Orchidea
di miss dark

03/01/14, ore 16:12

Ah che bello potermi beare della sobrietà e del non superfluo. Innanzitutto complimenti per la sensuale trasposizione delle idee che hai espresso, con maestria femminile, con malizia volutamente delicata, con estrema consapevolezza. La capacità espressiva è notevole, la cosa che subito balza all'occhio è il "necessario". Non c'è una parola, una lettera in più di ciò che doveva esserci. La scrematura dei contorni hanno portato ad un'opera piena nella sua semplicità, perfettamente senza cadere nel ridicolo, senza farsi sopraffare dai cliché, lasciando a me come lettore, nel momento in cui la faccio mia, quel retrogusto dolce e sublime. Apprezzo la non volgarità nell'esporre un momento di intimità meravigliosa destinato solo a crescere. Hai creato un'ascesa, che porta ad una splendida e vissuta agonia, ad una speranza, ad una voglia, ad un pensiero d'amore o ad un pensiero d'amante. Splendida naturalezza, effigiata da quel "languida", dove il tutto non basta mai, in attesa della perdizione. Non posso che dare un giudizio positivo, e cominciare a seguire le altre tue opere.
Saluti.

26/04/13, ore 23:21

Questo è uno di quei testi che con poche parole evocano mondi paralleli e altro ancora. In questo momento penserei che sia dedicata a qualcuno in particolare, ma se non sapessi né leggere, né scrivere, probabilmente direi che non ha forma umana, ma che si tratta di una presenza mutevole, che potrebbe essere stanchezza, angoscia, solitudine, calore, amore, dolore, elettricità (hai presente quelle piccole scosse che si arrampicano, appunto, languide lungo i nervi, no?!)
E probabilmente non sono gli unici significati possibili, ce ne sono altri a cui in questo momento non riesco a pensare, vuoi per stanchezza, vuoi perché troppo lontani dalla mente. Probabilmente rileggendola fra mesi, anni, o qualche ora, cambierà completamente il senso.
Quindi direi che, come al solito, sei geniale, e sai far bene come il Cyrano: "Infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio perché con questa spada vi uccido quando voglio"
Ah, non so se è voluta la rima che conclude le due frasi (marcate dalla punteggiatura) se si un tocco di classe, se no una brillante intuizione! :)

22/04/13, ore 17:06

"Da mozzare il fiato" è troppo poce per una poesia come questa. Hai un talento eccezionale, coltivalo. Se ti va passa da me ;)
Alice**