As Your Shadow Crosses Mine
di angelofcaffeine

27/10/13, ore 23:01

AS YOUR SHADOW CROSSES MINE

Ciao :)

Sto cercando di riprendermi da questa giornata pazza pre - Halloween piena di Grolton ma ancora non sono riuscita. So che Colton non ti tocca nel profondo, per cui /lancia Marty!Grant e s’intasca vecchietta!Colton.

È vero, AYSCM mancava da un po’, ma vuoi per il fatto che con l’università ho sempre meno tempo per leggere (lacrimuccia) e che la fic sia incompleta (lacrimone), più tardi arrivi alla conclusione meglio è per me.

Detto questo, leggiamo.

“Ho recentemente appreso che lavorare con te è leggermente meno frustrante che lavorare contro di te.” “Probabilmente penseranno che io stia provando a sedurti per farti trasferire di nuovo alla Dalton.”
“Non è così?”
“La nostra stagione agonistica è finita. Non ci servi più.”

MA. Niente, sono queste le battute Kurtbastian che mi piacciono, battute che non si capisce se siano flirty o cosa, il confine tra amore e amicizia è così sottile che probabilmente neanche loro riescono a distinguerlo ed è bello.
È bello anche che Sebastian non si emarginato degli amici di Kurt, che s’integri e partecipi ai pigiami party e alle maratone di Twilight!
(per la cronaca, io sono sempre stata Team Jacob)

Ed è anche bello che gli altri ragazzi del Glee club intravedano una chimica particolare tra Kurt e Sebastian, loro sono sempre gli ultimi ad accorgersi quanto bene possano stare assieme eh?

A un certo punto, mentre cercava di distrarsi dal conto delle calorie, lo sguardo scivolò sulla camicia di Sebastian, appena aperta sotto un gilet. “Oh,” disse, sorpreso, allungando la mano a sfiorare il colletto. “Questa l’ho scelta io.”

OH. Ohohohoh. Sebastian si fida del gusto modaiolo, e Kurt tocca. Ed è come se nella stanza fossero solo loro due e i popcorn.
Però i popcorn finiscono, e il discorso Kurt - Viola è molto bello.
Anche Viola si fida di Kurt, e si trova in connessione con lui tanto da gossippare. Sarebbe una perfetta cognata eh?
(anche se ti giuro il suo fidanzato mi inquieta alquanto eh)

Kurt si sentiva un po’ male, e attribuì la colpa al cibo spazzatura. Si volse in maniera tale che non fosse proprio di fronte al giovane, e si concentrò sul debole sospiro di Rachel piuttosto che sul battito del proprio cuore. “Perché sei ancora single?” sussurrò, chiedendosi se Blaine potesse resistere a quell’opportunità.
Sebastian rimase in silenzio per un lungo momento, prima di dire: “È… emotivamente occupato,” rispose, dunque volse il capo per osservarlo.
Kurt vide il luccichio dello sguardo nella luce fioca che proveniva dalla finestra, e rispose: “Dev’essere un idiota.”
Il sorriso dell’altro si allargò, ma in qualche modo sembrava triste. “Il più grande idiota che abbia mai incontrato,” affermò, quasi fosse un’accusa.

Ok forse sono particolarmente emotiva io ma mi si sono inumiditi gli occhi. Kurt e Seb stanno parlando di sentimenti? Stanno parlando d’amore? È Kurt quello di cui sta parlando Sebastian?
(incrocia diti)

E Kurt che si rende conto che non gliene frega niente del fatto che Seb ci posa provare con Blaine, ma che invece gliene frega alquanto del fatto che Sebastian ci possa provare con qualcuno?
No Kurt, non sei stupido se provi qualcosa per Bas (lo sarei anche io allora uhm), sei un cucciolo coccoloso che è stato ferito e che ha semplicemente il bisogno di innamorarsi di nuovo.

/lancia bacini a Kurt/

“Sebastian… Sebastian, no!” stava urlando Blaine. Non osò aprire gli occhi ancora, me si volse in direzione della voce. “Peggiorerai le cose -”
“Sebastian Smythe,” urlò lui. “Torna qui immediatamente.”

