Between war and love
di _onedsavedme_

14/07/13, ore 12:33

Mi piace questa ff perchè è divertente!!! Payne lo stimo con tutto il cuore! Anche io voglio Tommo come fratello uff!
Io sarei decisamente preoccupata per quel povero pollo .. mmmh stiamo attenti!

24/06/13, ore 14:48

Ooooook... l'ho letta tutta d'un fiato e devo dire che mi piace moltissimo.

Il tuo modo di scrivere è semplice, sincero senza troppi giri di parole, mi piace davvero!
Il modo in cui descrivi i personaggi e le scene è tutto molto efficace e amo anche il modo in cui parli dei legami tra loro (:

Continua mi raccomando che sono super curiosa..
avvertimi quando lo fai.. sono @__MrsMalik__ su twittaaah <33
Bye babe!

09/05/13, ore 23:12

Ciao! Questa recensione arriva dritta dritta (con un ritardo madornale) da UnaDirezioneFanficion, a cui avevi chiesto un parere tempo fa - non ricordo se su Twitter o facebook. In ogni caso, eccomi qua.
Non so se andando avanti con i capitoli sei migliorata, lo spero davvero, ma per quello che ho letto finora hai bisogno di rimboccarti le maniche e lavorare sodo. Non scrivi male, mi pare, hai solo qualche problema di stile e forma da risolvere.
Questa frase è un po' il riassunto dei difetti della tua storia: "Io: *Lo abbraccio* Ma tu sei già figo :D". No, no, e no! No alle faccine nel corpo della storia, no agli asterischi contenenti le mini narrazioni e tanto meno i dialoghi a copione! Le faccine sono carine e utili, io ne uso tantissime in chat, su twitter e negli sms, ma nelle storie, anche se si tratta di fanfiction, sono totalmente fuori luogo. Oltre tutto, le emoticon all'interno del testo di una storia sono vietate dal regolamento del sito.
Impostando i dialoghi con classico, corretto ed efficace "due punti aperte virgolette" eviteresti sia l'errore del dialogo a mo' di copione che quello degli asterischi. Ti faccio un esempio, perché non credo di essere stata capace di spiegarmi bene.

Esempio:
Lo abbraccio. "Ma tu sei già figo!" gli dico sorridendo.
Oppure così:
Lo abbraccio e sorridendo gli dico: "Ma tu sei già figo!".

Oltre ad essere più efficace per la descrizione dei personaggi e dell'azione (con questo metodo non hai nemmeno bisogno degli asterischi con dentro descritti i gesti), ci sono tantissimi modi diversi per articolare un dialogo di questo tipo. È persino molto più piacevole da leggere.
Questi sono gli errori più gravi da correggere, per ora. In caso in seguito volessi un secondo parere, non ti basta che chiedere. :)
Scusa se ti sono sembrata sgarbata o qualcosa del genere, non era mia intenzione. :) Mi raccomando, impegnati sempre e cerca di correggerti!

03/05/13, ore 22:48

ciaoooo non vedo l'ora di leggere l'altro capitolo anfsifsijig sono la ragazza di twitter dfjsioi è fantastica questa storia

02/05/13, ore 21:17

Ciao!!!
Amo la tua storia per il semplice fatto che mi fa morire dalle risate.
Dal carattere di Maggie alla pazzia di Luois e alla dolcezza di Liam.
Ma come si fa a reesistere alla bontà e pucciosità (?) di Liam? Bho non so come riesce a tirare avanti 'sta ragazza, circondata da tutti bei ragazzi.
Aggiorna presto e avvertimi quando esce il nuovo capitolo!

30/04/13, ore 16:04

sn bellissimi, li hon letti tutti e 3 e non vedo l'ora di leggere il quarto, sei bravissima se puoi puoi leggere anche il mio secondo che pubblico sta sera :) cmq sei bravissima

26/04/13, ore 14:49

Ciau *fa ciao con la manina lol*
Emh, come promesso sono quì.
Alloooooora, mi piace da morire, anche se non ho capito bene cosa faccia Harry in questa storia ma basta scoprirlo leggendo lol
Boh, ho già qualche idea sul figlio dell'uomo con cui si sta sentendo la madre di Maggie c:
Che dire? Mi piace tanto, ma l'ho già detto, quindi, aggiorna presto c:
-Auro xx

