Sister i hate you
di gwendolyn_

02/05/13, ore 18:08

Ciaoooo mi scuso per non aver notato l'OOC nelle note (che figura di merda!!! XD)
Che figataaaa!!!! mi piace che scrivi le parolacce (non sono una tipa romantica LOL)
Ama le creste....è molto insolito ahahahahah
ovviamente Courtney fa il lavoro di notte ahahahah (che troietta!!!)
"La ragazza delle vacche in puglia" l'unica cosa che gli è rimasta in testa a Duncan
Cosa ci trova in Courtney??!!! Spero che Duncan capirà quanto è antipatica Courtney e si metterà con Gwen :3
aggiorna presto
ciao xoxo
MagicSummer

01/05/13, ore 22:45

Ciaooo gwendolyn_!! ;D
Ti ricordi di me, vero? :3
Oh vedo una nuova storia scritta da te! Peccato che non mi sono resa conto prima che del primo capitolo, sorry >.<
Comunque non è affatto male come contenuto, è divertente e sicuramente si trasformerà in una storia molto intrigante!
Già sento i litigi tra le due sorelle per contendersi Duncan.......ahiahi xD
L'unica cosa che mi sento di dirti è di rivedere il capitolo prima di pubblicarlo, sia per quanto riguarda il lessico che per la sintassi.
Non voglio elencarti gli errori, sarei ripetitiva, ma voglio darti dei consigli, perchè sento di darteli :)
Ahahah pure per me ci sono dei punti che non capisco, come le vacche in Puglia! xD
Scusami mi piegheresti, con grande pazienza, cosa volevi dire? xD
Ti saluto ;)

Dalhia_Gwen

01/05/13, ore 19:41

No: niente... è anche colpa nostra!
è bello: peccato che io sono una fan di Courtney ma questa è la tua storia quindi decidi tu =)
Bè... mi scuso per la recensione!
Ok... Il titolo è bello =)
Baci da
Aliciottola

01/05/13, ore 10:44

yeppa è arrivato il numero 2!
è troppo bello VIP-vacche in puglia, ma quella storia me la devi ancora spiegare né!
alla prossima(caspita che recensione lunga e profonda),
craggy99

27/04/13, ore 20:49

Allora, allora...

non ho voluto darti la bandierina critica perché questa potrebbe essere una magnifica storia. Davvero. Ma parte con il piede sbagliato. Anzi, tutti e due i piedi sbagliati.

Questa storia sembra una perfetta commedia romantica. Ma è segnalato solo quello romantico, che fa pensare a una storia tutta sbaciucchi, ecc. Se selezioni anche commedia, e continui con quetsi riferimenti comici.. dico che puoi aggiustarti benissimo.

Solo, essendo una cosa comica... dovresti sfruttare i caratteri dei personaggi e stereotiparli per fare dell'umorismo. Invece hai cambiato i loro caratteri. Ma che senso ha, se è una fanfiction? Allora facevi prima a postarla come originale!

Continuando con questa storia dei personaggi... COURNEY. Che cos'è? Una troia? Un'oca? Una perfettina? Una vincente? No, deciditi! Viene presentata in settanta maniere diverse, ognuna per essere la perfetta antagonista di Gwen.
GWEN, invece? Un maschiaccio? Una dark? Una stronza? Una perdente-che-però-vince-sempre? Augh, mi farai impazzire.

Alla lista degli errori dobbiamo aggiunger epoi anche tutt ele pecche logiche e grammaticali e gli errori di battitura.

Per esempio? Quando lei incontra Duncan! Sembra Vladimir Luxuria tinta, ha i capelli a cacchetta di cane... E poi te ne esci con gli occhi azzurri?

Ho visto che hai sistemato qualcosina, comunque.. perché non continui col prossimo capitolo?

Un bacio,
Mera

26/04/13, ore 18:17

Ciaooo...vedo che nn hai avuto ottime recensioni ma io (al contrario delle altre) trovo questa storia molto divertente anche se come ti hanno già detto ci sono molti errori grammaticali (tranquilla magari è solo un errore di battitura anch'io ne faccio XD)...dovevi dire anche che i personaggi sono OOC (pazienza nn è un dramma)
Comunque secondo me va bene come hai rappresentato i personaggi ognuno è libero di fare quello che vuole e poi gli adolescenti di oggi sono proprio come li hai descritti ^3^
Scusa ma ho un dubbio che mi perseguita, la frase:
Da bambina aveva messo nel mio shampoo della schiuma da barba mescolata alla crema depilatoria, per fortuna avevo percepito l’odore nauseante di quelle erbe aromatiche, se non fossi stata una ragazza sveglia fin dall’inizio, sarei diventata calva!
L'hai presa da "diario di una schiappa 2" perchè la frase è la stessa del film altrimenti è solo una coincidenza XD
Continuala la storia basta solo che metti l' OOC e sistemi la grammatica e poi è a posto comunque ripeto a me piace
ciao
MagicSummer
(Recensione modificata il 26/04/2013 - 06:19 pm)