MA. Abbiamo anche una versione protettiva di Bas nei confronti di Kurt. Ti confesso che avrei pagato miliardi (te lo dico ogni volta questa cosa ma in realtà > ragnatele nel borsellino) per vedere interazioni Kurtbastian al McKinley, soprattutto nel periodo in cui Kurt era vittima di atti di bullismo. Come avrebbe reagito Sebastian?

“Quindi la risposta per il matrimonio era un no?”

Io mi chiedo una cosa. Perché. Il. Sebastiangst. Solo perché. Perché non si chiariscono, perché Kurt pensa che Seb vada dietro a Blaine, perché Seb non parla, perché io mi devo strappare i capelli ogni volta che leggo angst in una Kurtbastian.

“Fu solo a causa della mancanza di messaggi da parte di Sebastian il giorno dopo che si accorse di quanto spesso comunicassero.”

Evviva. Pugnalata al cuore.
E forse Blaine ha fatto qualcosa di intelligente per una volta, ha aperto la bocca (e non la cerniera dei pantaloni) e ha detto le cose come stanno.
No, Seb non ha una cotta per lui.
Sì, Sebastian è adorabile e gli interessa tanto di Kurt.

E niente, la giornata si conclude in bellezza.

Ti mando tanti abbracci Grantati, io è da stamattina che sto fibrillando per le innumerevoli foto che escono, una più bella dell’altra.
Hai visto quella in cui Grant balla come un Sebastian? Mi fa piangere da tanto è bello.

Bacioni e grazie,
Giulia :)

27/10/13, ore 16:19

Ho letto questa traduzione solo oggi, visto che non ho notato che viene aggiornata poco spesso e avevo intenzione di leggerla tutta d'un fiato (ma non ci sono riuscita, ops). Probabilmente continuerò a leggerla in inglese e poi la rileggerò in italiano.

Comunque, non posso farti una critica precisa su come è stata tradotta, perché non sono un genio in inglese e non me ne intendo di traduzioni, ma devo dirti che, leggendola, non ho capito un sacco di passaggi.
Non saprei indicarti con precisione in quale capitolo o in quale tratto, ti consiglio, però, di rileggere i capitoli, perchè ci sono delle parti poco chiare in cui non si capisce bene chi compie l'azione, chi parla, chi risponde e così via.
Forse è colpa dell'autrice, forse è colpa della punteggiatura, ma ho dovuto rileggere alcune parti per potermi "ritrovarmi".

Vorrei poterti dare delle indicazioni più specifiche ma ho letto dall'ipod e non mi sono resa conto del numero dei capitoli.

A parte questo, mi piace molto la storia e la trama è carina, anche se ricorda un po' altre fanfiction. Di solito non mi piace la presenza di Blaine quando c'è la Kurtbastian, ma qui non è messo in cattiva luce più del necessario ed è moooooooolto tollerabile. Insomma, penso che questa fanfic sia una piccola perla, mi dispiace solo per alcuni errori di battitura e per quello che ho scritto sopra.

Spero di essere stata utile e di non sembrare una rompiscatole! ^^
A presto,
Carols

19/08/13, ore 15:42

AS YOUR SHADOW CROSSES MINE

Ma sono la prima? Che vergogna! O_O

Comunque beh, questa fic mi prende sempre più, alcune scene me le ricordavo, tipo il duetto, altre me le ero dimenticate, tipo la scena al centro commerciale, ma sì, hai ragione, AYSCM è molto unica nel suo genere. Si discosta dalle altre Kurtbastian proprio per essere più incentrata sulla trasformazione del loro rapporto da nemici ad amici a (spero) qualcosa di più.

Uhm, perché Kurt deve pensare che Sebastian abbia una cotta per Blaine? O meglio, perché tutti hanno ritenuto opportuno che andasse bene che a Sebastian piacesse Blaine? (*fissa RIB*)

Boh, secondo me Kurt si fa troppe paranoie mentali, ma d’altra parte Seb non fa certo il primo passo e così la situazione diventa un poco ambigua.

È anche vero che Seb chiede a Kurt, non a Blaine (*pone l’accento*), di accompagnarlo al centro commerciale per fare acquisti, perché evidentemente per quanto prenda in giro il suo modo di vestire, Seb di Kurt si fida, o comunque riconosce che in campo modaiolo Kurt sa come destreggiarsi.
E chissà che non l’abbia fatto sotto i consigli di maman che tanto shippa Kurtbastian?

