Obsession
di Fear

01/10/16, ore 20:09

4. Recensione premio per il Contest Uno sguardo vale più di mille parole.

Buonasera, sono sempre io, ma prometto che questa è l’ultima recensione della giornata, credo.
Angst, angst, angst. Ho sempre più voglia di angst e non so se questo possa considerarsi un bene.
Sinceramente avevo capito che l’assassino, il serial killer, potesse essere Rein fin dal primo capitolo; o meglio lo sospettavo ed è stata proprio questa frase a mettermi la pulce nell’orecchio: Ma nessuno aveva ancora capito che quell'assassino era solamente ossessionato.
Ed il secondo paragrafo ha solamente confermato ciò che pensavo, con la frase finale della turchese.
Effettivamente la ragazza è un po’ ossessionata da Shade, ma solo poco, poco, eh. Uhm, la sto buttando un po’ sul ridere, anche se, effettivamente, non ci sarebbe molto da sdrammatizzare su un tema così importante. L’ossessione ti porta a fare cose che non faresti, ti porta a comportarti in modo un po’ diverso ed instabile e, presumo, che le persone che ti sono più care un po’ lo capiscono che qualcosa in te sta cambiando, che non vuoi trattare determinati argomenti, che negli occhi ti passa un luccichio strano, quasi malefico.
Tra l’ossessione e la follia, direi che ci passa veramente un filo sottilissimo.
Devo confessare che Rein mi ha fatto un po’ di paura, veramente, soprattutto nel suo mascherare ciò che avrebbe voluto fare alla ragazza, la cui unica colpa è stata quella di avvinghiarsi al braccio dell’interesse amoroso della turchese.
Non mi aspettavo che il pensiero di chiamare aiuto non le fosse minimamente passato per la mano, ma soprattutto che tutti gli omicidi a seguito del primo, siano stati frutto di un incidente, di un’ira momentanea che la coglie ogni volta.
E, sinceramente, sei riuscita anche a farmi piacere la parte in cui la ragazza sventurata indietreggia e Rein con un balzo, degno di un predatore, la colpisce col coltello, continuando fino a quando non si sente, quasi sazia. Come se rappresentasse una sorta di giustizia.
Mi piacerebbe veramente sapere cosa pensa Shade di tutti questi omicidi, insomma, non credo sia stupido a tal punto da non collegare che muoiono solo le ragazze che hanno avuto a che fare con lui.

Himeko

23/04/13, ore 20:06

Finalmente un po' di horror in questo fandom! Yeah!
Sclero a parte... Ciao Miku, sono io, Yuri. E sta volta non ho niente da ridire u.u
Bene, procediamo con la recensione!
Nel caso non si fosse capito io amo l'horror e devo dire che questa One-Shot è fantastica.
Horror+sadicità= fan fiction moooooolto interessante, almeno per me.
Ok, Rein è OOC ma in un horror nessun personaggio è IC, e poi questo lato oscuro e sadico di Rein me gusta mucho. Tra l'altro amo i personaggi yandere <3
L'immagine calza a pennello e le frasi sotto di essa sono perfette per introdurre la tua One-Shot.
Beh non ho più niente da aggiungere perciò vado.
Triple Baka [Yuri]

22/04/13, ore 18:43

Ciao Miku(va bene se ti chiamo così), mi chiamo Samy!
Mi piace tantissimo la tua storia, complimenti sei stata bravissima ed stupefacente a scriverla,è la prima volta che leggo una storia di Horror, e come protagonista Rein,ha descritto benissimo per la ossessione di Rein per Shade,comunque mi è piaciuta troppo, poi davvero complimenti sei bravissima :3!! :)
Un abbraccio
Samy
(Recensione modificata il 22/04/2013 - 06:44 pm)

