Alya, la serva del Signore Oscuro
di Dark_soul

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/08/14, ore 18:01

ciao !
ho letto la tua storia fino a questo capitolo e per ora mi piace molto !
la continuerai ?
nancyiry

24/11/08, ore 20:04

okaaaay! ho appena finito di leggere la tua ff *-* mi piace ed è ben scritta *-* moreeee :D

28/10/08, ore 14:17

Ciao dark_soul! Finalmente trovo 5 minuti per recensirti! Ma quanto siamo prese male con la scuola?? Ok,tornando ad Alya…wow!!cioè,wow!!! Giuro,non credevo potessi scrivere un capitolo così…così…così insomma! Diciamo che è “romantico”! ^^ Certo che proprio sul più bello inizia a svolazzare sto gufo…uffi! Chissà che cos’hai in mente…. Oh signore,devo già scappare di nuovo? Ma non ti ho detto nulla praticamente…ah sì,devo aggiungere che Alya in questo capitolo si è dimostrata proprio una tenerona…allora anche lei ha un punto debole…XDDDD tesora,devo andare,ma prometto che integrerò la recensione appena possibile! Mi pare inutile dire che per quanto riguarda ortografia e affini sei perfetta! Vado! Ciao!

29/07/08, ore 13:31

Ciao!!! Finalmente un nuovo capitolo,me felice!! Cioè,tu non hai idea di quanti cuoricini mi uscivano dagli occhi quando ho letto la prima parte,giuro!! E quando erano nell’aula vuota…ero lì col respiro mozato che leggevo come una pazza! Complimenti,proprio un bel capitolo,scritto in modo scorrevole e accurato,degno di te! Secondo me le vacanze ti stanno tonificando XD. Chissà poi che mi combini nel prossimo capitolo...*me cerca la lente per investigare* *Me capisce di essere pazza e poggia la lente* comunque,ho riconsiderato Sargas,ora è nella mia top 10 del ragazzo ideale! XD vabbè, meglio che vada prima che internet mi abbandoni! T.T

25/06/08, ore 12:08

Ehm, ecco, chiedo perdono... Non solo non recensisco i capitoli normalmente, ma non lo faccio neanche quando te lo prometto! Sono un essere ignobile ç_ç Ma visto che sono sicura che tu vuoi una recensione, e non i lamenti di una persona che nno emrita il perdono come me, vedrò di accontentarti subito. Alya e Sargas... Sarà che, per come l'avevi impostata, a me sembrava più una Harry/Alya. I presupposti c'erano tutti: lei che doveva fingersi sua amica, conquistarsi la sua fiducia, e che alla fine s'innamorava veramente di lui facendo finire la storia in un lieto fine. Il mio problema è che leggo talmente tanto che mi sono abituata ormai a queste trame stereotipate, e nella maggior parte dei casi riesco ad immaginrami la fine già dopo i primi tre o quattro capitoli. Invece in questa storia sei riuscita a stupirmi. Forse c'entra anche il modo in cui hai caratterizzato Sargas. Io, nonostante tra loro non ci siano legami di sangue, l'ho sempre visto sempre e solo come il fratello di Alya, non mi sarei mai sognata di immaginare una qualsiasi relazione tra loro. Nella storia che avevo creato nella mia mente, se Harry rappresentava l'amore, Sargas era sicuramente la famiglia. Un fratello maggiore, pronto sempre a proteggerla e a sostenerla, ma sempre e solo come fratello. Anche il modo in cui ha giocato con lei prima della fine del capitolo, e mi riferisco sia ai dispetti in giro per il castello che all'acchiapparello nel parco, sembrano i giochi che si fanno tra fratelli. Se dovessi trovare un difetto in quello che hai scritto, sicuramente ti rimprovererei il fatto che Sargas dichiara il suo amore ad Alya così, all'improvviso, senza nessun precedente... Oddio, non riesco a speigarmi: forse avresti dovuto far capire prima che Sargas provava qualcosa per Alya, ma se avessi fatto così si sarebbe perso tutto l'effetto sorpresa che mi ha praticamente uccisa. Prima ero tutta tranquilla, pensavo che ci sarebbe stato una specie di chiarimento tra quei due, poi all'improvviso ho incominciato a tossire perchè leggendo mi era andato di traverso il the alla pesca ù_ù Sei riuscita proprio a stupirmi e a mandare all'aria tutte le mie congeetture ed i miei piani, complimenti!! Il punto interrogativo di questo capitolo è: ma Alya come reagirà? Mi piacerebbe molto se ricambiasse il bacio e giurasse per sempre amore eterno a Sargas, ma la cosa non è così semplice. Innanzitutto il carattere di Alya è assurdo: sicyramente penserà che se stessero insieme lo metterebbe in pericolo, quindi si rifiuterà. Lui è cocciuto e potrebbe tentare di prenderla per esasperazione, ma lei lo è di più: potrebbe decidere di evitarlo. Oppure tentare di fare qualcos'altro che spezzi definitivamente il legame esistente tra loro. Non dimentichiamoci che il caro tutore di Alya non è un pezzetto di pane, che se ne starebbe buono buono ad aspettare i comodi loro. C'è anche la minuscola possibilità che ad Alya piaccia Harry, e che quindi non possa ricambiare l'affetto di Sargas, che infuriato si rovolgerebbe a Seginus per avere vendetta (Sargas potrebbe aiutare i Mangiamorte nei loro loshi piani XD). Quest'opportunità però è talmente romanzata che suona impossibile persino a me. No, secondo me Alya resterà interdetta di fronte al bacio di Sargas, poi però lo respingerà e scapperà via. Credo che lei non abbia mai pensato a suo fratello come ad un possibile innamorato, e che quindi un gesto del genere la lasci piuttosto confusa. Poi, riflettendoci a mente fredda, deciderà di allontanarlo nuovamente da sè perchè il loro rapporto non metta in pericolo lui... Insomma, dal punto di vista dei fatti credo che opterà per il distacco, ma dal punto di vista dei sentimenti? Io spero che lei, a poco a poco, s'innamori di lui... Magari lentamente, a piccoli passi... Indubbiamente sarebbe una love-story molto tormentata, ma anche molto molto dolce (il mio lato romantico si sta risvegliando XD). Alla fine la scelta, in quanto autrice, è solo tua, questi sono solo i miei scleri post lettura; in ogni caso riuscirai a stupirmi ancora, di questo sono sicura. Non ripeto i soliti commenti riguardo allo stile, perchè sai già come la penso in proposito! Spero di esserti stata utile, e di averti detto ciò che volevi sapere... Mi raccomando, se ti serve ancora il mio parere fammelo sapere e scusami ancora per ieri pomeriggio. L'essere ignobile implora il tuo perdono e sparisce in una nuvola di vergogna >///< Un bacione, Cla

