vada o volessi andare...
Draco mi sembra sempre più vicino a farsi sgamare, per quella cosa di cui ti ho parlato in passato.
Per il resto sono curiosa di vedere il seguito. Se ci arrivo viva naturalmente.
Spero tu non me ne voglia per gli errorini che ho riportato.
Un bacione cara.

27/10/13, ore 20:22

Devo farti i complimenti per come descrivi l'attività e l'ambiente scolastico nei minimi dettagli
Il comportamento di Hermione nel distruggere la lettera ci sta tutto, ma siamo certi che poi la curiosità nn la spinga a cercare risposte?
Draco e la sua famosa dichiarazione ha messo su un bel carrozzone, e lei si sta ponendo un sacco di domande, in fondo improvvisamente si è trovata catapultata in quel mondo falso,e nessuno le garantisce nulla a parte un be matrimonio imposto
Cmq anche Draco ha le sue gatte da pelare con Astoria, anche se nn perde d'occhio sua sorella

27/10/13, ore 12:56

Ma come, già finita? Uffa… devo aspettare ancora una settimana. Beh, vedrò di resistere il più possibile senza sclerare. Come sempre il capitolo è fantastico, specialmente le parti riguardanti le coppie Blaise - Hermione, Draco - Hermione e Draco - Blaise. Scommetto che al biondino non fa tanto piacere vedere la sorella mentre bacia un altro ragazzo, che come se non bastasse è anche il suo miglior amico. Sai che ultimamente sto vedendo un anime che si intitola Saiyuki? Te lo dico perché uno dei protagonisti è cresciuto in un orfanotrofio, e quando lo abbandona incontra una ragazza di nome Kanan, mi sembra, e si innamorano. Poi però scoprono di essere fratello e sorella, ma decidono ugualmente di convivere insieme. Questo mi ha fatto subito pensare a Draco ed Hermione. Il fatto di aver scoperto che la ragazza sia sua sorella non credo che abbia annullato l'amore che provava per lei. Inoltre penso che sarebbe stato di gran lunga più felice se avesse scoperto di essere fratello di Astoria, così avrebbe potuto continuare a nascondere i sentimenti che prova per Hermione dietro a quel finto odio. Sono curiosa di sapere se Blaise verrà a conoscenza dei reali pensieri del suo amico e della lettera che Adrian ha spedito alla fidanzata. In entrambi i casi, non penso la prenderà bene. Io non biasimo il comportamento che la ragazza ha tenuto nei confronto di Puecy. Se fossi stata in lei, anche io avrei agito così, dopotutto non mi sognerei mai di stare con un ragazzo che piace già ad un'altra, anche se non siamo amiche, considerando poi il fatto che Pansy ed Adrian andavano a letto insieme, le possibilità che scegliessi lui erano pari, se non uguali, allo zero. E dato che Theodore era già impegnato con Daphne, anche se ancora non in modo ufficiale, è naturale puntarsi dritto su Blaise, dato che Draco è, sfortunatamente, tabù. Tornando a parlare di Draco, è stato semplicemente straordinario il modo in cui ha difeso la sorella dalle parole che l'oca le ha rivolto. Alla prossima settimana. Tess ★

24/10/13, ore 20:13

oh miei dei!
è una delle più belle storie che abbia mai letto!!! poi io adoro blase... <3
;) e poi il fatto che herm e dray siano fratelli mi fa inpazzire! è troppo bello!!!
ma... senti, avrei una domanda da farti, è che sono troppo curiosa... ^^ nell'introduzione se non mi sbaglio hai parlato di blamione...
questo vuol dire che... alla fine hermione scopre di essere innamorata di blase? spero vivamente di si, li shippo troppoooo!!! :D
:* un bacione
aggiorna presto ti pregooo
titu, che adora questa fic e si scusa enormente per aver recensito solo ora, un solo capitolo, perchè sa che è orribile quando ti fai un culo incredibile a scrivere una fic e poi uno arriva e ti recensisce un solo capitolo... :( quindi scusa ancora
titu (di nuovo)