21/04/13, ore 18:06

Buona sera Miku - chan :)
si lo so si scriverebbe attatcato ma mi oggi mi ispira scritto così :)
Allora una Rein sadica e ossessionata da Shade? Non l' avevo mai immaginata così e devo dire che come tuo sclero mi piace moltissimo:)
Quindi alla fine lei è la serial killer, devo dire che è proprio ossessionata.
Sto dicendo parole a caso, lo so:) fatto sta che questa è la mia prima recensione da quando sono tornata e mi sento realizzata :)
Le piccole frasi che hai messo all' inizio mi piacciono molto, danno l' idea di tutto ciò che è disposta a fare Rein per avere Shade :)
bene, a presto ^^
un bacio

Milk _:)

21/04/13, ore 13:55

Penso che nella vita diverse cose possono cambiare...
Miku!
Ti chiederai perchè Redy è passata di qui. Veramente non lo so nemmeno io precisamente, ma da quanto ho scritto una one-shot BlueMoon ho cominciato a sopportarla un po' di più questa coppia.
Ma non sono qui per parlare di questo.
Non adoro il genere horror, veramente, ma questa shot non mi è dispiaciuta leggerla.
L'immagine all'inizio descrive perfettamente l'ultima scena del testo, l'estetica di quest'ultimo è semplice e leggibile.
La scrittura è scorrevole. Tutto perfetto.
Il contenuto è interessante. Rein sadica me la sono immaginata benissimo, stranamente e finalmente ho potuto leggere qualcosa di meno sdolcinato del solito.
Il suo comportamento mi ha fatto ridere (Non malignamente però!) e anche se è OC, Rein mi è piaciuta.
L'accenno BlueMoon sapevo che c'era ma non mi è dispiaciuto. Ho cominciato a sopportare questa coppia e non mi dispiace leggere qualcosa su di loro.. Basta che non ci sia niente di troppo sdolcinato.
In generale mi è molto piaciuta la storia. Brava, complimenti.
Adesso mi dileguo. Un abbraccio
Redy

(Recensione modificata il 21/04/2013 - 01:58 pm)

21/04/13, ore 13:28

Mikuuuuu! Ma ciao! Sono io Lala-chan! Sono contenta di essere tornata dalla gita (che tanto per precisare era schifosa...) e di aver trovato una tua Shot! Non sai quanto mi ha reso felice! Allora... dopo questo attimo di riflessione, incomincio la recensione! Allora... è molto scorrevvole, senza intoppi, senza errori, conigliosa e.... e... Sadica... muahahahah! È proprio da te! L'hai scritta davvero bene! Sono fiera della tua mente contorta >:D! È come dire... non trovo una parola umana per descrivere questa Shot (perché la parola "fantastica" non è all'altezza dell'oggetto in questione...) forse ce nè una in Marziano...*pensa *....ma ora che ci penso...io non conosco il Marziano....allora me lo inverno!.....la tua Shot è gyffbfdshfdgvgvdvh! Capito? Io no! XD...adesso però ti saluto prima che la mia mente incominci a scerare nuovamente..... quindi... ciaux!
By Lala- chan!

P.S: bevi molto latte.... ti fa bene! Visto? L'ho detto io! La mia mente contorta incomincia di nuovo a sclerare!

21/04/13, ore 12:43

*colpo al cuore*
Ho ancora la Rein sadica nella testa! Non è IC ma in tutta sincerità mi piace...
Allora, andiamo con ordine!
L'estetica, ovviamente, mi piace troppo! Mi piace il titolo con il tipo di scrittura che hai usato, mi piace il colore azzurro ghiaccio che hai scelto, mi piace l'immagine iniziale e anche quella finale, mi piace la chiusura e l'apertura del testo con quello Shade che assume un tono da paura dopo l'immagine dell'inizio.
Insomma, mi piace tutta questa cura e attenzione al dettaglio anche nel corpo del testo.
Non amo particolarmente l'horror ma mi piace lo yandere e sei stata fantastica nel dare vita a una Rein quasi disperata e silenziosa. In silenzio commette i suoi omicidi che sono un grido di rabbia e frustrazione oltre che di intenso amore ossessivo.
Iloveit! *.*
Ci sono due sviste che ti segnalo in modo che tu possa correggere. " ... come se uno strano impulso le dicesse dì non farlo" e " ... le sue urla erano come musica per le sue orecchie".
Mi è piaciuta molto l'idea della scritta, l'immagine rimane fissa nella mente del lettore come se Rein l'avesse scritta come avvertimento a chiunque si avvicini a Shade... bellissima!
Che altro dire?
Sei davvero bravissimissimissima Miku, continua così!
Un bacio,
Giulia