16/06/08, ore 13:35

Cioè........aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!!!!!! si sono baciati, si sono baciati, si sono baciati, si sono baciati, si sono baciati, si sono baciati!!!!!!!!!!!!!! Oddea!!!! Ok,self control ari,self control!!! Ti giuro,quando ho letto di Pansy stavo per andare a sbranare Sargas con tanto di frusta,ma poi sono andata avanti e ogni 5 righe era un’emozione diversa: sorpresa,gioia…di tutto!!! Oddea,è proprio un bel capitolo,non ho parole! Complimenti!! Chissà come saranno i prossimi…ma perché la vuoi già chiudere?? A me piace la tua ff…beh,semmai la continui per me vero??? Cioè…si sono baciati!!! DEVO sapere come va avanti,assolutamente! Meglio che vada prima che dica qualche cavolata delle mie…Bacio e ancora complimenti! Ari

11/06/08, ore 13:12

Ciao tesora! Finalmente è finita la scuola ed ho così il tempo di recensire la tua ff! questo è il famoso capitolo che mi avevi anticipato un giorno a scuola…ma Alya,sulla tazza di the mi cadi??? Insomma! Però quando sargas l’ha abbracciata…hai presente il cipollino che ha due cuori al posto degli occhi? Ecco io ero uguale! Naturalmente Alya l’ha scaraventato via,brava Alya mandalo dove non si può dire…anche se però ci sta male a quanto pare dalla fine del capitolo. Veramente un bell’aggiornamento,naturalmente sai che aspetto con ansia il prossimo! Non ho nulla da dire sulla forma che mi sembra scorrevolissima come sempre, apparte forse la presenza più alta del solito di errori di battitura,ma eravamo tutti stanchi in quel periodo,è comprensibile! Però non prenderti tutti questi impegni l’anno prossimo,ok? ^^ Ora torno alle mie solite cosuccie da fare in internet e al mio dolce far niente davanti la tv. Bacio Ari!