21/10/13, ore 17:38

Allora scusa il ritardo, ma sono piena di impegni ultimamente.
Comunque, Lucius mi è veramente caduto sul banale, non mi aspettavo una cosa simile da lui.
Da brava serpe avrebbe dovuto essere in grado di trovare un' altra soluzione al suo problema, ma nessuno è infallibile,
e lui ora paga lo scotto delle sue azioni.
Narcissa, mi ha ancora una volta stupito, per la sua forza e la sua tenacia, è davvero un bellissimo personaggio.
Draco è comparso poco, ma devo dire che in questo capitolo, non mi è piaciuto particolarmente, si è comportato male con Blaise,
posso capire il perché, ma non giustificarlo.
Per quanto riguarda Blaise, mi fa squagliare sempre più, è troppo dolce, e io lo adoro, soprattutto quando inizia a balbettare, perché spera,
nella proposte sconce di Hermione, che mi pare, ormai stia cedendo al suo fascino... era anche ora.
Per quanto riguarda lei, l'avrei presa a schiaffi in questo capitolo, ma sorvoliamo XD
Ginny è un altro personaggio, che adoro, in questo capitolo, in modo particolare: decisa, ironica, pungente, sincera... davvero un bel personaggio.
Complimenti tesoro e alla prossima. :-*

20/10/13, ore 10:51

Io amo Blaise alla follia, non ha eguali!!E quel pugno disperato che ha tirato a Draco, mostra davvero quanto ci tenga ad Hermione e quanto sia rimasto ferito dalla sua reazione! Che poi.... Draco non solo ha la sensibilità -come dici tu-, di un drago obeso, ma nemmeno l'umiltà di chiedere scusa (non dico ad Hermione, ma almeno al suo migliore amico!)!!!!!
Ringraziamo personaggi mitici, che riescono a far ragionare anche la testarda regina dei grifoni per cui alla fine, tutto si risolve con una scena che ha del tenero/divertente! Ma io sono lì che vedo un cambiamento dei sentimenti di Hermione nei confronti di Blaise, forse sta cominciando ad apprezzare questo fantastico ed anomalo serpeverde?! :)

20/10/13, ore 10:31

Buongiorno ^.^ Avevo già letto il capitolo ieri, o per meglio dire questa mattina, alle due, ma mi sono addormentata come una pera cotta non appena ho finito di leggere il capitolo. A quanto sembra il matrimonio di Narcissa e Lucius è agli sgoccioli, mentre quello di Hermione e Blaise è di nuovo in via di esecuzione. Ancora tre settimane ed Hermione Narcissa Malfoy, conosciuta da sempre come Hermione Jane Granger, diverrà Hermione Narcissa Malfoy in Zabini… e non vedo l'ora. Il ragazzo ha veramente ragione, la sua bella fidanzatina lo manderà all'altro mondo se continua così, soprattutto se prima lo provoca e dopo ritira ogni cosa. Non avrei mai immaginato che Bellatrix un tempo fosse normale, credevo che fosse venuta al mondo già pazza e psicopatica, con quella risata che è in grado di far accapponare i capelli anche a Yasushi Takagi, detto Yasu - è un personaggio dell'anime "Nana", ed è pelato, con ciò ho detto tutto -. Così Lucius ha chiesto a Bellatrix di rapire la figlia per tenerla lontana dalle grinfie di Voldemort, che la voleva in sposa. Potrei credere ad una cosa simile, ma, dato che si tratta pur sempre di Lucius Abraxas Malfoy tutto è possibile. Inoltre non mi spiego il fatto che, dopo la disfatta dell'Oscuro Signore, non sia andato a riprendersi la figlia. Forse perché sapeva che sarebbe tornato? Passiamo ora alla discussione tra Draco e Blaise. Draco sembra davvero dispiaciuto per il litigio tra l'amico e la sorella, ma chissà come mai, alla fine ha aggredito verbalmente il ragazzo, ricevendo così un pugno dall'amico. Io continuo a pensare che il bel biondino non provi per Hermione solamente dell'amore "fraterno", ma qualcosa di più. Staremo a vedere come si evolverà la situazione. Tess ♥

