Giacomo Matteotti
di Mary CM 93

29/11/14, ore 15:44

Su questa non ho bisogno di dire niente.
Hai già scritto tutto. Non potrei aggiungere nulla.
Perché un uomo caduto non per mano della verità, ma per mano di un oscurantismo che continuiamo a sostenere tutti noi con il nostro tacito consenso.
Ma è una poesia che dà speranza, a me dà speranza.
Io spero e credo che ci si possa battere per ottenere il meglio per tutti. Io credo davvero che tutti possiamo fare la nostra parte affinché la verità, il coraggio e il bene possano conquistare il cuore di ognuno di noi.
Complimenti ancora.

27/06/13, ore 20:38

Oh, Mary... bellissima anche questa! soprattutto l'ultimo verso mi è piaciuto da morire! *w*
Per la verità sono bellissime tutte le ultime parole di ogni singolo verso che, se raccolte assieme, sembrano un campionario di significati che trasmettono l'essenza della storia stessa! :3 (soprattutto se le leghi così: 'hai parlato-sapevi', 'senza scappare-caduto', 'voce-verità', 'sangue-innocente-tradito') Sicuramente sono tutte parole chiave :D
Complimenti <3

Rita!

20/04/13, ore 21:52

Bella, mi piace. Mi ha molto colpita, devo farti i miei complimenti. Una poesia su Giacomo Matteotti è un'idea insolita, che rende il tuo lavoro ancora più bello e interessante. Ottimo lavoro! Sai, Giacomo Matteotti è anche per me un idolo, questa poesia mi piace molto. :) A presto, Lee