02/05/08, ore 18:08

anche se hai cancellato la mia ultima recensione,rieccomi qui! XDD molto bello questo capitolo,dìmigliore del precendente che hai definito pessimo,ma che a me piaceva comunque!!! Quando Alya ha fulminatp pansy con quella frase mi sono messa ad applaudire gridando: "grandissima!!" se lo merita,ma di che ci provi con sargas e la tiro sotto per strada!! tornando a seginus...wow!!! no nmi aspettavo che saltasse fuori proprio ora...credevo avesse fatto ponte come tutti noi comuni mortali in vacanza,invece no! XDDDD chissà se scoprirà che Sargas è lì nella scuola... *me vuole anticipazioni* uhm,che altro dire.......... Alya è troppo forte i nquesto capitolo,niente da fare!!! meglio che vada prima di sparare qualche boiata delle mie!! XDD alla prossima recensione! Ari

08/04/08, ore 18:04

Ta-daaaaaaaan! Le varie opzioni erano: arrivare in punta di piedi facendo ipocritamente finta di non aver saltato il commento per 4 o 5 capitoli di seguito, sbracciarmi e strapparmi i capelli in segno di pentimento, dare ascolto al mio ego spropositato e comportarmi come una diva del cinema che con degnazione scende dall'Olimpo per recensire. Naturalmente ho scelto la terza, e ti do il permesso di farmi picchiare da Alya mentre urla 'Cause do it cool se ti va XDD Che dire? Siccome non ho voglia di recensire tutti gli altri capitoli, e mi sembra di averti già detto cosa ne penso in separata sede (leggi: msn) mi dedicherò solo a questo. Capitolo rivelatore, senza ombra di dubbio, ma che lastrica la strada a drammi familiari e incomprensioni. Mi permetto di fare un piccolo riassunto, per schiarirmi un pò le idee: era Seginus che aveva provato ad uccidere Sargas, ora lei lo sa ma Sargas no, quindi lui crede che lei abbia tentato di ucciderlo. Considerazione: per quale assurdo motivo lei non gli ha svelato subito la verità? Capisco che fosse un pelino traumatizzata dalla scoperta fatta, demoralizzata perchè ha rinunciato alla sau amicizia con lui per salvarlo, e anche abbastanza scioccata per l'averlo rivisto, ma sono sicura che si sarebbe potuta risparmiare molte molte sofferenze... Che vuoi che ti dica, l'autrice sei tu e hai potere di vita e di morte sui tuoi personaggi, e poi senza problemi la vita di tutti scorrerebbe liscia e felice e non ci sarebbe motivo di raccontarla. Mi è piaciuto anche lo stralcio iniziale su Draco: ero proprio curiosa di vedere com'è che ti saresti cavata d'impaccio con lui. Tu e la Row siete dei mostri a renderlo così meschino e odioso ç__ç (scleri da Draco-fan esaltata, non farci caso ù_ù). In ogni caso è andato, non so se tu abbia intenzione o no di farlo tornare in scena ma è meglio così: mi si spezzava il cuore a vederlo così cattivone ç__ç L'episodio si conclude con la fuga di Alya, quasi un controsenso rispetto al modo in cui si è presentato fino a questo momento il carattere della protagonista (anche se io l'avevo detto che sotto sotto lei era fragile). Come al solito un capitolo scritto molto bene (e ho amato il siparietto d'infanzia di Alya e Sargas), a quando il prossimo? Anche se, visti i mei trascorsi coi commenti, dovrei solo starmi zitta e invocare il tuo perdono... Ora però sono curiosissima, ma tanto tanto, di leggere il prossimo... Oh, a proposito, mi spiace che Fay sia stata costretta a commentare al mio posto, chiedile scusa da parte mia. D'ora in poi cercherò di essere più puntuale. Un bacione, Cla

01/04/08, ore 20:21

che bello che bello!!!aaaaaaah!!!!sono la prima a recensire questo capitolo idilliaco!! ma ma...alya,perchè usi la maledizione??? non puoi farmi questo!!! tu sei una mangiamorte speciale! T.T *me piange sconsolata* però poi,quando inizi a piangere davanti a sargas lì si ti sei ripresa!!! uuuuuh,che bel capitolo!!! cavolo,non va bene come inizio recensione,devo recuperare! *me tossisce in stile "prof"* effettivamente mi aspettavo un gran bel capitolo e quando ho aperto la pagina e ho visto la lunghezza ho capito che sarei stata soddisfatta! la seconda parte è come piace me,stile "scena d'amore"! *me scappa dall'ascia di dark soul* uhm,che altro dire...beh,direi che è il tuo capitolo più bello,grazie sopratutto al fatto che ci sono solo alya e sargas...ok,c'è anche malfoy,ma chi se ne frega,lo ignoro!! naturalmente non sto nemmeno a decantare le lodi del tuo stile di scrittura perchè sai perfettamente quanto lo adoro! ^^ spero di non aver dimenticato qualcosa,ma semmai la aggiungo! P.s:buona gita,aspettero con ansia il tuo ritorno sin dalla tua partenza:immagina la scena in stile anni '60 col fazzoletto mentre mi asciugo le lacrime guardando il tuo pullman che parte e io quì ad aspettare! XDDDDD e dopo questo sclero,ti saluto1 baci!

