If
di ShannaInLuv

22/04/13, ore 21:59

Ciao, allora... La recensione che ti sto lasciando, come puoi ben notare, purtroppo non è positiva,  devo dire che non mi ha lasciato molto questa fanfiction... Ne ho lette molte sul tema quindi mi sa di banale, ma questa parte di giudizio è talmente soggettiva che l'ho lasciata fuori dalla valutazione, e il mio commento personale sarà alla fine.

Premessa: quello che sto per dirti non è un'offesa, non devi prenderla come un insulto,e no, NON ti sto per dire che fai schifo, ma tutt'altro ti sto per correggere alcuni errori per impedirti di commetterli di nuovo e migliorare, se vorrai accettare i miei consigli e i consigli che ti daranno altri autori/lettori durante la tua permanenza su EFP.
I motivi della bandierina sono per lo più grammaticali, che ti elenco di seguito affinché tu possa notarli, correggerli e migliorare sensibilmente la fic che portebbe in pochi minurti diventare una bella fanfiction.

Personalmente trovo odioso il termine "zuccherosa" ma c'è a chi piace.
Andiamo alla recensione vera e propria:

"
Anche Sasuke ora, la guarda. E nei suoi occhi, lei può scorgere un velo di tristezza. Non era una domanda. Lei sapeva, anche se lui non le avesse dato risposta. Sapeva che si, gli mancava da morire Itachi." sei passata dal presente al passato: In una storia, salvo salti temporali, si deve mantenere lo stesso tempo verbale, e per fare ciò si deve mantenere la concordanza dei tempi. Le azioni che descrivi si svolgono pressoché contemporaneamente tra loro, quindi alcune non possono avvenire nel passato e altre nel presente.

"Anche Sasuke ora, la guarda" ci va una virgola anche prima di "ora", altrimenti non è una frase incisa, ma stai separando il soggetto dal verbo.

"
privo di nuvole bianche" non si capisce, le nuvole ci sono e non sono bianche? Oppure non ci sono affatto? Magari e nuvoloso e il cielo è tutto nero, si preannuncia tempesta. Se no non capisco l'utilità di quel bianche, secondo me confonde di parecchio.

"
Certe volte mi chiedo come fosse stato se tutto non fosse avvenuto" Ahi ahi, concordanza condizionale congiuntivo: mi chido come SAREBBE stato se tutto CIO' non FOSSE avvenuto. Tant'è che dopo, giustamente scrivi: Come sarebbe stata la relazione tra Sakura e Sasuke se nulla fosse successo?

"Sakura mitte un dito" piccolo errore di battitura. Mette un dito.

"Tu ti sarai presentato" è tu ti SARESTI presentato.

Detto questo, come dire... Non lo so, non mi ha lasciato gran che, l'ho trovata sciapa. Ecco. Come se mancasse qualcosa. Secondo me soffermarsi leggermente più sui dettagli e descrivere un po' più le espressioni senza limitarsi al "zuccherosa" o al "sorriso sghembo". Magari con qualche semplice metafora. Non c'è abbastanza "phatos". Non c'è la sensazione di "entrare nella storia". Spero non me ne vorrai. In compenso ti ho dato il "materiale" per correggere la grammatica.
Perdonami.
See you.

(Recensione modificata il 22/04/2013 - 10:00 pm)

22/04/13, ore 18:10

Ciao =)
Allora...come SasuSaku, anche se c'è qualche errorino, sicuramente di battitura, niente di che, succede a tutti =).
Per il resto, non ho ben capito se i genitori di Sasuke son ancora vivi o meno, ma non penso XD (l'ansia da Università purtroppo mi ha reso il cervello ancora più distrutto XD).
Per il resto, molto carina =).
Un bacione <3

22/04/13, ore 18:09

Oh *___*
Ma questa piccola storia è semplicemente magnifica *__*
Grazie mille, sei stata davvero gentilissima! Non me la merito, dico davvero <3
Sasuke e Sakura sono dolcissimi in questa drabble, mi piace tantissimo questo fluff malinconico **
Sei stata bravissima, sarebbe meraviglioso se questa scene apparisse anche nel manga *__* chissà, la speranza è l'ultima a morire xD
Grazie ancora di cuore *^*
Ovviamente la storia va dritta dritta nei preferiti <3