La regola del quattro
di Sayuri_92

14/06/13, ore 09:08

Eccomi di nuovo qu a recensire =)
Purtroppo in questi periodi ho gli esami per questo non posso fare molte recensioni =(
Ma spero di rimettermi dopo gli esami =)
Comunque la storia, anche se cruda, era davvero molto bella.
Hai una mentalità geniale, cavoli *_*
Un bacione enorme <3

24/04/13, ore 19:33

Terza classificata:La regola del Quattro di Clatastrofe

Ortografia e grammatica: 16/20
Hai fatto alcuni errori, specialmente di battitura, che ora ti farò vedere.
“La sofferenza che provava ero enorme”. Il verbo doveva essere una terza persona singolare, “era”.
" Sì, ti prego ...portami con te, angelo della morte”. È come se avessi messo un punto, dopo “ti prego”, perciò dovresti mettere la P maiuscola…
“La testa era stata messa sul tavolo, proprio al centro e del busto non c'era traccia (manca la virgola dopo “proprio al centro”), così come dell'arma del delitto.”
“C'era voluto qualche mese prima che gli proponesse d'aiutarlo, ritenendolo un patner più che valido”. La parola corretta è “partner”
“Il macabro enigma di Tokyo stava facendo scaolpore”
“riassunse il Sarutobi”. Non ci va l’articolo davanti al cognome di persona.
E altri, sempre dello stesso genere. In definitiva non erano però così tanti, perciò brava =)

Stile e Lessico: 10,5/14
in alcuni tratti presenta delle ripetizioni, scorrevole e coinvolgente in linea generale, tuttavia come ho menzionato inizialmente qualche penalità la ricevi proprio per la ripetitività di alcuni concetti (angelo della morte) probabilmente lo hai fatto quasi per dare una certa atmosfera di tensione, tuttavia questo ha appesantito nel complesso la trama, il che a mio parere è veramente un peccato

Intreccio: 8,75/10
L'intreccio rispetta perfettamente le richieste e strepitosamente ben fatto e lo scioglimento della vicenda è incredibilmente mozzafiato. Tutto molto ben architettato, veramente. Non si riesce ad avere uno straccio di indizio del colpevole se non alla fine, il che rende il tutto più interessante. Complimenti

Originalità: 8,25/10
L'elaborato risulta molto ben fatto, purtroppo "l'angelo della morte" non contribuisce a far salire il punteggio, potevi provare anche con qualche altro termine e variarli, alleggerendo di gran lunga la trama e rendendola di gran lunga più "frizzante". Concludo aggiungendo che non c'è la banalità del solito serial killer che ammazza per semplice piacere personale, ma dietro c'è un'incredibile costruzione caratteriale, complimenti!

Legame vittima-assassino: 7/13
Qui, ahimè, non hai rispettato del tutto ciò che richiedevamo, nel momento in cui hai fatto uccidere Naruto da Nagato. I due infatti si sono conosciuti nel manga e, oltre al legame di sangue che li unisce, hai dimenticato anche del legame forte che vi è fra i due. Nagato ripone in Naruto tutta la sua fiducia e il suo intento di creare il mondo che lui, Yahiko e Konan desideravano, privo di guerre e dolore.

Efferatezza del delitto: 13/13
Pieno punteggio, assolutamente! Devo dire che il modo cruento in cui è stata uccisa la lunga sfilza di vittime, tutto quel sangue, scene cruente e il fatto stesso delle parti del corpo separate, insomma… Accidenti, sono senza parole. Brava xD

Gradimento personale: 13/15
12/15 Bani chan: Mi è piaciuta, particolarmente l'assassino, con un suo scopo, dei suoi fini da raggiungere, il tuo movente è stato quello che mi ha colpito più di tutti, sei riuscita a mantenere la suspance fino all'ultimo, ed è solo li che riveli finalmente il tutto. Mi è piaciuta molto nel complesso come storia.

14/15 SunliteGirl: La tua storia mi è sicuramente piaciuta! Hai saputo scrivere un vero thriller, con tanto di vittime massacrate, detective geniale e killer psicopatico, che risulta però non banale. Infatti il movente è assolutamente grandioso, non so da dove ti sia venuto in mente, e l’indagine stessa risulta piena di colpi di scena, che tengono il lettore con il fiato sospeso. Fino alla fine davvero non sapevo che aspettarmi, cosa sarebbe successo, e il tuo finale è stato davvero originale ;) L’unica cosa, che mi ha un po’ divertita, è stato il punto in cui Madara, Kabuto e Obito tengono una “trappola” a Shikamaru. Insomma, davvero non si aspettavano che avrebbe capito tutto? Mi sembra un po’ strano… E, non voglio offendere ovviamente ma solo fare un po’ di ironia, la scena in cui Madara e Kabuto saltano fuori da dietro i due cassonetti, insomma, mi ha fatto ridere tantissimo, immaginando la scena xD Ehm, ehm… In ogni caso brava :D

Totale: 76,25/95
(Recensione modificata il 24/04/2013 - 07:36 pm)

24/04/13, ore 16:12

Ma dimmi te se io dovevo leggere una cosa simile al 24! Mannaggia a me!!
Comunque, complimenti davvero, l'ho divorata! Hai fatto un intreccio geniale e Shikamaru è uno spettacolo! Bellissimi i collegamenti, i finti sospetti, e ti stimo al 100% per essere riuscita comunque ad ammazzare Sakura xD
Le scene degli omicidi erano scritte benissimo, all'inizio avevo pensato a Suigetsu come colpevole, sai, per la sua mania di tagliare qualsiasi cosa xD poi però ho iniziato a sospettare di Pain per la frase ad effetto... Suigetsu è un figo, ma non è tipo xD
Mi è dispiaciuto un sacco per la morte di Shikamaru ed Ino, nonostante non abbia una simpatia particolare per lei, vedere lui soffrire tanto mi ha rattristata da matti!
Sei stata fenomenale nei collegamenti e nell'unire tutti i pezzi del puzzle in maniera così perfetta, davvero!
Sono curiosa però, che pacchetti avevi? perchè son morti tutti in modo diverso quindi non ho capito da dove è partita questa fantastica idea! (inserire i problemi psicologici di Obito: fantastico! una vena di crudele ironia mista a sarcasmo crudo è la vera perfezione!)
Che altro dire? avrò la mania del numero 4 per il resto della mia vita! già ne avevo parlato non troppo tempo fa con una mia amica, poi la ritrovo qui... da brivido! O_O
L'avrò già detto ma mi ripeto, è veramente bellissima! sei ottima nella stesura e nell'intreccio di queste trame, io avrei sicuramente perso il filo! (anzi, mai avrei pensato ad una simile articolazione!)
Bella veramente, complimenti!!!