Old memories
di dearwriter

03/05/15, ore 17:19

Allora... leggendo questa storia pensavo che fosse la prima moglie di Rumple, la madre di Neil, ma quando ho letto Wendy... stavo letteralmente morendo.
Mi vergogno a morte dirlo perché li ho sempre shippati insieme e so che non si fa perché avranno tipo trent'anni di differenza ( Vai con la sindrome di Lolita), ma è un po' come con Sarah Williams ed il Re dei Globin, non riesco a non shipparli, quando invece Peter Pan non mi è mai piaciuto ( E non per nulla gli fanno fare il cattivo in OUAT )

Mi piace questa caratterizzazione di Hook, soprattutto dopo al rammollimento che ha avuto in queste ultime stagioni ( Colpa di Emma che fa salire il diabete a tutti (?))
Anche se, devo ammettere, che questa storia l'avrei vista come nel fandom di Peter Pan in se per se che in quello di OUAT perché, purtroppo, la Wendy del telefilm non mi piace neanche un po'

Comunque sia, questo è un mio pensiero.
Scrivi benissimo e nonostante la sua brevità questa storia è tipo, stupenda e la mia recensione è decisamente senza un briciolo di logica, ti dico complimenti ancora e alla prossima
Balder Moon

25/04/15, ore 13:32

Buon Pomeriggio!
Premetto che ho smesso di seguire la serie Once Upon a Time da tempo, ma adoro da morire il personaggio di Hook (sia nel libro di Peter Pan che nel modo in cui l'hanno reso nella serie) e il suo ipotetico rapporto con Wendy mi ha sempre intrigata, per questo le premesse della tua storia mi hanno molto incuriosito. Ho apprezzato davvero tanto il modo in cui hai approfondito questo stralcio di introspezione su Killian e, nonostante la brevità, l'ho trovato molto efficace nel descrivere come si sente nei confronti di Wendy. Mi è piaciuto tanto il modo in cui hai utilizzato la metafora dell'uccellino ferito e questa sorta di possessività che il pirata avverte nei confronti della ragazza.

La vicinanza gli faceva solo desiderare quello a cui aveva pensato più volte da quando era entrata nella sua vita: un bacio. Dopotutto erano pochi centimetri, quasi nulla in effetti. Niente che avesse importanza in quel momento, dove il suo cuore marcio e senza scrupoli sembrava provare sollievo così come la ferita di cui si stava occupando.

Questo passaggio mi è piaciuto proprio tanto, in particolare mi ha colpito l'accenno al suo cuore 'marcio'.

Davvero una flash molto carina, complimenti!

Un abbraccio e a presto!

Laura

25/04/15, ore 12:32

mmmm..sono perplessa. Devo dire che la storia mi è piaciuta non poco, è breve e io adoro le storie brevi. Scrivi molto bene e si vede che ogni parola è ragionata. Quello che mi lascia perplessa è il rapporto tra Hook e Wendy. Ci avrei visto ognuno dei due nella storia, ma non insieme. Ma penso questo sia questione di gusti. Quindi, bandierina verde per te e tanti complimenti. Ho già addocchiato un baciami potter e baciami evans che mi interessano assai!
Un bacio
Peggs

24/04/15, ore 19:30

Nonostante io preferisca Emma e Killian, come coppia, devo ammettere di aver apprezzato immensamente la tua storia.
In particolare, mi è piaciuto il modo in cui hai descritto il rapporto di Hook e Wendy, così ricco di alti e bassi e catatterizzato da un'alternarsi di amore ed odio, perché credo che tu sia riuscita a catturare la loro essenza e a farli interagire perfettamente.
Quello che avrei apprezzato ancora di più, sicuramente, sarebbe stata una scena con il nostro Capitano Uncino e Peter Pan, per vedere anche la reazione di quest'ultimo rispetto al comportamento protettivo del pirata nei confronti della ragazza - che frase contorta! -, ma la tua fanfiction è molto carina pure così.
Inoltre, non ho notato alcun errore a livello grammaticale e ho adorato l'impaginazione.
Essa è semplice ed ordinata, esattamente come piace a me.
In più, ci tengo anche a rivelarti che, secondo me, hai reso Killian perfettamente IC e che persino Wendy, nella sua piccola apparizione, è stata resa benissimo.
Adesso vado e scusami per la brevità della recensione, ma faccio fatica a connettere a causa di un maledetto telefilm.
(Torna a piangere nel suo angolino.)
Alla prossima,
Life.

23/04/15, ore 21:26

Ciao Dear,

mi hai incuriosita e attivando la mia tecnica "agente 007" , tra le tante storie ho scelto questa.

Non ho mai visto Once upon a time, ma per motivi di futuri prestavolto della mia storia ho conosciuto Hook e sinceramente mi ha colpita parecchio.E' tanto bello, okay...stop.

Mentre tu lo shippi con Wendy, io reputo carini lui e Aurora,  ho questa ship perchè hanno recitato anche insieme nei Tudors ed erano davvero belli insieme.

Ho adorato molto come hai descritto il suo punto di vista, sebbene non abbia visto OUT si capisce lontano un miglio che è un tipo che sa quello che vuole.

Leggerò qualche altro tuo scritto,  sai come tenere il lettore incollato allo schermo, non è pregio di molti.

Accogli i miei più sinceri complimenti e a presto.

Baci,

Alessia.

21/04/13, ore 09:38

Ciao :)
La tua ff mi hai davvero incuriosita sai ? Ho trovato interessante il contesto e la descrizione dei sentimenti di Hook nel trovarsi davanti a Wendy. Ormai tra spoiler su Neverland e tutto il resto, le teorie che gironzolano nella mente di noi fan sono tante :D
A presto, un abbraccio :*
(Recensione modificata il 21/04/2013 - 10:34 am)