Free to dream
di S a y u r i

01/05/13, ore 20:26

Piacere di conoscerti Sayuri (poso chiamarti così?) sono AngelBauer, ma chiamami semplicemente Angel :D
Scusa il mio ritardo sono stata super impegnata >.<
Devo dire che è molto bella!
Una Rein in cerca della libertà che si rifugia nei propri sogni... Davvero fantastica!
Per non parlare del sogno che la porta a vivere una splendida avventura. Prima di tornare ai suoi "doveri".
Hai descritto tutto molto bene, ha anche una bella estetica :D
Riguardo al tempo usato per il racconto a me sinceramente è piaciuto!
Scusa la recensione corta. Ho detto tutto quindi vado :)
E ti ripeto che mi è piaciuta tantissimo!
Bacioni
Angel <3

27/04/13, ore 10:03

Ciao Sayuri!
Perdono se commento solo ora!
Dunque la tua storia per me ha il sapore di una favola con morale! È stato piacevolissimo leggerla e mi ha dato quasi una sensazione di conforto, mi ha ricordato l'infanzia. =) Mi piace come hai scelto di inserire la prima lettera diversa dal resto del testo, nonostante il rosa sia un colore che non mi piace più di tanto, qui ci sta benissimo e poi è una tonalità leggera che riprende i ciliegi della storia. Ho notato che all' immagine ti sei ispirata molto per descrivere Rein e ciò le conferisce un tocco realistico che si percepisce alla fine della storia. Mi piace il tema, il fatto che Rein sia completamente tesa alla ricerca della libertà lontano da una realtà che la soffoca e che come via di fuga trovi i suoi sogni. È una conclusione malinconica, sicuramente, quanto vera.
L'idea del portale è particolare... io non l'avrei mai inserita nella storia e all' inizio mi è sinceramente sembrato un po' forzato, ma poi man mano che leggevo ho capito che aveva un significato preciso, che era il simbolo di come la ricerca della libertà di Rein non possa avere un buon esito nella realtà, ma solo in un altro mondo, il mondo dei sogni! Ci ho visto giusto?
Un altro particolare che mi è piaciuto é stato il bosco. Il fatto che fosse inospitale l'ho visto come simbolo della realtà a cui Rein non sente di appartenere e il fatto che poi trovi un luogo ameno proprio dove si trova il portale è stato indicativo.
Riguardo il linguaggio io personalmente avrei usato il passato remoto, ma a una seconda occhiata il presente mi ha dato più l'idea del sogno in cui Rein vive attimo per attimo, anche perché Rein non lo sta raccontando, ma noi lo viviamo con lei sul momento. Gli errori sono pochissimi, invece non condivido alcune scelte espressive, ma questo riguarda solo te e il tuo modo di scrivere! ;)
Bene, mi sembra di aver detto tutto. Mancano solo i complimenti!
Sei stata davvero molto brava e hai fatto delle scelte molto interessanti! Sei riuscita a farmi sentire appieno quel desiderio di essere libera da vincoli di ogni sorta e non è facile! Bravissimissima!
Un bacio,
Giulia

24/04/13, ore 23:04

Oiiiiii! Sayu-neeeeeeeeeeeeeeeeeee!
Yooooooo <3
Ehi, nuova one-shot?? Pardon, l'ho vista solo ora - io e i computer non andiamo d'accordo >.< -.
Porca mutanda ( xD ) e` proprio vero, nessuno puo` toglerci il diritto di sognare e.e It' ours dream * posa da Revolution francaise con bandierina incorporata (?) *
Comunque e` tutta colpa tua v.v
Per colpa tua e delle tua splendida one-shot io mi sento una caccola * autocommiseration time (?)*
Perche` devi essere cosi` maledettamente brava ?? Perche` ?????
Cioe`.
Sei un fottuto genio. Punto. Il caso e` chiuso.
Cooooomunque ...
Hai citato le colonne. Non si fa. No no. Mi hai ricordato la Berty. E io non voglio ricordare la Berty T.T.
Vabbuo`.
Uffa, pero`. Anche io voglio trovare una porta postdimensionale e trasferirmi in un prato fiorito e ruzzolare giu` dal pendio. Non e` giusto cavolo.
Aboobooo =3=
E magari inseguire le farfalle blu * insegue farfalle al rallentatore canticchiando "Haidi" (?)*
No, okay, sono fuori. Sai che novita`.
Ora devo andare ^^
Il mondo dei pony ha bisogno di me * posa da macho*
By by * se ne va sul suo bellissimo pony arancione*
Saya-chan <3