24/04/13, ore 21:30

Rieccomi ancora! Mi piaciuto molto questo capitolo, spero aggiornerai presto.
Bacioni. :)

Paola (@finnjseyes)

24/04/13, ore 21:27

Wao mi piace molto come fanfic! Ti consiglio però di non mettere le faccine, più che altro per dare al testo un'espressione più seria. Per il resto è scritta molto bene!
Adesso corro a leggere il prossimo capitolo. A tra poco. :)

Paola (@finnjseyes)

24/04/13, ore 15:17

Mi dispiace. Le faccine mi hanno disturbato la lettura fin da subito. I dialoghi saranno anche "contemporanei" ma non hanno un minimo di spessore narrativo al punto da permettere di leggerli e metabolizzarli bene. Ho fatto fatica ad arrivare a metà racconto, non sono riuscita a continuare a leggere. Probabilmente sarà un modo di parlare tra ragazzi, ma a me non è arrivato. Mi spiace.

23/04/13, ore 23:26

Beh dal primo capitolo hai fatto progressi, mi sento meglio, visto che ti invierò una recensione neutra invece di una negativa come ho fatto nel capitolo precedente. Sono sempre la ragazza di ask comunque. Come ho detto nell' altro capitolo devi togliere le emoticon, non vanno bene dai! A parte che non si possono utilizzare, rendono la fan fiction troppo stile pagine facebook capito? Ritengo che efp sia un sito di gran lunga migliore di facebook riguardo alle fan fiction. Il linguaggio secondo me è troppo informale, prova ad utilizzare anche termini nuovi. Hai aggiunto delle descrizioni e perciò, come ho detto prima, anche per questo motivo sei migliorata, adesso prova a renderci partecipi dei pensieri dei ragazzi, e chiaramente continua con le descrizioni,a cnora un po' prive di parole. Un altra cosa di cui mi sono accorta sono i nomi che metti prima di far parlare una persona...non ti conviene utilizzarli, servono per non confondere le idee, certo, ma sarebbe meglio se non li mettessi. Tutto ciò è chiaramente secondo il mio parere, spero che tu non ti offenda xx

23/04/13, ore 23:14

Hey, sono la ragazza a cui hai chiesto di recensire su ask...allora, mi dispiace non sai quanto darti una recensione negativa, ma devo ai fini di un tuo miglioramento...le faccine innanzitutto dovresti assolutamente toglierle. La sotria in se potrebbe incuriosire, ma è fatta solo di dialoghi, niente descrizioni, niente riflessioni; dialoghi dialoghi dialoghi... non va. Poi c'è comunque un osservazione, minore, che ti vorrei fare...allora se tu sei a casa con liam e louis e conosci, inoltre, harry...spiegami chi dovrebbero essere i one direction della canzone live while we're young.
Comunque ho finito, potrei dilungarmi a spiegarti meglio cosa, secondo il mio parere, dovresti cambiare, ma preferisco leggere il secondo capitolo e recensirti anche quello...bacioni xx

23/04/13, ore 20:48

penso davvero che sia scritta bene come storia e anche la trama è molto accattivante,continua al più presto ;)

23/04/13, ore 19:34

Ciao, be', eccomi qui a recensire.
Devo dire che la tua storia ha una trama davvero carina e interessante, nessuna pretesa diciamo, il che é positivo.
Ci sono solo alcuni piccoli "difetti" che se tu correggessi migliorerebbero di gran lunga la storia:
1_ le emoticon non sono utilizzabili per via del regolamento, a meno che non le si usi per riprodurre una conversazione sms tra i personaggi
2_ sarebbe meglio se i dialoghi tra i personaggi non fossero segnalati da "Liam:" "Io:" ecc. perché, per quanto aiuti a capire meglio quel che si legge, sembra più un copione da recitare che non una fan fiction e quindi un testo.
Per il resto, non ci sono altri errori in quanto é palese che conosci l'italiano e il linguaggio non troppo formale coinvolge decisamente di più.
Insomma é un buon lavoro, necessita solo di alcune piccole modifiche per migliorare.
Non prendermi per presuntuosa per la recensione neutra,
_DoubleEsse

22/04/13, ore 16:55

Ciao, leggi il regolamento per favore, è assolutamente:
-vietato usare emoticons
-linguaggio SMS.
Invece tu che fai? Usi le emoticons, ma ragazzi riprenditi.
Controllati anche la grammatica, ci sono degli errori, manca il banner.

-Ice Shadows