E alla fine i due si divertono, tanto che Kurt preferisce andare da SMYTHE piuttosto che tornare a casa da Finn. Finn e Sam che mi piacciono molto, sono descritti sì come due personaggi di sfondo, ma come quasi due fratelli per Kurt che sostengono questa nuova amicizia.

(mi sembra superfluo aggiungere che io avrei rinunciato a qualsiasi cosa per passare un pomeriggio con Grant Gustin Sebastian Smythe a vederlo mettersi e togliersi smoking su smoking)

Un’altra peculiarità di questa fic è il rapporto Sebastian - Viola, sarò pallosa ma a me ricorda appunto il rapporto Grant - Gracie, perché Sebastian si comporta si da stronzetto con Vì ma anche da bravo fratello maggiore protettivo preoccupato per il fidanzato della sorella.
(a proposito, che tizio inquietante che sembra quell’Yitzie!)

E poi tutti quei discorsi sulla madre di Sebastian, o sulla scelta futura New York/Parigi, insomma dimostrano un legame, anche semplicemente di amicizia, ma un legame profondo.

“Il giovane avanzò nuovamente allora, e Kurt si volse per lanciargli un’occhiata colma di rimprovero ma c’era qualcosa nel suo sorriso, qualcosa di onesto, che lo rendeva incapace di reprimere lui stesso un sorriso. Si sentiva stranamente leggero, in ginocchio sull’ultima traccia di sole che si stagliava sul tappeto di Sebastian e condividendo un sorriso, e tutto ciò che riuscì a pensare fu wow, questa è una novità.”
Queste frasi dicono tutto.

Per questo mi dispiace per il fraintendimento, perché magari Kurt sta iniziando a provare qualcosa per Sebastian e invece pensa che a Sebastian piaccia Blaine... che casino!
E Kurt si tiene tutto dentro, povero.

Ho adorato le ultime due scene, fino ad adesso è il capitolo che mi ha emozionato di più.

La scena delle poesie al Lima Bean, che scelta azzeccata! Ora mi sto immaginando quei due recitare romantiche poesie assieme, magari in francese.
(avrei una *pausa su quanto sarebbe bello ascoltare Grant recitare poesie in francese* ma temo di essere diventata monotona e non sono sicura del fatto che conosca il francese nonostante quel ma’m utilizzato)

E il duetto. Il DUETTO. D-U-E-T-T-O. A parte la scenetta esilarante nella sala canto con battutine di Santana e domande di Rachel, IL DUETTO. Ora penso anche tu abbia voluto che Chris e Grant cantassero assieme almeno una volta. E non lo dico solo per il fatto di shippare Kurtbastian, ma perché credo davvero che le loro voci si armonizzino bene.
Ho adorato il duetto Sebtana pur non shippandoli per niente, ho adorato Uptown Girl con Curt, mentre non mi è piaciuto il simil - duetto con Nolan (pur shippando Huntbastian terribilmente).
E che dire, quei due hanno provato e hanno trovato una chimica perfetta, una chimica che forse non si aspettavano nemmeno, una chimica fatta di sorrisi, armonia, distrazioni e nuove emozioni.

Niente, grazie ancora e alla prossima Chiara!
Bacioni, Giulia :)

PS: ti ringrazio nella risposta precedente di avermi fatto notare seppur velatamente quanto scassi le balle alle persone parlando di ACITW. Mi rendo conto di parlarne 24/7 soprattutto su Twitter, e questo mi ha permesso di conoscere seppur virtualmente tante persone favolose. Però non è neanche giusto né rispettoso prenderla a metro di riferimento per le altre fanfics, perché ognuno ha gusti differenti e scrive sia in modo sia di argomenti diversi. Grazie!