21/04/13, ore 11:51

Siii, sangueeee!!!!!!!!!
Dopo una marea di redmoon con un'alta dose di zucchero, finalmente qualcosa con del sangue! ( E con l'accenno alla blumoon, ovvio ù.ù ).
Ciao Miku, come va?
Nespole, era da un bel po' che non ci sentivamo!
Adoro questa tua shot, è così stramaledettamente sanguinosa! *ç*
Mi piace un  sacco, è fantastica!
L'immagine a inizio capitolo fa rabbrividire! Ma è ugualmente fantastica!
Seee, sangueee!
Scusa se sclero, ma le motivazioni te leho già spiegate.
Vabbè, ora sarà meglio che vado a studiare francese, altrimenti domani mi becco un bel quattro!
Ancora complimenti, la shot va nelle preferite!
Ciauz! xD
_Dori

21/04/13, ore 10:36

Ciao Miku!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Stai cominciando a "spaziare" in tutti i generi!!  ^.^
Lo ammetto, l'horror non è il mio genere preferito; ma questa tua one-shot mi è davvero piaciuta!
Rein, in fondo, lo fa per amore! Però io la preferisco tenera e pasticciona!!
Ammiro davvero molto il tuo modo di scrivere: le descrizioni sono semplici, i dialoghi concisi. È un modo meraviglioso di scrivere e di pensare!! Complimenti!!!!
Baci e alla prossima,

Susi

21/04/13, ore 00:24

Ciao Miku!
Bellissima questa One-Shot, hai reso davvero bene l'ossessione di Rein!
L'immagine a inizio capitolo è perfetta per la tua fan fiction!
L'estetica è ottima come al solito u.u
La cosa che mi ha colpito di più è che in questa One-Shot Rein è completamente diversa dal solito e poi è pure un killer! Cool u.u
Mentre leggevo mi sono immaginata Rein sorridere sadicamente e devo dire che incute terrore (?)
A parte che se vedi una persona ad un centimetro da te con un coltello e un sorriso malvagio non è che stai tranquilla...
Perdona i miei ragionamenti idioti... Stare sveglia da 18 ore e dormire poco la notte mi fa male...
(Vai a letto prima alla sera! ~ndmamma)
Nyan, che ti devo dire ancora? Continua così Miku u.u
Ora vado a nanna, altrimenti domani non mi reggo in piedi e ho partita... Ma a questo te non importa xD
Meglio che mi dilegui prima di annoiarti e di mettere cose che non hanno a che fare con la tua fan fiction...
Ops l'ho appena fatto -.-" Perdonami per la mia bakosità (?)
Un abbraccio,
Sayuri_chan

20/04/13, ore 23:47

Ciao Miku-chan! (lo posso aggiungere il -chan?) Allooora...il genere horror mi ha sempre ispirato,ma non ho mai avuto l'occasione di leggere una fanfiction su esso..quindi la tua one-shot è stata qualcosa di diverso,mi piace,ormai tutte le altre parlano di amori tutti "rose e fiori"! Non credevo ci fossero autrici (nella sezione twin princess) oltre a me che piacesse questo genere,ma evidentemente mi sono sbagliata. Sfortunatamente io Rein omicida non me la vedo molto,sopratutto in questa versione che è...ehmm..una pazza maniaca? Comunque penso che tu sia stata molto brava a descrivere scene di questo tipo in un modo scorrevole,insomma che non formi confusione nella testa di chi sta leggendo. Mi ha dato i brividi l'immagine che hai messo all'inizio,anche se totalmente azzeccata!! È davvero spaventosa!! Ahahah lasciando perdere i miei pensieri stupidi...e Shade resta all'oscuro di tutto? Non ci arriva proprio da solo??? Ora ti lascio in pace,con ancora i miei più sinceri complimenti. Bravissima. Ciao,ciao,by Carlotta