Once there was a way
di Melpomene Black

03/05/13, ore 18:13

Sono ripetitiva e monotona, lo so, ma il tuo modo di scrivere… mi emozioni! Non so perché, ma mi travolgi, mi fai immedesimare e non lo so, per me cogli delle finezze dei personaggi e le sai stendere su carta con naturalezza ed enfasi. Travolgi! Non per nulla sei li nei miei preferiti

27/04/13, ore 18:05

Seconda Recensione Premio per il Contest "Ad ogni citazione una storia"

Bella, bellissima storia! Ah, quasi dimenticavo, ciao, Melpomene!
Quando ho terminato di leggere anche l'ultima riga, devo dire d'essere stata assalita da un moto di delusione, perché la tua splendida introspezione era già finita.
Hai utilizzato uno stile stupendo, così musicale e equilibrato, da rendere la lettura non sono piacevole e scorrevole, ma in apparenza perfetta, come se ogni parola fosse stata creata per esser lì, a incastrarsi nella tua drabble.
La caratterizzazione del tuo protagonista è molto profonda, c'è Tom e la sua morte per la sopravvivenza, una contraddizione in termini che spiega il meccanismo perverso degli Horcrux.
Trovo che il tema della tua drabble non sia affatto banale, hai narrato un momento particolare, hai narrato la lacerazione, e fa male, come dici tu, morire per essere immortale.
Sembra quasi di sentirla sulla pelle la sofferenza di Voldemort.
Una piccola perla davvero! Bravissima e in bocca al lupo per il Contest!

Rosmary