16/07/13, ore 13:16

AYSCM

Bentornata e bentornata anche ad AYSCM!
Allora già ti dissi che avevo iniziato a leggerla in inglese ma mi ero fermata al quarto capitolo più o meno perché mi accorgevo di perdere pezzi.. Purtroppo la lettura in inglese richiede pazienza e io mi stanco subito. :(
In effetti rileggendola in italiano mi rendo conto di quanto bella sia questa ff! Capisco perché sia la tua preferita e ti ringrazio per avermi trasmesso la tua passione e avermi invogliato a non abbandonarla!
È scritta davvero bene, sia i dialoghi che le scene descrittive, e per questo ti faccio i complimenti perché non hai perso proprio niente nella traduzione!
Grazie davvero!
L'originalità e la peculiarità di questa ff forse sono rappresentate dal meraviglioso modo in cui viene descritta la Kurtbastian come AMICIZIA. In effetti Kurt e Sebastian amici, per quanto li preferisca come qualcosa di più di semplici amici (perché Kurtbastian OTP soulmatesss forever and ever), raramente sono stati descritti e comunque mai così approfonditamente. Vuoi perché Kurt e Seb diventano subito finti fidanzati come in ACITW o mariti smemorati come in DYR, sta di fatto che non credo di aver mai letto una storia di amicizia Kurtbastian così.
Certo, il fatto che non siano accaduti eventi tragici come la granitata o il suicidio di Karofsky rende più facile per Kurt e Sebastian diventare amici. Però è davvero piacevole leggere di come loro due piano piano costruiscano un rapporto speciale.
In realtà io già intravedo delle piccole fiammelle d'amore, dei piccoli gesti che mi fanno capire che questa amicizia non è destinata a rimanere tale ma evolverà in qualcosa di più. (Lo farà vero? VERO?)
Innanzitutto l'incontro-scontro al locale. Perché Seb chiama Kurt? Perché proprio lui? Forse perché “Lo sai che i tuoi occhi sono... complicati?” Seb si fida di Kurt e Kurt si preoccupa per Seb. E questo è sicuramente un bel passo avanti dal loro primo incontro.
Poi il risveglio a letto. Ora io ho un debole per Kurt e Sebastian a letto assieme, non nel senso di smut nudo e crudo ma proprio nel senso descritto qua. Lo svegliarsi assieme, il guardarsi quando si è ancora intorpiditi, lo stiracchiare le gambe mentre sfiori le punte delle dita dei piedi della persona con cui condividi il letto.. So che non è successo niente di tutto ciò però..è bello. Le coccole sono belle. Preferisco leggere mille volte coccole che acrobazie erotiche.
Mi piace anche il modo con cui Finn e Sam interagiscono con Sebastian, che non viene visto come l'usignolo cattivo ma come un normale ragazzo, con il quale è possibile scherzare.
“È molto carino, Kurt?” (lo è lo è dico io, porca miseria quanto mi manca Sebastian e quanto mi manca Grant)
E poi altro round a letto. Con il racconto di Seb. “Se rimani a piedi e la tua altra opzione è un estraneo, chiamami e basta okay?” Kurt non è più un estraneo per Seb e viceversa, anche se non sanno ancora bene come definirsi.
Infine la scena al bar. Kurt crede che Sebastian abbia una cotta per Blaine? [Mercedes' voice] Hell to the no no no
Non so, io non ho mai capito la Seblaine, ma Seb e Blaine mi sembrano davvero poco compatibili. Speriamo che Kurt apra gli occhi e veda qualcosa in Sebastian e viceversa.
Detto questo ti ringrazio nuovamente per la traduzione ben svolta, ti ringrazio anche per aver risposto all'altra e ti ringrazio infine per essere simpaticissima su Twitter! Davvero quando sono un po' giù di morale mi basta leggere i tuoi tweets per fare quattro risate! (Cioè non sto dicendo che i tuoi tweets siano barzellette, è proprio il modo con cui scrivi che mi mette allegria!)
Tante care cose e buona estate e buona Naya!
Giulia :)
Bacino e ti voglio bene Chiara <3

(Ho scritto questa recensione sabato 13, ma poi ho detto 'vabbè la posterò domenica mattina'. Domenica è successo quello che è successo e quindi aspettavo il momento giusto per postarla. Il momento giusto forse non arriverà mai. Però la pubblico perché lasciarla salvata sul telefono è inutile. Grazie ancora. Da Gleek ti sono vicino in questo momento triste.)
(Colgo anche l'occasione per informarti che il nickname è cambiato per renderlo uguale a quello di Twitter, però io sono sempre rimasta Giulia Maria Magni :) )

