Battlefield
di Hypnotic Poison

25/04/13, ore 19:54

Bellissima, davvero stupenda. Grammatica e ortografia impeccabili (sai, dopo certi "orrori" visti solo nelle presentazioni... XD), inoltre, per essere una delle tue prime fan fic (o addirittura la prima in assoluto?) nel fandom di FMA, ti posso assicurare che hai centrato in pieno i personaggi. Roy stupito nel vedere Ishval rinata (quell'unica riga mi è bastata a farmela immaginare meravigliosa coma non mai :) ), Riza ancora al suo fianco (e certo! u.u), e dentro Roy ancora il dolore per la perdita di Hughes e il peso di tutte le vite a cui ha dato fine con la sua Alchimia. Cosa vuoi di più? ;)
Grazie a dio, nel manga Roy non ha i baffetti! X°D Sono rimasta sconvolta quando li ho visti nell'anime! XD
Comunque, che bella cosa scrivere una fan fiction per un compito! Io, purtroppo, non ne ho mai avuta occasione! XD Ma quindi... hai consegnato proprio questo alla tua professoressa? Se sì, voglio assolutamente sapere che ne pensa! u.u
Bene, ti saluto! Continua così! ;D

21/04/13, ore 15:56

Alllora...eccomi anche qui. Allora a me piace, davvero tanto. é un fandom per il quale, non so perchè, ti vedo portata, forse perchè siamo sempre nello stile triste, malinconico che tanto ci piaceva. Sono contentissima che tu sia tornata a scrivere e soprattutto che ti sia messa a sperimentare. Dunque come consuetudine eccomi con la mia frase preferita: " Il tempo per ricordare era finito. Bisognava ancora andare avanti, per cercare di rimediare a tutto, e fare in modo che non si ripetesse mai più. La strada era ancora lunga." Non so perchè, ma è questa che mi ha colpita più di tutto. Quindi mi inchino ancora una volta davanti alla tua grandezza e alla tua versalità nonchè dose di pazzia che da tre frasi ti ha fatto creare qualcosa su FMA. Beh lei sai che la adoro e lui beh è inutile negarlo è un figo xD xD e per la cronaca baffetti alla hitler Ma. Anche. NO. XD ti dico solo che l'ho già riletta due volte, fai tu. Brava, ancora e sempre, brava ^^ è breve, essenziale ma profonda come solo tu sai essere. Se vorrai continuare a sperimentare qui sappi che ti seguirò "fino alla fine", ti avviso, così sai che non ti potrai liberare di me. Beh poi la lacrima, abbiamo sempre calcato la mano su piccoli simboli e quindi è un momento che mi piace molto, mi fa ripensare ai tempi andati, ma allo stesso tempo è qualcosa di nuovo soprattutto in questo contesto. Quindi di nuovo, complimenti Hypnotic. Sarò felicissima di leggere eventuali tuoi nuovi esperimenti, quindi a presto spero. besitos, Elly <3

21/04/13, ore 09:02

ma che bella! hai davvero un grande talento. riuscendo a delineare una sottile linea di malinconia eppure molto palpabile, hai reso la scena molto più profonda di quella che siamo abituati a vedere.
mi sono davvero piaciuti in particolare due passaggi: quello in cui ricordano hughes e che la noia di occuparsi di lavoro d'ufficio sia in qualche modo benefico per la loro coscienza.
ti consiglio di provare a scrivere altro!! assolutamente! :)

complimenti!! :D

20/04/13, ore 20:20

Molto bello questo racconto, davvero complimenti.

Credo che a volte sia difficile partire da delle righe predeterminate, come quelle della tua prof, ma tu hai saputo trarne uno spunto davvero interessante.
Mi è sempre piaciuto pensare che Mustang riesca davvero a ridare vita ad Ishbar, riparando in parte all'orrore della guerra.
E' stata molto bella la tua descrizione
"le colline erbose e piene di fiori, ai campi dorati che rigogliosi finalmente davano frutti, alle case ora ricostruite da cui trillavano voci allegre di bambini." in poche parole hai reso un paesaggio idilliaco che stride completamente con le immagini che il manga e l'anime ci hanno sempre dato di Ishbar.
Sono molto significativi anche i gesti e i pensieri di Mustang: il gesto di schioccare le dita che resta come un'abitudine, ma che ormai non serve più, indica che è finalmente arrivato un periodo di pace e che l'alchimia di fuoco che tanto dolore aveva provocato ora non serve più... ed anche se c'è un po' di rammarico a dover lavorare solo sulle scartoffie Roy non ne è affatto pentito. C'è una grande maturazione in queste considerazioni.
Il suo rapporto con il tenente, anzi maggiore Hawkeye, è sempre strettissimo, forse ancora di più. E' significativo vederli osservare insieme la resurrezione di un posto che loro avevano contribuito a distruggere: in parte è forse una redenzione dei loro peccati, del loro passato. Manca solo Hughes, come hai giustamente fatto notare, e il riprendere la scusa che piove per giustificare quella lacrima è la giusta conclusione a questo bellissimo racconto.

Davvero complimenti: in poco più di venti righe mi hai regalato una storia carica di emozione e significato.
Spero che anche la tua prof sia del mio stesso parere :)