Let go ~ I feel as empty as a drum
di Cat_

18/07/13, ore 13:22

- Sei bello come luna, Dita di Polvere.

Oh, beh. Non so se ci si possa dire qualcosa, su questa storia. Forse è fuori luogo. Magari invece non lo è e sono una capra fortunata, ma mai sperare nella fortuna.
Coomunque. Beh, sì, sono palesi all'inverosimile. Non so se tu abbia letto anche gli altri libri della saga (già, perché tra la tua shot e questa recensione sono passati ben... uh, tre mesi), ma sfondi una porta aperta, perché sono da shippare anche dopo tutto quel che succede negli altri libri, a mio parere. Quindi, tanti complimenti per la tua shot: non solo hai espresso magnificamente tutto quel che sono Dustfinger e Resa, ma hai anche centrato in pieno (davvero) la lei (che, tanto per dire una cosa ininfluente, nella saga si chiama Roxanne). Hai parlato tanto, bene e in modo vago, di lei, tanto che quando ho letto che tu non avevi letto né Inkspell né Inkdeath sono rimasta shockata. Solo dopo mi sono resa (Lol) conto dei dettagli che avresti inserito conoscendo la saga per intero, ma ti assicuro che hai fatto un ottimo lavoro. Brava, insomma <3
Complimenti :D
Bi

03/05/13, ore 16:38

Dopo molto - troppo tempo! - recensisco finalmente questa storia bellissima. L’hai scritta in un giorno, forse due, e ricordo di essermi stupita un sacco per come le parole ti venissero così naturali, a scrivere di Dita di Polvere. Si sente che lo ami profondamente, come personaggio.
E nonostante tu abbia letto soltanto il primo libro, sei già stata capace di comprendere la sua essenza più profonda; perché nonostante lui possa sembrare un approfittatore o un voltagabbana, non è altro che una creatura malinconica, che desidera solo tornare dal luogo da cui proviene, a casa, dalle persone che ama. Erano gli elfi del fuoco sulle sue mani, le fate svolazzanti intorno al suo viso, le gonne fruscianti della sua donna, a dargli la felicità, nel Mondo d’Inchiostro; mentre nel mondo reale non sembra esserci più nulla per lui, almeno finché non incontra Resa.
E io, lo sai, questi due insieme li amo. <3 Sei stata bravissima perché con Resa hai fatto rinascere nel cuore di Dita di Polvere la speranza, e una cosa che ho sempre adorato del loro rapporto, è che l’hanno vissuto come dei ragazzi, a scriversi biglietti di nascosto e a sussurrarsi storie sotto la finestra. *_* Insomma, non me ne voglia Mo, ma quello che Resa ha condiviso con Dita di Polvere è così grande e intenso che non può essere paragonato con nient’altro.

“Erano due anime tormentate che si erano trovate sole e abbandonate, e facendosi forza l’una con l’altra avevano costruito un senso di appartenenza e un legame talmente forte da spaventare entrambi. Ma quel legame li aveva anche rassicurati, ed era stato l’unica cosa che contasse davvero per loro, dopo troppo tempo”: direi che questo riassume alla perfezione quello che penso della Dustfinger/Resa. *_*
Ecco, pensare che sono stata io a farti conoscere la saga e quindi che è anche un po’ merito mio se sei arrivata al punto di pubblicare una storia nel fandom, mi riempie di gioia. E poi non potevo avere una discepola migliore, vista la meraviglia che ha prodotto il tuo cervellino. *_*
Brava, brava, brava, la mia Supercat. <3
Love always,
Fri

02/05/13, ore 15:04

Ciao, bellissima questa one shot, davvero! Il tuo modo di scrivere mi piace tantissimo, sai esprimerti molto bene a mio parere, e l'idea di prendere citazioni o intere parti dal romanzo ed inserirle nella fic mi è piacuta tanto, hai saputo inserirle benissimo! :) in generale perciò per me è una recensione super positiva! In più, come te, amo Dita di Polvere, è il mio personaggio preferito della saga, ma amo la coppia "me e lui" piuttosto che lui e Resa..hahaha scherzo! :P Comunque ancora complimenti, bella fic! :) A rileggerci Erby