13/07/13, ore 00:49

aaaaaa c'è un Bas piccolo e indifeso da andare a salvare!
vai Kurt, salta sul tuo cavallo bianco e corri in suo aiuto *u*
e dormono insieme *v*
e tutti hanno capito che succede tra loro, perfino Finn praticamente, e chi è che non ci arriva?
i testoni soliti ewe
Rachel ma na tanica di affaracci tua ogni tanto no? <<
capitolo adorabile come al solito *u*

01/06/13, ore 01:27

SPOSALO
devo dire altro?
in questo momento mi sento molto madre di Sebastian xD
coomunque
Bas che prende le difese/non vuole che Kurt sia a disagio in presenza di Blaine... AWWWWW my baby ma quanto sei dolcioso *u*
sì tesoro, è un meccanico, e sì, so già le sconcerie che ti sono venute in mente uwu xD
i miei pampini çwç
no kurt, sebs non ci sta provando con l'hobbit vai tranquillo, altrimenti l'avrei già pestato pure io ewe

31/05/13, ore 19:01

MEH
scoprire solo l'altro giorno che avevi cominciato a pubblicarla *si tira addosso i pomodori da sola*
questa perla *v*
devo dire pubblicamente che la mia memoria fa schifo...quindi io so di aver già letto questa ff e mi era piacuta un sacco, ma non ricordo praticamente niente di quello che succede xD (sì, davvero, faccio proprio pena)
maaaa.. è anche un bene in questo caso perchè la tua traduzione -eccellente come al solito- mi servirà a rinfescarmi le idee *u*
nghè, kurt... anche se insopportabile... è sempre il destino che ti farà diventare amico/e più di Sebastian uwu siete stati fatti l'uno per l'altro è inevitabile u.u
certo sebastian lo disprezzi... come no... allora io sono la figlia di lady gaga e del mago Otelma PFT
Sebastian gli apre la lettera *v*
sjdbigblsbdn mi ha riconquistato dal primo capitolo come la prima volta :')

24/05/13, ore 21:01

Trovo questa fanfiction sempre più bella!!! Sono rimasta intrigata da questo rapporto...specialmente alla fine la scena del parcheggio...cosa succede tra quei due? verrà spiegato in futuro quello che si sono detti?
Bella continua così!

23/05/13, ore 17:21

Trovo questa storia magnifica. Mi incuriosisce sempre di più. I battibecchi fra Sebastian e Kurt sono fantastici! Spero che aggiornerai presto, non vedo l'ora di sapere come andrà avanti. Continua così, Ilaria

