Too late to fall in love
di Roxanne Potter

22/04/14, ore 16:11

Salve!
Dopo aver visto il Film "Noi siamo infinito" e letto il libro, come non potevo subito cercare una fanfiction dedicata alla mia coppia Slash preferita?
Mi piace molto come è scritta ed il modo in cui esprimi i sentimenti contrastanti di Charlie.
La fine mi ha lasciato un piacevole sapore amaro in bocca che ho apprezzato fino in fondo.
Davvero ben fatta! Questa la ritroverai tra le mie ricordate!
Un grande abbraccio ed una pacca sulla spalla.

-Tappy

26/06/13, ore 15:44

Stupenda, non penso che esista un'altra parola in grado
di descrivere questa one shot. Il modo in cui hai descritto
Charlie e il suo tormento interiore è... unico, sembrerebbe
quasi scritto dallo stesso Stephen Chbosky e non da una
scrittrice di fanfiction che ama questa coppia.... Davvero
complimenti.
Non sono una grande amante di questa coppia, ma ripeto che
il modo in cui li hai descritti sembra così.... reale, sei stata
BRAVISSIMA!
Baci,
Anguisa

19/06/13, ore 16:04

Ehi! :D
Questa si che si può chiamare One-Shot! Inizi e concludi bene il discorso, non tralasci nulla. Un'unico appunto: io avrei messo molta più verve, è carina certo, scritta bene, ma un po piatta. Insomma va bene che è una one-Shot ma potresti caratterizzare un po di più, Charlie che si scopre interessato a Patrick è praticamente inesistente.
Con piccoli accorgimeni riusciresti a fare di molto di meglio ;)

15/05/13, ore 18:54

Vorrei farti le mie congratulazioni per questa storia, mi è piaciuta moltissimo!^^
Sono anch'io una slasher incallita (ma anche molto molto pigra) e ancora non sono riuscita a scrivere niente su di loro (perché questi due vanno scippati per forza, dai *^*), ma la tua storia è proprio PERFETTA! Esattamente come (speravo) di leggerla nel libro (per carità lo adoro, è un libro magnifico, ma un pensierino su di loro ci sta u.u)
Per il tuo commento alla fine, hai fatto benissimo a scriverla *O* E' meravigliosa!
Ancora complimenti!
Ciau

Nyra

22/04/13, ore 01:48

Hola! Ho finito di leggere "Noi siamo infinito" giusto un paio di giorni fa e me ne sono letteralmente innamorata; perciò quando ho visto su fb che avevi postato questa storia, mi sono detta: "Ehi! Perché non farci un salto?" Ed eccomi qui a recensire. ^.^ Beh, che dire? È S.T.U.P.E.N.D.A. Mi è piaciuto un sacco il tuo modo di scrivere, così delicato ed elegante. Mi è piaciuta la caratterizzazione dei personaggi, che è praticamente identica a quella dei libri. Perfetta. Il modo in cui Charlie si rende pian piano conto di ciò che prova per Patrick, e il modo in cui quest'ultimo si comporta: sembra quasi che questa scena sia tratta direttamente dal libro. Mi piacciono molto questi due insieme, li ho shippati praticamente dal primo momento in cui ho letto di loro. xD E poi ammettiamolo, almeno un pochino Canon lo sono. u_u Davvero una bella One Shot; se dovessi scriverne altre del genere, non esitare ad avvertirmi! Magari mandami un messaggio privato qui su Efp o su facebook (sono Angelica Sandrini Efp :D); passerò a leggere e recensire molto volentieri! Per il resto, buonanotte. ^^ Un bacio, Chisa

21/04/13, ore 22:30

Prima di tutto, devo farti i complimenti per questa piccola perla, perché riassume tutta l'essenza di Charlie e Patrick, della loro amicizia, ma anche del loro amore.
Io ci ho visto tanta compassione. Ma non compassione, per la serie "provare pena" per un'altra persona.
Proprio no. Ti spiego meglio: dal greco, συμπἀθεια, è l'immedesimarsi nei sentimenti degli altri e cercare di accondiscenderli in qualche modo. Ma non passivamente, attivamente. È l'amare una persona, e il condividere ciò che prova per starle vicino. (tipo, cum patior in latino ;)
Ergo: anche nel libro Charlie si lascia baciare da Patrick, ma questo atto, questo gesto, non va oltre la loro amicizia e il semplice fatto che Charlie, se non si fosse lasciato baciare, l'avrebbe considerato una sorta di tradimento. Charlie è troppo buono e profondo per rendersi conto di ciò che davvero sta accadendo.
Ma è comunque razionale.
Mi è piaciuto il suo comportamento nella tua One Shot: prima si lascia baciare, così, senza provare attrazione, solo per consolarlo. Poi se ne innammora. Ma è troppo tardi.
Too late to fall in love è giustissimo, comunque :)
Ma non è mai troppo tardi per nulla, no? Almeno spero. ( anzi, non ci spero, perché questa è una frase comune ed è al di fuori di qualsiasi cliché).
Era per sdrammatizzare!

Mi è piaciuta davvero tanto. E mi ha fatto piacere leggere qualcosa, dato che giusto oggi sono approdata sui lidi di questo fandom! Complimenti (e spero tu capisca l'allusione alla compassione, altrimenti sono qui per chiarimenti :)

Complimenti di nuovo.
E spero a presto!