Raccontami una favola
di Laylath

21/04/13, ore 13:53

Ma... è una storia dolcissima! ç__ç
Mi avevi detto che stavi lavorando a qualcosa su Falman, e finalmente eccolo qua! Innanzitutto, ti ringrazio per avermela dedicata; è un pensiero bellissimo, davvero! <3
Parlando del contenuto... che posso dire? E' commovente e dolce allo stesso tempo. Fa venire voglia di piangere per la persona fantastica che Falman è. Hai toccato un tipo di rapporto che adoro, e cioè il legame padre-figlio/a. Il grembo da cui abbiamo origine è quello materno, per questo è la madre il primo genitore a cui pensiamo come a un angelo custode; il primo amore della nostra vita. E' nella natura della donna essere particolarmente protettiva nei confronti della prole, cosa che l'uomo, vuoi per orgoglio, vuoi per timidezza, difficilmente riesce a mostrare come fa lei. Ed è proprio per questo che l'affetto di un padre nei confronti del figlio è un argomento che mi suscita grande tenerezza. Perché vedere un uomo lasciarsi a andare a un tipo di sentimento come farebbero le donne è qualcosa di meravigliosamente commovente. Come se egli lasciasse da parte tutte le altre emozioni (come l'oroglio e la timidezza) per fare spazio solo all'amore, il dono più grande che la vita ci offre.
E' un tipo di situazione che mi fa piangere, non c'è niente da fare. E tu, con la tua storia, sei riuscita a rendere perfettamente quest'idea d'affetto parlando di un uomo che, pur non avendo ancora una famiglia, è dotato di un animo talmente dolce, talmente buono da essere un padre meraviglioso ancor prima di diventarlo. Ho proprio voglia d'immergere la faccia in uno dei suoi maglioni lanosi adesso! Di stritolarlo tanto forte da rompergli qualche costola xD

Mio Dio, non gli hai reso giustizia, di più! Sono innamorata delle tue parole, e non posso che farti i miei più sinceri complimenti per questo racconto fantastico che ho letto con il cuore stretto fra le mani.

Grazie,

Strato.

21/04/13, ore 12:49

se c'è una cosa che davvero mi diverte è quando roy si incavola! XD
che carina la scena fra vato e la bambina e le considerazioni della gente sull'esercito. mi hanno sorpresa tutte quelle sbadataggini dei sottoposti di mustang e la rassegnata comprensione di fury, insomma, non è mica colpa sua se le apparecchiature sono mezze andate! XD
inoltre, mi hai ricordato la scommessa persa da kain nella prima serie (quella della ragazza di havoc :P) solo che lì falman non ha nessuna pietà.
e poi vato è sempre gentile e non si arrabbia praticamente mai. è uno dei soldati più equilibrati delle serie.
l'ulitma parte mi è piaciuta più di tutte. :)
peccato che le storie, soprattutto con scopo morale, vengono prese molto meno in considerazione!
complimentiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D