25/04/13, ore 22:51

CIAOOOO!!Come stai?Spero bene! ^^
Ehmm...ok,partendo dall' inizio...vedo che non godi di ottime recenzioni... ^3^""
Ma sinceramente a me questa storia piace molto e fa troppo ridere!! :''D
Shi! è tanto diversa dalle altre! :) ci sono cose che altri non si sognerebbero di scrivere! *-* :v
E poi... :"Ehm… cazzo le vacche in Puglia! – riuscii a balbettare." spiegamii!!ahahahah!! XD X°°3
Sul serio...continualaaaa!!! *O* anche solo per me (ok scherzo..se non ti va fa nulla)
Ultima cosa...NON   BADARE   ALLE   RECENSIONI   ALTRUI   !   !   !
Non sanno apprezzare la tua opera letteratria!
:'3 <3
Concludo lo sclero con Courtney presa a calci nel fondoschiena! :'3
A prestoo!! ^o^

tua:

_Lucky_Fairy_

P.S. ma dov' è la bandierina rainbow quando serve!?!? >3<

24/04/13, ore 21:43

Ehm, salve xD
Chiamami Bella se vuoi, altrimenti fai come vuoi xD
Ho letto ben tre volte questa storiella prima di decidermi di recensirla.
I personaggi sono OOC, troppo OOC. Virgole buttate a casaccio -ma che ti hanno fatto?- grammatica pessima, lessico orribile, insomma dai!
Queste sono le frasi che più mi hanno... ehm.. colpito.
''Povera pecorella puffettosa…'' Eh? Cos'è? Una pecora blu?
''Non farti inculare una mucca…'' Ssssì cara, vai convinta!
''Andiam! Andiam! Andiamo a scooopar!, tratto da ‘’Le perle di saggezza di Courtney Pierce’’.'' Questa sì che è una perla di saggezza! Supera perfino Silente!
''Ehm… cazzo le vacche in Puglia!'' Ma che ti hanno fatto queste benedette vacche? E perché in Puglia? Ottima frase d'effetto comunque -w-
''Mentre riflettevo sulle condizioni di vita dei cavolfiori in California'' Ma perché? D:
NONSENSE!
Dovresti mettere l'avvertimento e il genere lo vedo più come Demenziale.
Guarda, la chiudo qui altrimenti ne vengono fuori xD
Anche perché non ho il coraggio di continuare a recensire una storia -se sempre si può chiamare così- del genere.
Sperando in una tua risposta,
Un bacio,
Bella

24/04/13, ore 21:42

Ok... non ho capito quasi niente...
Sono rimasta molto ma mooolto shokkata da questa storia.
Non pensavo che Gwen fosse così volgare.
Lo sapevi che esisteva apposta l'opzione OOC negli avvertimenti?
E... Courtney che se ne va in giro quasi nuda e con delle pume di struzzo?
Ma neanche se fosse ubriaca!
Ora.. Parliamo del pezzo Kiss Tesoro...
è una cosa alla LeSwana! ( se si scrive così!)
Ti giuro che non sapevo se mettere la bandierina Critica o Neutra... Alla fine ho fatto ambarabacicicocò!
Avrei giurato che Courtney fosse la più antipatica come carattere, ma se dipingi Gwen in questo modo ho cambiato idea...
Non è che ti dico che NON puoi fare Gwen in questo modo, del resto, la storia, è tua, solo che è DAVVERO molto più simpatica senza quel carattere da pazza.
Ho fatto un sacco di confusione.
Riguardo agli eventuali errori non ci ho fatto caso, perchè ero impegnata a capire il significato della storia...
Ok....Penso di avere finito...
Spero che seguirai i consigli di tutte quelle che recenciscono...

Baci da Aliciottola.

