Little White Rose
di JoiningJoice

05/11/13, ore 18:39

Il pregio più grande del testo credo sia il fatto di essere un racconto assolutamente imprevedibile. Dal momento in cui entra in scena l'ispettore i colpi di scena sono tantissimi, partendo dall'età di Vincente alla vera identità della ragazzina e della gemella...credo che l'uso del discorso diretto sia molto azzeccato, non permette al lettore di andare oltre a ciò che stanno vivendo in quel momento i personaggi perchè, seppur si può intuire già dall'inizio qualcosa di macabro nella possessività morbosa della gemella, certo non si può sospettare un finale tanto sconcertante. Credo che tu sia riuscita a far vivere pienamente la follia della bambina nel lettore, senza fargliela conoscere, dimostrando, secondo me, che la pazzia si può osservare solo dall'esterno e non la si distingue se è in noi stessi...unico difetto credo sia, soprattutto nella parte iniziale, nella ripetizione eccessiva di alcuni termini. "...ma le notti che seguivano le giornate in cui era riuscita a raggiungere la siepe e guardare Vincent...": credo che al posto di era riuscita a ... avrei utilizzato riusciva a, ma magari è semplicemente una mia preferenza :))

comunque complimenti davvero!!!

download youtube video downloader

14/08/13, ore 09:37

Ti dico subito che a me la storia è piaciuta molto, mi ha intrigato la storia della gemella mai nata e cattivissima oltre che possessiva. In quanto al rapporto non consensuale tra minore e adulto a me non ha dato nessun problema anche perché per rendere realistica la storia era essenziale e poi se hai avvertito sei stata chiara che potevano esserci delle cose che a non tutti potrebbero andare bene. L'hai scritta bene, i protagonisti sono azzeccati solo che mi è venuto un dubbio: prima hai detto che Vicent aveva 25 anni poi però dopo il detective dice che ne aveva 59. Mi è sfuggito qualcosa nella storia?
Complimenti sei brava.

28/04/13, ore 22:54

La storia sa di mistero, anche perché mi è piaciuta. Il fatto di avere una doppia faccia, interessante. Mi è dispiaciuto molto per la bambina, però l'ultimo fatto del giardiniere non l'ho capito molto.
Diciamo che è più un thriller che un horror vero e proprio, però mi è piaciuta e descritta anche molto bene.

Debbie_93

28/04/13, ore 13:53

Ok, questa storia mi è piaciuta un casino!!! Mai letta una storia del genere, seriamente... È veramente Horror (Capitan Ovvio... -.-") e fa cagare sotto c: Devo ammetterlo, non so che altro scrivere, perché quello che volevo dire l'ho già detto :D
Spero pubblicherai altre one shot horror, perchè ho letto anche "Guess what's for dinner?" e mi è piaciuta un botto anche quella c:
Un bacio, Ambra <3