01/04/08, ore 20:15

La seconda parte è abbastanza buona, non preoccuparti, e la reazione di Sargas è esattamente quella che ci si potrebbe aspettare, era perfetta!

26/03/08, ore 13:12

innanzitutto,chiedo umilmente il perdono di sua santità Dark_soul per quello che ho detto oggi,ma,ti giuro,non avevo idea che alya avesse avuto la pensata della bachetta!!! sono veramente pentita e cercherò di farmi perdonare con questa "recensione" (uso le virgolette perchè sai che non ritengo quello che scrivo delle recensioni poichè chi,come chibi,commenta le tue storie le analizza pienamente,cosa che io non faccio perchè dico sempre "o mio dio!" a ogni riga della tua ff!) tornando alla storia,wow!!!!! ti giuro,mi ha proprio sconvolta il capitolo! cioè,non.....non....so come dirlo!!! è strabigliante la pensata della bacchetta! sarebbe stato troppo "cause it do cool" se la bacchetta trasfigurata fosse diventata un pollo! sai che non sei l'unica ad applicare la filosofia del cause it do cool?? il nostro prof di filosofia fa lo stesso! domani ti spiego meglio,non vorrei divagare! tornando a noi...è solo una mia impressione o in questo capitolo Hermione ha avuto un ruolo un po' marginale? cioè,non che tolga importanza a questo capitolo...era più una mia curiosità!! ho dimenticato qualcosa?? ah sì! come godo che malfoy sia stato infinocchiato! XDDDDDDDDD beh,sperò di essermi fatta perdonare abbastanza! nana_style P.s:che nick mi sono scelta?? cioè,lo stile di nana?? vabbè,ero nel periodo "i love nana!" XDDDDD

25/03/08, ore 15:04

bellissimo qst chap!!! aggiorna presto sn molto curiosa! ciauu

24/03/08, ore 09:35

ho appena letto tutta in una botta la tua fanfic è davvero bella..... mi ha davvero interessato... scrvi molto bene:-? aspetto con ansia il prossimo cap..... sono curiosa di sapere ke combinano arya a draco

22/03/08, ore 18:41

Fairydreams: Grazie tesora. Significa molto per me...
Dai! Non puoi farmi sentire così in colpa però! Lo sai che amo questa storia, anche se non recensisco da un po' ç_ç Comunque eccomi quiXD Dopo aver distribuito un po' di recensioni negative in giro, arrivo carica carica di buon umore, ritieniti fortunataXD In ogni caso non potrei recensire negativamente la tua storia. Primo perchè è comunque meravigliosa e secondo perchè tu sai dove abito!XD
Allora, seriamente... beh penso ti ricordi le mie reazioni al telefono, giusto? Gli urletti (ok, gli urli) isterici che continuavo ad emettere? Nel momento in cui Alya aveva consegnato la bacchetta a Draco mi sono sentita tradita pure io! Non ci potevo credere! Ma Alya non è un genio normale... non solo è riuscita a procurarsi una "nuova" bacchetta magica mentre Draco era in possesso della sua, ma ha addirittura evitato di disarmare Harry dando a Draco una bacchetta trasfigurata! Insomma, questa ragazza ha un'intelligenza da far paura! Sai cosa? Non sai che figata sarebbe stata vedere un pollo in mano a Malferret!
Ah e ripeto, mi è piaciuto troppo il fatto che tu abbia collegato il libro a questo capitolo facendo entrare in scena Hagrid e Madame Maxime! Geniale! E sai cosa? Finalmente Alya si sta lascianda un po' andare! Insomma, prima sembrava una vera e propria macchina da guerra...ok non proprio, ma hai capito cosa intendo... invece ora ride e scherza senza problemi! Mi piace,mi piace sempre di più!
Scappo, o mio papà mi stacca la spina del pc, è da tre ore che leggo fanfictionXD (e non sempre è una bella esperienza, sai di che parloXDD).
Aspetto la prossima telefonata** In qualità di tua musa ispiratrice (ohohohoho XD) posso sapere tutte le anticipazioni** E io non vedo davvero l'ora di sapere come andrà avanti la storia! Da qui in poi arriva la parte migliore**
Fairy^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]