19/10/13, ore 21:58

Blaise è una serpe e come tale agisce, ben diverso sicuramente da Draco, e a come incantare
Ginny e pratica quindi sciorina le sue idee senza peli sulla lingua,è un pò il grillo parlante dell'amica
Perchè ho l'impressione che Narcissa nn fi fidi poi così tanto di Lucius?
Bel cap brava

18/10/13, ore 18:58

arghhhhh!! non puoi finire l capitolo così!!! non si fa!!! e cmq questo ennesimo colpo di testa non è da hermione, cioè posso capire il fatto della fiducia, ma non è che blaise le ha chiesto: dimmi sinceramente se ti sei fatta ron....insomma!

13/10/13, ore 20:05

Allora, Blaise mi fa sciogliere tipo cubetto di ghiaccio sotto il sole ormai lo sai.
Poi la trovata di riconoscersi recitando poesie, è così dannatamente romantica....
In effetti fa strano se si pensa che parliamo di una serpe e di Hermione Granger.
Ho notato il comportamento di Draco in questo capitolo... e siccome sai già come la penso e hai confermato i miei sospetti non dico niente...
Immagino che la tua sia stata una cosa voluta, che poi potrai usare nello spin-off che scriverai perché altrimenti ti Crucio,
tavestita da Bellatrix.
Si notava proprio tanto la gelosia, e non solo nei confronti di Harry... ma anche di Blaise...
Vedi quando si parla di lei che deve andare a studiare e Draco dice che può farlo benissimo da sola.
Forse una persona normale non ci avrebbe fatto caso, ma a me sembra proprio un comportamento così palese, che mi domando come gli altri non lo abbiano notato.
Devo ammettere che l'ultima scena mi ha un po' sconvolto, non mi aspettavo una scenata così isterica da Hermione...
Povero Blaise, lui si fidava di lei, e Draco lo ha messo nei casini...
Mi fa tanta tenerezza.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Complienti e un bacione :-*

13/10/13, ore 17:57

Cosa cosa cosa? Hai già fatto litigare Blaise ed Hermione? Non posso proprio crederci! Comunque, il capitolo è bellissimo e divertente. Chiunque dia stato a spefferare ad Astoria il motto di Draco "viva la cornificazione dei mariti alle mogli" ha fatto veramente bene. Dalla reazione che ha avuto Hermione sono sicurissima che non sia stata lei a parlarne con la futura Lady Malfoy, ma già da quando Blaise ha sostenuto che non era lei la spia ne ero convinta. Spero veramente che quei due faccino pace, perché sarebbe veramente una tragedia che si allontanino per le convinzioni di Draco. La scena del bacio è stata mitica. Ho una piccolissima curiosità, se si sposano veramente, cosa succederà una volta tornati a scuola? Dormiranno nella stessa stanza o resteranno divisi? Sicuramente i professori non tollerano che un ragazzo ed una ragazza condividono la stessa stanza, ma loro saranno sposati, per cui dovranno chiudere un occhio in questo caso. Tess

13/10/13, ore 16:40

Un bel cap davvero ricco, abbiamo letto i diversi punti vista, pare che la cornificazione nn stia bene a nessuno ahaha ( vorrei ben vedere )
E come ogni donna fa un gesto teatrale :)

07/10/13, ore 11:08

Che bella la poesia con cui si è dichiarato blaise...secondo me ci tiene molto a hermione anche senza la storia del matrimonio combinato!
Per Draco non deve essere così facile avere x sorella l'eroina del mondo magico però si sta comportando bene. Si nota come l'odio fosse verso l'idea "mezzosangue" e non verso la persona!!
Brava!! Alla prossima!
Marta