A Finger Slip [Traduzione di WibblyWobbly]
di Pawtal

21/09/14, ore 17:45

Avevo letto questa storia parecchio tempo fa, dal primo all'ultimo capitolo. E ora, rileggere il primo capitolo è davvero bello anche perché mi ricordo di quando lo leggevo l'anno scorso, insieme ad una mia amica. Comunque non voglio continuare ad annoiarti, solo una cosa, hai fatto davvero bene a tradurre questa storia perché è bellissima!

15/11/13, ore 19:37

Bella, bella, bella! *w*
Non so bene se recensire o no, visto che la tua è solo una traduzione... non me ne intendo, ugh.
Comunque è tradotta davvero bene, in modo scorrevole e senza intoppi.
Corro a leggere il secondo capitolo <3

01/07/13, ore 01:08

So già che questa recensione farà schifo, scritta all'una di notte dal cellulare dopo aver piagnucolato per due ore di fila su questa meraviglia e, parallelamente, su LN
(oh, yeah, intripparsi nei fandom mi condurrà alla rovina, ma who cares?)

Di solito non recensisco spesso, m questa volta lo sentivo come un "dovere" (?)
Innanzitutto ti sono millemila volte grata per averla tradotta, anche perché dubito che avrei mai scovato l'originale anche gironzolando per il web. E, ovviamente, farti i complimenti per la traduzione perché la trovo davvero scorrevole e molto piacevole a leggersi, quasi sembra scritta già in italiano (?)
tralasciando questi deliri, passiamo alla parte riguardante a storia

Beh, che dire? Io amo, venero, adoro Little Numbers. È stata la prima ff Klaine in inglese che ho letto e, si sa, first love is forever. Sarà anche perché anche questa è la prima del fandom Johnlock della BBC che leggo che mi appassiona così tanto? Boh, lo scopriremo solo leggendo (?).
Altra cosa random: pur avendo già terminato LN, e quindi sapendo in teoria come si sviluppa la storia, sono moooooolto impaziente di leggere i prossimi capitoli, ma del resto anche io sono una procrastinatrice nata, e ti capisco LOL.

Detto ciò, volevo solo complimentarmi sia con te che con l'autrice per aver creato e fatto conoscere questa meraviglia (poi parte avvantaggiata perché qualsiasi cosa che abbia a che fare con la Klaine è sempre ad un altro livello ahahha)
Perdona la mia recensione abbastanza sclerotica, ma quando ci vuole, ci vuole
(Recensione modificata il 01/07/2013 - 01:42 pm)

23/06/13, ore 23:04

L'idea di scrivere usando solo i messaggi è carinissima e rende tutto molto scorrevole, molto originale :)
E, non so perchè, sinceramente non mi ero mai immaginata Sherlock senza John, deve essere moooolto annoiato u.u
Che poi, trovare Sherlock per caso, bisogna essere proprio fortunati! Beato John ^^

Sembra interessante finora, grazie per la traduzione!! ^^
Isa
(tra l'altro, siccome la storia è al 16esimo capitolo non so quanto possa essere utile questa recensione, ma io la faccio lo stesso xD)

16/06/13, ore 00:36

Okay, mi sento uno schifo. Posso dirtelo? Ho cominciato a leggere la tua traduzione fin dall'inizio ma non mi sono mai fatta avanti anche se so quanto piacere fa a un traduttore/a una traduttrice ricevere commenti e/o recensioni largamente positive sul loro operato, quindi mi sento uno schifo. Volevo solo dirti che mi piace molto sia la storia (per questo fai i complimenti all'autrice) sia la tua traduzione. Traducendo anche io so quanto sia difficile fare bene la resa in italiano in modo che combaci con quella inglese senza distaccare troppo le due, e di questo questo lavoro può solo farti onore. Davvero, complimenti vivissimi e spero tu continui così perchè vai alla grande, complimenti di nuovo!

