Fall Away
di dontblinkcas

23/06/13, ore 22:47

Hai scritto anche una OS su Will e Jem!
Sai, dopo tutto questo tempo passato a leggere le tue Malec, o comunque su TMI, non credevo che avessi scritto anche su TID e sono stata piacevolmente sorpresa da questo.
Cioè, io shippo Heronstairs, per cui non ti puoi immaginare i fangirlamenti che ho fatto leggendo la tua FF.
Poi, insomma, mi è davvero piaciuta tanto... non so, l'ho trovata semplicemente meravigliosa.
Ho aggiunto pure questa fra le preferite, giusto perché tu lo sappia v.v
Baci,
_WR_

17/05/13, ore 16:31

Ho finito da pochissimo di leggere ‘il principe’ e così ho deciso di mettermi alla ricerca di una storia/OS su Jem, che è diventato inesorabilmente il mio personaggio preferito, per vedere se potevo scrivere qualcosa che non fosse già venuto in mente a qualcun’ altro. Sono felice di aver trovato questa OS, è davvero molto intensa, l’ OOc è lontano chilometri, e devo ammettere che l’ ultima azione un po’ me la sono sempre aspettata, e diciamo che un po’ ci speravo in qualcosa del genere (si, adoro l’ Angst).
Questa è stata così intensa che non ho potuto staccare gli occhi dallo schermo fino alla fine e speravo davvero che non finisse più, non era mai successo prima.
In più la risata soffocata alla fine è stata la ciliegina sulla torta, assolutamente perfetta… così come lo è stato il tempismo di Will.
Hai creato una combinazione perfetta di introspezione e fatti che ho amato.

Ma dimmi, chi sarebbe questa prof? Mi sa che dovrebbe fare qualche corso di aggiornamento u.u
Sarebbe bello leggere qualcos’ altro del genere scritto così bene (non è un messaggio subliminale…), ci spero sempre.
Quindi a presto! (Non è un messaggio subliminale…) :)

02/05/13, ore 22:18

E tu faresti addormentare la gente? Seriamente, o la tua prof non sa leggere o è un automa. perchè penso che le tue storie riuscirebbero ad emozionare anche una pietra, e una prof di italiano dovrebbe capirlo. Sai, mi sento in colpa perché è la tua prima storia che recensisco, anche se ne ho amate molte. Semplicemente non sono brava a scrivere e beh, non è che commentare una storia sia il mio forte. Volevo solo smentire la prof di italiano e cercare di farti sentire un po' meglio :3 spero di esserci riuscita, con affetto Linda.

22/04/13, ore 06:43

Lascia perdere l'insegnate, vorrei scrivere un minimo, almeno quello, come te e invece non è così. Vantati, perchè c'è da vantarsi!

21/04/13, ore 20:39

fammi conoscere questa professoressa, vorrei fiele
due cosette.
io amo il tuo modo di scrivere, te lo ripeto ogni volta.
non mi annoi mai, fai paragoni stupendi e spesso mi chiedo come hai fatto a trovarli.
anche questa storia è bellissima, adoro sopratutto l'ultimo pezzo.
anche io avevo pensato a come si sarebbe sentito jem quando era sconfortato, tenendosi dentro questo sentimento potente che lo logora dentro come la droga da cui dipende
hai descritto benissimo i suoi sentimenti, e la tua professoressa di italiano non capisce un cazzo *much love*
un bacio,
la tua moglia.

21/04/13, ore 19:43

Oh Dany.
Mi hai commosso. Non me l'aspettavo, sai?
Sono io che dovrei ringraziare te per questo capolavoro. Non la trovo assolutamente OOC, sinceramente io ho sempre sospettato un tormento interiore di Jem nonostante Cassie non ne abbia mai parlato. E poi la scena! Così tangibile! La Grande Ciminiera! Londra! Il cielo plumbeo! Perdonami la climax ma faccio davvero fatica a scrivere una frase di senso compiuto per l'esaltazione!
I riferimenti! Ho amato quello a Pirandello: in classe lo avevamo sempre associato più a Will che a Jem, non avevo mai pensato che si sarebbe potuto adattare così bene anche a lui.
L'altro riferimento invece è quello alla stella che finisce di bruciare idrogeno. E' perfettamente adatta come metafora, struggente ma splendente!
E passiamo alla famosa questione. Per me è un periodo bruttissimo, orribile, tanto che sono secoli che non mi commuovo leggendo un libro o vedendo un film, l'ultima è stata alla morte di Thomas. Invece, leggendo tutti questi pensieri di Jem avevo gli occhi lucidi e le labbra tremanti. E tutt'ora sono ancora un po' scossa. Ti basta per capire come trovo il tuo modo di scrivere? Fai parlare la vecchia isterica, tanto non la ascolta nessuno! Probabilmente il suo modo di scrivere è rinsecchito come lei, per questo non riesce ad apprezzare una scrittura così ricca, fluente e coinvolgente come la tua. Lo penso davvero cara.
E' bellissima, sento che riguarda molto te, ma leggendola mi ci sono immedesimata molto anche io.
Grazie a te, di nuovo.
E quando hai bisogno, sono qui.
Bacioni,

Laura

P.S.: Ci ho messo un po' a recensire, lo so. Ma tra scienze, GP del Barhein e DW mi sono dilungata un po'! E scusa anche per la serietà ma mi hai commossa davvero, ti faccio almeno uno smile :)

21/04/13, ore 12:21

Tu sei una donna crudele, sei sadica, anche più di Cassie.
Ora tu dimmi: puoi farmi una cosa del genere alle 12.16 della domenica?
Tu mi stai facendo piangere, sai benissimo quanto io possa amare James e leggere tutto ciò mi ha ucciso per davvero.
Questa OS è carica di dolore. Jem praticamente si sente inutile, si sente sbagliato e soffre ma è troppo buono e il suo animo gentile lo porta a comportarsi sempre bene anche quando tutti gli altri lo compiacciono, ti sembra giusto? Non lo è per niente e tu hai rigirato il coltello nella piaga.
Sfogo a parte, come avrei scommesso questa storia è scritta benissimo, è una delle migliori perchè sei riuscita a far percepire i sentimenti contrastanti di Jem, sei riuscita a far capire come si sente.
In più è molto articolata e fa in modo di coinvolgerti nella lettura.
Direi che posso pure saltare il pezzo finale perchè è il pezzo migliore della storia, quello che mi ha fatto più male e quello che mi farebbe piangere di nuovo!
Non so più che dire, è bellissima questa storia la amo.
Bravissima Daniela!
Baci Giada.