21/04/13, ore 22:42

Salve.
Come posso iniziare... sono stata indecisa per un po' se, nella recensione, mettere una bandiera neutra o critica; l'unico motivo che mi ha portato a non scegliere quella arancione è che la storia non raggiunge poi livelli infimi come (anche se mi dispiace dirlo) diverse altre in questo fandom. Ciò però non toglie che non avrai una recensione positiva, e ti spiego subito il perché.

Partiamo dagli errori: pochi, è vero, e sicuramente di battitura, ma comunque disturbano considerevolmente la lettura. Te li segnalo così che tu possa correggerli:
1) "L'unica cosa che dovete sapere di me, la scrivere in queste righe" : non ha molto senso xD, forse volevi dire la scriverò! ;
2)"Mi stuzzico" , ovviamente manca l'accento;
3)"Al risveglia" , volevi dire al Risveglio. ;
4)"Oche spennato", questa è facile... ;
5)"una t-shirt simile a un costume tanto che era attillata" , quel che è inutile.
6)"Ero talmente rimbambinta, che solo dopo..."   quella virgola non ci sta a far niente. Le virgole sono fatte per mettere pause o dividere una frase da un'altra, divere così una frase senza dar senso alla cosa è decisamente sbagliato!

Il problema però non sono questi errori: il vero problema sta nel come stai tratando questa storia.
Partiamo dai personaggi.
OOC, assolutamente, in qualunque angolatura li si guardi!
Basta dire che Gwen è pallida per renderla lei? Andiamo: sul serio Gwen direbbe "Kiss tesoro" in modo così disinvolto (o comunqe lo direbbe, anche in generale?), a cantare canzoncine sullo scopare che la rendono così simpatica agli occhi dei lettori (anzi, aspetta... no, non lo fanno -_- ), a comportarsi in generale da ragazzina idiota che spara frasi a caso che con lei proprio non c'entrano?! Mi dispiace, ma questa Non E' Gwen!
E se è per questo nemmeno Courtney: perfettina e vanitosa, può starci. Ma reginetta del ballo alias puttanella dell'istituto vestita di paiettes e piume di struzzo? o.O ma quando, ma dove?! Solo perché di solito è così che sono rappresentate le ragazze antgoniste nelle storie di serie B? Sembra di essere alla fiera del clichè >_>

E poi, santo cielo!, vogliamo parlare di come hai reso il loro rapporto tra sorelle? Perché credimi, è abbastanza pessimo!
Può anche starci che già non vadano d'accordo, che poi i genitori si siano separati e che abbiano iniziato ancora di più a prendersela l'una con l'altra. Ok, buona idea: ben venga pure.
Ma è il come è reso il tutto che non sta in cielo né in terra: Gwen che teoricamente sarebbe la ragazza che deve subire le cattiverie della puttanella di Courtney, e in realtà è peggio di lei. Ma è giustificata, no?, perché li è la protagonista vestita da dark che piace a tutti. Ma non puoi, NON PUOI far mettere a Gwen una buccia di banana in terra in modo che la sorella scivoli: questo va al di là dell'odio tra fratelli, non puoi sperare davvero che tua sorella si faccia male così, perché nella realtà può anche risolversi (invece che con un allegro bernoccolo di cui tutti possono ridere) con l'osso del collo rotto. Se mia sorella mi facesse una cosa del genere, come minimo le salterei addosso e la riempirei di sberle: ma Courtney si limita a indispettirsi un po', rifarsi il  trucco e lasciar correre la cosa per andare a scuola.
Oh, certo. Normale. Cazzo le vacche in Puglia se è normale!
Lasciamo perdere...

Cambiamo argomento: lo stile. Cosa sono quelle luride pagine di cui si parla all'inizio? Gwen sta srivendo su un diario? Su un quaderno? O con luride devo supporre che stia scrivendo sulla carta da giornale che si usa per avvolgere il pesce? Scusa ma non si spiega.
E poi non si capisce: tutta la narrazione è raccontata tramite il (presumo) diario di Gwen? Perché, se è così, non credo che in un diario si scriva così, con lo stesso stile che si usa per la normale narrazione; c'è un modo di scrivere che, mi spiace dirlo, tu non hai reso molto bene.
A parte questo, la lettura è abbastanza scorrevole e buona. Ma ci sono punti in cui non si capisce, ci si perde: sembra che Gwen stia parlando ma in realtà è la narrazione, sembra il continuo della narrazione ma in realtà qualcuno sta parlando/pensando/cantando o non lo so...  da questo punto di vista è davvero confusionaria.
Inoltre usi il verbo passato, ma spesso vedo il presente messo in mezzo. Questo andrebbe corretto.