21/04/13, ore 21:30

È spassoso in modo disarmante! E non so proprio come fa a non essere banale °_°
cioè, date le premesse c'era il 98,9% di possibilità che fosse una idiozia da (passami l'orrendo termine) bimbiminkia, come difatti mi è successo in tutte le volte in cui mi sono avventurata in una fic basata su sms/chat/quelcheè; ma questa volta sono felice di poter affermare che *rullo di tamburi* questa fic è adorabile! E divertentissima e meravigliosamente IC per quanto possa essere una storia su S e W al college e che non si conoscono secondo il canone. Quindi tanti, tanti complimenti sia all'autrice (geniale *_*) che alla traduttrice, vabbé non so bene l'inglese, però già il fatto di averlo reso in italiano in modo così scorrevole da sembrare pensata direttamente nella nostra lingua credo che sia un grande passo ù.ù

21/04/13, ore 19:56

Ecco, colpa tua. Sì, colpa tua, perché l'ho letta ieri sera (questa traduzione) e ho passato tutta oggi a leggermela in inglese (la mia prima fic letta in inglese, te ne rendi conto? cosa mi hai fatto iniziando a tradurla?) e niente, ho il cuore spezzato e ricostruito. Questa tua traduzione è superba, la storia è fantastica, e tutto questo textfic mi sta creando davvero problemi cerebrali perché è qualcosa di immensamente spettacolare. Ne voglio ancora. È da droga. Non so neanche esprimermi a riguardo perché tu hai un'ottima capacità di traduzione (hai tradotto cose che sinceramente io non sarei riuscita a trasportare da una lingua all'altra con così tanta facilità). Ed ecco tutto, mi piacerebbe che tu aggiornassi due volte a settimana, ovviamente, ma di solito le persone sono impegnate, quindi fa con calma se preferisci, ok? Tanto siamo qui ad aspettare tutti per quella maledetta terza serie, possiamo aspettare anche le ff..
Brava! Anzi, brave, perché traduzione+storia splendide = mia morte.
Bacioni!!!
Maya

21/04/13, ore 13:42

Ma è una cosa troppo tenera *-* Adoro questo tipo di storie, veloci, leggere e carinissime! *-*
Sherlock è sempre il solito intrattabile, e John poveretto, in un modo o nell'altro deve sempre sopportarlo! (Non che questo mi dispiaccia, eh u.u)
I miei complimenti all'autrice, la seguo con piacere!
E la traduzione, impeccabile, cara. Aspetto il prossimo!
Ross

20/04/13, ore 23:11

Non posso fare altro che dire... posta posta posta. Splendida! Amo le text!Fic, le trovo dolcissime oltre ogni dire e, soprattutto, una persona deve essere incredibilmente brava per riuscire a trasmettere tutto questo solo tramite parole. Splendido. Vorrei sapere scrivere anch'io cose del genere *__*
Ogni frase è splendida, e insomma, sono meravigliosi, veramente! Ogni frase che si dicono è IC in maniera spropositata, e John è assolutamente fantastico!
Oddio, mi è preso un po' un colpo quando Greg chiede a Sherlock chi è John, perché pensavo fosse geloso e che avesse tipo una relazione con Sherlock ed ero già lì "nnnnuoooooooo!!" XD
Comunque veramente, non ho che dire, tra le "seguite" subito. Ottima traduzione e tropp, troppo, troppo carina *__*

Un unico appunto, qui hai scritto due volte "non" non so se fosse nel testo o meno, io comunque te lo segnalo!
(Sab 01:59)
Beh, non tu non conosci me! O lei, per quel che vale.

20/04/13, ore 01:26

meravigliosa... davvero fantastica, mi piace molto la resa dei personaggi e poi adoro le textfic...
io direi che puoi anche aggiornare due volte alla settimana! ne sarei molto contenta!! hahahahahah
complimenti davvero a te per la traduzione e alla scrittrice per l'idea! :DD

19/04/13, ore 23:52

Io l'adoro *__*  Questa è praticamente una delle mie FF preferite, trovata ai tempi per caso, e sono stra contenta di vederla tradotta un po' perchè l'inglese lo capisco ma non alla perfezione quindi rileggermela e capirla meglio non mi dispiace, e un po' perchè è una storia che dev'essere letta =) E' proprio una cura per la tristezza, è deliziosa.
Il primo capitolo è grandioso, sono due adorabili imbecilli e sono stupendi =)
E tu rendi benissimo tutta l'ironia e anche la sintonia che si sviluppa subito. Lo stile che utilizzi secondo me è azzeccatissimo per l'autrice, riesci a mantenerne la stessa freschezza =) Insomma yeeee =)
E i panini! Io per la storia dei panini sono morta [poi ho visto le foto di Martin sul set che sceglie indeciso il sandwich e non riuscivo a smettere di ridere]