23/05/13, ore 09:41

AYSCM
Perdonami ma lo scorso capitolo è stato letto senza lasciare nessun commento! E per quanto la storia non sia tua so quanto sia importante un feedback, soprattutto se positivo!
Innanzitutto GRAZIE, per tradurre questa meravigliosa fanfic Kurtbastian che si aggiunge alle altre come DYR e Unspoken! Ho iniziato a leggerla in inglese ma mi sono fermata dopo il 5 capitolo, per cui averla in italiano è molto meglio, soprattutto per il fatto che pubblicherai a distanza di un mese circa. Questo lasso di tempo permette a me di godermi la ff senza fretta, rileggendola più volte, e all'autrice di aggiornare (maybe, da quanto non aggiorna?? #sad).
Iniziamo con l'abbraccio iniziale, così spontaneo, così genuino, così fisico, così da Kurt&Sebastian. Sia che si tratti di amicizia che di amore che di odio, il contatto fisico è essenziale per Kurt&Sebastian. Sebastian è felice per Kurt, e Kurt è fuori di sé dalla gioia per essere stato ammesso alla NYADA (alla faccia vostra)!
E il fatto che gli incontri al Lima Bean inizino ad essere PROGRAMMATI, beh, è una dolce novità per entrambi. Kurt aiuta Seb in storia, Seb aiuta Kurt in matematica.. Aaaaaaaw.. Perché in fondo si tratta di questo in una relazione, anche se "solo" di amicizia come in questo caso, no? Fare in modo che i punti deboli dell'altro diventino i tuoi punti di forza, per potersi completare l'uno l'altro.
E la scena della macchina.. "Aggiungerò ‘rattoppa-motori’ alla brevissima lista dei tuoi pregi, assieme a ‘abilità a scrivere saggi’ e ‘davvero divertente da far arrabbiare’." E l'immancabile insulto “Spero che inciampi su un mattoncino Lego.” L'insulto migliore di sempre.
La scena all'officina, Kurt VUOLE incontrare Sebastian. Perché volente o nolente Seb fa provare qualcosa a Kurt, qualcosa di intenso. Also, incontro tra futuri cognati! <3
E Kurt e Seb che parlano francese?? Merveilleux! Ma soprattutto la mamma di Seb e il suo "sposalo". Qua mi si sono inumiditi gli occhi. La maman di Seb ha capito tutto da una canzone. Best Kurtbastian shipper ever.
Infine la scena al Lima Bean, di nuovo. Blaine, sei una testa di cavolo. Sorry NOT Sorry. So che generalmente le fanfiction Kurtbastian non danno una buona impressione di Blaine, ma visto il risvolto della quarta stagione, non si discostano più tanto dalla realtà oramai. Come fai a lasciare qualcuno per quel motivo? Mah. E Kurt che sembra essere geloso? Ma pensi realmente che Seb possa essere interessato a Blaine? Piccolo cupcake! Tranquillo che Seb ti ha già preso il caffè! <3
Grazie ancora x tutto il lavoro che fai, tanto amore per therentgirl!
PS: forse l'hai detto in qualche introduzione, ma la storia è ambientata nella terza stagione, giusto? Dopo la 3x05 ma prima della 3x14? Grazie ancora
Giulia <3
(Recensione modificata il 23/05/2013 - 09:41 am)

22/05/13, ore 18:59

MUHAHAHAHHAHA
Beccatelo, Blaine! Sono sicura al cento per cento che Sebastian abbia fatto una bella ramanzina a Blaine.
Diamine, sono così contenta!
Partendo dal principio, devo dire che la loro amicizia si sta sviluppando in maniera stupenda!
Il fatto di trovarsi al Lima Bean a fare i compiti, aiutarsi a vicenda e scherzare come solo loro sanno fare.
Complimenti per la traduzione, a te e alla tua beta! :)
Al prossimo capitolo.

27/04/13, ore 19:59

LA ADORO. Cavolo è stupenda e tu sei un'eccezionale traduttrice! Porca miseria, quest'amicizia è iniziata proprio come mi ero immaginata un'ipotetica relazione Kurtbastian. Alla fine quei due sono delle calamite l'uno per l'altro. Come diavolo ha fatto RM a non accorgersene??? ARGH che frustrazione.
Ritornando a noi, penso che sia uno degli inizi più promettenti che abbia mai letto ( e odio quel cazzo di Blaine).
Al prossimo capitolo!

23/04/13, ore 00:47

*_*  Oh beh, deve essere il mio periodo fortunato! è la seconda traduzione di una fanfiction che ho letto in originale e che adoro moltissimo in cui mi imbatto!! W me!! :)   Bene sono felice della tua decisione di tradurla e grazie per farlo! Kiss...

22/04/13, ore 22:26

Okay, per ora sembra davvero una fanfic interessante - e finché c'è Sebastian è già magnifica di suo uu
Non credo di aver mai letto una tua traduzione, ma sei davvero bravissima, complimenti! E non preoccuparti della frequenza con cui aggiorni, credo che ogni lettore/trice concorderà sul fatto che, insomma, ci basterà leggerla con calma (:
Quanto alla storia in sé, sembra magnifica; lo stile dell'autrice è fresco e piacevole, lo adoro -soprattutto i commentini sarcastici sparsi tra una riga e l'altra (:
Kurt e Sebastian sembrano già IC a partire dal primo capitolo, e anche se devo dire che preferisco altre ship con questi due personaggi (Thadastian, Seblaine, Klaine), mi piacciono parecchio. Cioè, questa fic promette davvero bene (:
Quindi, la metto subito tra le seguite e attendo l'aggiornamento, buon lavoro e tanti complimenti (:

(Recensione modificata il 23/04/2013 - 10:42 pm)