Detto ciò... niente, sono quasi sicura d'aver detto tutto. Ti consiglio davvero di rivedere la storia, almeno a correggerne le cose fondamentali.
Alla prossima.

Onigiri

21/04/13, ore 22:41

Ok, non so che idea tu abbia dei personaggi di A Tutto Reality, ma posso assicurarti che sono tutto fuorché quello che hai presentato!
C'è un avvertimento apposito per l'OOC, la prossima volta abbi la grazia di segnalarcelo prima, grazie.
Sono rimasta perplessa da molte cose, ma cercherò di dare un minimo di ordine.
-Il tempo. Passato o presente che sia, fai una scelta! Hai iniziato facendo parlare Gwen di sé stessa al presente, hai continuato tendendo al passato, tornado però di tanto in tanto al presente. Facci un minimo di attenzione!
-"mi stuzzicO", e questo è proprio errore. "mi stuzzicò"!
-"non aspettatevi un finale felice" ah, quindi non esiste fine? Una storia perpetua dove Gwen continuerà all'infinito a raccontare tutte queste cose senza senso? Dio me ne scampi.
-Courtney è forse un ninja, che compare magicamente mentre Gwen parla a noi e si incipria il naso?
-La calvizia è una malattia, è diverso dall'essere pelati! Ci sono uomini che si rasano apposta infatti, ergo anche Gwen si sarebbe "depilata la testa" fino ad averla senza capelli, ma è una cosa diversa dall'essere calvi.
-Chi non possiede una tarantola come dolce animale da compagnia? Dormirci la notte poi è il massimo, sempre che tu riesca a superare la notte senza venire uccisa!
-"al risvegliA", volevi dire "risvegliO"
-"FLAP FLAP". Tu adesso mi devi assolutamente spiegare che cosa significhi questo rumore. Da quando una che inciapa può essere scambiata per un ragazzo che fa cose sporche? Che poi quel "suono" è semplicemente un meme di facebook, non è adeguato a un testo! Ma a proposito di quella scena, perchè Gwen spera "con estrema cattiveria" nel ragazzo perverso piuttosto che nella sorella caduta? Non ha senso.
-In stile "Gray's Anatomy"? Vuoi dire come un qualsiasi poliziesco? Perchè mai comportarsi in questo modo? Ah, comunque si scrive GrEy's Anatomy, lo so persino io che nemmeno segui la serie!
-Quando Gwen ha mangiato una banana e buttato la buccia a terra così, a buffo? Ma soprattutto quando mai Courtney, che sarebbe così "perfetta" può essere tanto idiota da scivolarci sopra! Io che sono sicuramente più imbranata di lei mi sono fatta una corsa sotto la pioggia schivando delle povere chiocciole innocenti senza alcun problema, e Courtney mi inciampa su una squallidissima buccia di banana?!?
-Devono andare a scuola insieme e Courtney non vuole far sapere in giro che sono parenti. Sì, è plausibile in un rapporto tra fratelli, però è difficile che nessuno noti per esempio lo stesso cognome nell'intera scuola. Specialmente se ci vanno già da tempo. Perchè poi ricordarle tutto ciò allora? Non mi sembra qualcosa come il primo giorno di scuola! Ma a parte ciò, prima dice che devono andare insieme, e poi scendono da due macchine separate? Per di più una super fantastica e un'altra catorcio??? Però, Gwen ha ragione a dire che i genitori hanno una preferenza! Potevano essere un po' più discreti però.
-Perchè si devono risalutare e perchè quelle stupide regole? E perchè, qua stavo a ridere, Gwen "non deve farle inculare una mucca"? Quindi Gwen non deve obbligare Courtney a penetrare una mucca con qualcosa? Courtney quindi ci sta nascondendo qualcosa?
-Oh sì certo, nella categoria "perfettine" tutte si vestono con minigonne (attaccato e senza trattino) e T-shirts attillatissime.
-Una che si veste così non sa che vuol dire "inculare" ed è per questo definibile "piccola suora"? Scherziamo?
-"Andiam! Andiam! Andiamo a scooopar!" dimmi solo perchè.
-"Come avrete capito non ho un buon rapporto con mia sorella, entrambe vogliamo prevalere sull'altra, ma vinco sempre io" Dimmi, MA DOVE!?! Non è lei stessa a dirlo? Che è una pecora nera, che Copurtney risolve tutto, dimmi quando mai è Gwen a vincere allora!
-Certo, a tutti quanti (specialmente in Canada) viene da dire "cazzo le vacche in Puglia!"! Mai sentita esclamazione più usata da quelle parti!  Che poi che diamine dovrebbe stare a significare?
-Amore a prima vista? Clichè. Ma a parte questo, quando mai Duncan sarebbe così innocente nello sguardo? Non sembra lui, non è lui! E perchè viene a scuola della sua ragazza PRIMA delle lezioni?
-La punteggiatura è proprio NO. Periodi troppo lunghi e le virgole che ci metti non hanno quasi per niente senso.
Mi dispiace, ma è quello che penso. Dire queste cose è necessario perchè quando nessuno dice nulla di critico allora poi non si può neanche migliorare.
Buona serata.

