a Silvia (Akane)
di apple92

24/09/13, ore 23:54

Ciao! Sono incappata nel tuo profilo ed ho visto che hai scritto tantissime one-shot, il mio genere preferito, per cui mi sono messa a leggerle praticamente tutte!
Scrivi davvero benissimo, questa poi vedo che è di qualche anno fa.
Splendida davvero, stile perfetto ed idea originalissima (tanto più che sto preparando un esame proprio sul Leopardi!)

27/05/13, ore 09:57

Spiavo tra le tue FF invece di studiare, e oplà, ecco che mi ritrovo in una storia originalissima e davvero sorprendente....devi amare (o dovevi? questa storia è del 2007^^) moltissimo Ranma e Akane se ti sono venuti in mente anche durante l'ora di ita...XD
anche se i viaggi mentali me li facevo spessso anche io...XD
Tornando alla storia U__U, devo dire che l'aggettivo "originale" è poco per descriverla, infatti la recensora sotto di me è rimasta un po' spiazzata...ma come non incoraggiare una tale inedita idea, specie se supportata dalla tua scrittura e dal stuo stile??
Quindi i miei complimenti e a presto!

04/02/09, ore 18:06

Comincio col dire che finche si tratta di fare storie sulle canzoni va bene! Ma per favore lasciamo intatte le opere dei grandi poeti..innanzitutto volevo dirti che il mare a Nerima nn c’è!! quindi è impossibile che Ranma dal tetto veda il mare..al massimo può vedere i monti tant’è vero che nel cartone loro viaggiano per andare al mare.. Poi visto che anche io faccio Kung Fu, ho una domanda da farti: i mugolii del kung fu eccitano??..No perché allora in una palestra si dovrebbero fare le orge no gli esercizi!..Inoltre quando parli di Ranma e lo accosti alla parola fanciullezza non ho potuto fare a meno di ridere appena l’ho letta, so che volevi rifarti a leopardi ma potevi evitare. Finisco col dirti che i personaggi, a mio parere, sono risultati OOC e non rientranti nello stile della Takahashi, non c’è niente in questa fan che mi faccia pensare al loro vero carattere. Spero che questo mio commento sia di aiuto per migliorarti, prendila come una critica costruttiva.

13/09/08, ore 14:04

Tesoro, veramente molto molto bella e toccante questa ficcy... Mi commuovo sempre quando mi fanno morire il mio personaggio preferito, sigh Però complimenti sul serio, è scritta benissimo e riprendi a volte le parole stesse del Leopardi per ricollegare il tutto ad Akane e Ranma. Te l'ho già detto che sei brava, solo tu potevi scrivere un cosa simile^^ Però devo rimproverarti: E' COS' CHE SI STUDIA??? LA PROF SPIEGA E TU CHE FAI PENSI A RANMA ED AKANE??? XD Non si fa!!!ihih Aspetto una tua prossima ficcy al più presto, mi raccomando!! 1 bacione^^

21/05/08, ore 19:04

Davvero bella, miha emozionato, sopratutto perchè non avevo mai visto questa poesia sotto questo punto di vista, mi fa strano ma al contempo mi affascina, davvero bella!!

13/11/07, ore 15:25

che tristezza questa fiction; ma complimenti, non avrei mai pensato di associare alla poesia "a Silvia" (che a me piace perchè mia omonima! XD ) una mini-storia su Ranma ed Akane. E' scritta anche bene, sei stata davvero brava!

DolceMella
11/11/07, ore 16:40

un poesia di Leopardi (il mio poeta preferito, nonché vicino di casa) con una fanfiction? buona trovata per conciliare poesia storica e letteratura basilare. Le due facce della medaglia in un solo testo. molti lo potrebbero definire azzardato, io dico "finalmente!" due stili molto diversi possono andare a braccetto!! mi piace! (la frase "vivi anche per me " mi ricorda qualcosa...tu che dici? o forse è coincidenza? )=P

10/11/07, ore 18:15

molto romantica ma anche triste!le ultime parole mi hanno commosso!Complimenti! BYE BYE BY MARTY_CHAN94!!!