23/04/13, ore 16:47

Non si è mai troppo grandi per smettere di sognare.
Niente di più vero e di più bello.
Sayu-chan! Ti ricordi di me? Spero di si!
Molto bella la tua shot! L'immagine all'inizio mi è piaciuta, come la lettera grande iniziale. L'estetica del testo in generale era molto bella e ordinata e sopratutto semplice.
Le riflessioni di Rein in corsivo erano molto carine.
Il testo è scritto bene, ma come ha detto anche Miku il  presente appesantisce molto.
Invece per quanto riguarda l'originalità, di avventure nei sogni ne ho già viste, però non è stato banale. Anzi.
Hai descritto tutto molto bene e riuscivo a immaginarmi le scene e poi la questione delle colonne è interessante.
Un'altra cosa diversa è che non c'è l'Happy Ending ma lei che anche se non è  del tutto libera, continuerà a sognare.
Cavolo, brava brava brava.
Anche il tuo punteggio è stato ottimo. Complimenti!
Con questo mi dileguo. Un bacione e abbraccione
Redy

23/04/13, ore 16:41

Ciao Sayuri, tu conosci già Seya, giusto? Io comunque sono Yuri, piacere. Noto che i nostri nickname si somigliano... Io ho deciso il nome Yuri perché in onore di Cure Moonlight, di Heartcatch Pretty Cure, non so se la conosci, comunque stanno trasmettendo la serie su Rai 2 al mattino, ma ti consiglio di guardarla Sub ITA perché è dura aspettare ogni sabato, almeno per me.
Inizio con il dire che approvo il giudizio di Miku Primavere, soprattutto per quanto riguardo l'intreccio della storia e l'estetica. Lì hai fatto un buon lavoro, strano perchè l'estetica dei capitoli di Dark and Light, stando a quanto mi ha detto Seya non è che sia un granché, spero che la migliorerai anche su quella fan fiction perché almeno per me è importante l'estetica.
Ma ora ritorniamo a parlare di questa fan fiction. Mi piace molto la presenza delle colonne doriche ecc. l'archittettura classica mi affascina, in generale io adoro la cultura greca. Belle anche le descrizioni, sono dettagliate, hai creato un bello sfondo per la fan fiction.
Non mi aspettavo che l'avventura di Rein fosse un sogno, anche se il titolo é: "Free to dream". Le fan fiction dove in realtà alla fine é tutto un sogno, ce ne sono molte, non mi stupisco del fatto che Miku Primavere ti abbia tolto un punto per questo, anzi concordo con lei. Devo dire però che questa tua idea ha avuto un bell'effetto, perché come scritto prima, non mi sarei aspettata quel finale.
Trovo che l'immagine che hai affiancato al testo sia azzeccata, visto che descrive una scena della tua One-Shot. Quella raffigurata, é Miku Hatsune, vero? No perché ci somiglia... Va beh, non é questo l'importante, la mia era solo curiosità.
Per tutte le Pretty Cure! Che recensione lunga ho scritto!
Ora vado ché è meglio.
Triple Baka [Yuri]

23/04/13, ore 14:52

Hola!:) Io sono Carlotta piacere:3 Alloooora...la one shot è molto curata,mi piace,da proprio la sensazione di essere lì con Rein nel bel mezzo della primavera. Sei stata davvero brava,inoltre il punteggio è molto buono,tre punti dalla perfezione! A dirla tutta però la mia "Favourite princess" è assolutamente Fine,ma questi sono solo gusti.^^ Bene,ora ti saluto;) Ciaoooo

23/04/13, ore 10:31

bellissima, mi piace questo personaggio di Rein malinconica e sognatrice. Mi sembra promettente come fanfiction non vedo l'ora di leggere il seguito.
Tua Sakura onee-chan