21/04/13, ore 21:52

Buonasera, Gwendolyn.
Allora, parti con una Long? Bene.
Anzi, ANDREBBE bene se non presentasse una percentuale di nonsense ed errori pari a circa il 40% di questo primo capitolo.
Partiamo dalle protagoniste.
Di storie in questo Fandom ne ho lette a bizeffe, sia prima sia dopo la mia iscrizione al sito, ma solo in altri pochi casi mi è capitata una Gwen OOC come la tua.
Semplicemente irriconoscibile, odiosa e volgare. Dimmi tu in quale universo la Gotica che conosciamo è così come tu l'hai dipinta.
Senza contare il fatto che è "sorella" di Courtney. Sì, direi che sono proprio due gocce d'acqua. Due sono le soluzioni: o una delle due giovani è stata adottata oppure la madre ha messo un bel paio di corna al marito. Quale due due opzioni preferisci?
Passiamo agli errori/sviste, elencati qui di seguito:
1) "stuzziCO": dove sta l'accento del fantomatico passato remoto?
2) "al risvegliA": magari ci voleva una "O";
3) "oche spennaTO": la concordanza maschile/femminile e singolare/plurale è completamente andata a farsi benedire;
4) "mamma E' papà": ah, adesso capisco. In verità la madre delle due è un transessuale!
5) "mini-gonna": a che serve quel trattino? Quella che hai scelto è un'unica parola;
6) "Bladimir Luxuria": se ti riferisci all'ex politica italiana, sappi che il nome inizia con la "V";
8) "la scriveRE": forse "scriveRO'"...
Veniamo un attimo al nonsense... Ce n'è da dire, al riguardo.
Alcune espressioni che hai usato mi hanno profondamente colpita. Voglio riportarti le più significative:
1) "la pecora nera del gregge": scusami, ma sono scoppiata a ridere. Mi stai dicendo che la famiglia di Gwen si compone di quattro adorabili pecorelle? X'D
2) "Sentii un vaso rotto e un ‘’FLAP FLAP’’ poco dopo, due erano le spiegazioni: un adolescente arrapato era apparso dal nulla in casa nostra": che attinenza c'è tra i due eventi? E per quale motivo un adolescente dovrebbe fare "flap flap"?
3) "come Edward Cullen che c’ha qualcosa nelle mutande finalmente": EH?
4) "non farti inculare una mucca": nel senso che Courtney dovrebbe sodomizzare un povero animale o il contrario?
5) " Andiamo a scooopar!, tratto da ‘’Le perle di saggezza di Courtney Pierce": la vera "perla di saggezza" è questa frase, secondo il mio modesto parere;
6) "Mentre riflettevo sulle condizioni di vita dei cavolfiori in California": questa sì che è una riflessione con i fiocchi. Io direi di presentare pregi e difetti riscontrati alle Nazioni Unite; magari si riesce ad estirpare una volta per tutte la Sindrome della Lumaca Bavosa;
7) "i capelli neri tinti di verde cacchina di cane a cresta": da quando gli escrementi canini sono verdi? O forse il cane in questione è radioattivo?
8) "cazzo le vacche in Puglia": la prossima volta che voglio far colpo su qualcuno, utilizzerò sicuramente questa frase ad effetto!
Credo di aver finito. Come vedi, ce ne sono di cose da sistemare affinché questa fiction diventi leggibile.
Perdona la mia severità, ma è necessaria per il tuo miglioramento.
Alla prossima,

Amor31
(Recensione modificata il 21/04/2013 - 09:57 pm)

21/04/13, ore 21:32

e ciao!
ma sai che bello? sono la prima a recensire!!!!!! però una cosa me la devi spiegare: cos'è la storia delle vacche in Puglia???
spero di risentirti presto,
craggy99