Spezie e Miele, la quiete dopo La Tempesta
di Valeriagp

09/10/13, ore 20:43

Mamma mia, è veramente dolcissima... e pesavo che è raro che sia Bradley che cerca Colin, nell ff ( o forse sono io che ci faccio più caso..) xò non so... negli sguardi Merthur mi sembra che il più preso sia Bradley... non so perchè mi dà quest'impressione, magari poi il Brolin non esiste neanche ( io non credo, no no che non credo).
cmq! cooomplimenti perchè la tua storia è davvero bella ma... sei sicura che sia un capitolo? un capitolo solo piccolo piccolo??? sicura sicura???
*Occhi da Colin*
Red!

06/05/13, ore 13:09

Ciao Valeria, che dire?
Questa tua fan fiction -così ricca di dettagli, di cose che combaciano, di sentimenti- mi ha davvero emozionata. Davvero tanto.
Le paure di Bradley sono comprensibili e ben scritte, quasi pativo con lui! Anzi, senza quasi: ho vissuto il suo sentimento,troppo forte per ignorarlo ma abbastanza spiazzante da provarci, almeno un po'. Eppure nemmeno la buona volontà è riuscito a soffocarlo e infatti, alla fine, Bradley cede e bacia Colin, rendendolo del tutto impreparato.
Bella la parte di Georgia che, vecchia volpe, sembra intuire il forte legame tra i due.
Le parti in cui racconti degli NTA...oddio... mi hai fatto riprovare le emozioni di quella sera e, mentre leggevo, avevo il volto di Bradley davanti... insomma, bellissimo e bravissima perché era così reale!
Davvero, mi è piaciuta tantissimo e sono contenta di averla letta.

ps: sono C l a r y. Merlinian su twitter :D

03/05/13, ore 10:15

Complimenti bella davvero! Poi l'ho trovata molto realistica nel senso che, il gesto di Brad di tornare in UK in coincidenza con la prima a teatro di Colin ha fatto piacere a tutti e ha dato prova, secondo me, di una grande amicizia e forte stima tra i due e poi ha dato alle fan del Merthur un gradevole sapore al loro pensiero che tu hai reso benissimo con ciò che hai scritto come se Brad stesso lo raccontasse, quindi c'era anche una nota realistica perché era tutto così verosimile che davvero poteva sembrare uscissero dalla bocca dell'attore e, inoltre, è scritto così bene che leggendolo ti fa entrare in empatia con i personaggi e provi anche tu quelle emozioni e pensi"ma si è vero! Era così palese! Non c'è dubbio che i fatti siano andati così!".complimenti ancora! A.

24/04/13, ore 15:12

Oddio, sto morendo.
Sto sclerando come una pazza per la foto di Brad lì vicino al teatro uscita da poco e mi ritrovo questa OS. Credimi, sto sclerando male.
Tanto per cominciare è scritta benissimo; Braddino mi ha distrutto i feels. Poi amo le Brolin. Sono qualcosa di speciale, e se sono scritte bene meritano tutto l'oro del mondo. Questa lo è, e mi è proprio piaciuta. Quei due sono l'amore ;__,
Bravissima e a presto, spero :3
-Claire

23/04/13, ore 22:22

la solita ritardataria sono XD,maaa sai anche il motivo di questo ritardo che è giustificato da qualcosa che sta accadendo adesso ,  questa tua belliissima storia  dovrà diventare realtà tra breve... alloora sarò breve  xkè ti ho detto già in altra sede che mi hai colpita ed affondata, è emozionante ciò che hai scritto,se poi ci aggiungiamo che questa non è la fic dei loro personaggi ma di due persone reali, e in cui noi tutte facciamo il tifo affinchè si realizzi x davvero.Mi piace che sei partita dalla premiazione di colin e  che poi era l'ultima o volta che si sarebbero visti,xkè poi è partito e colin ha girato quirke e ora è a teatro, la descrizione dei baci,quello dato a georgia che nn aveva nessun sapore ei due a colin quei due famosi baci sul quel divanetto blu che noi sappiamo, il suo star lontano e riprovare a riallacciare la storia con georgia,ma nn può fiunzionare xkè,lui nn è vivo con lei,brad è vivo solo quando è con colin, ride scherza è felice, queste emozioni soltanto colin ha saputo regalargliele, stesso discorso x i baci, *___* , ha ritardato l'accettare i suoi sentimenti verso colin ma adesso nn può più, credo che i mesi lontani da  lui lo abbiano avvicinato di più e fatto capire che lo ama anche lui, ha ricordato tutto di lui doclezza,tenerezza, il suo sorriso,il suo odore, il suo umorismo che soltanto brad  capisce, e chiudendo gli occhi anche io ho immaginato cosa stesse provando brad,  spero che questa tua bellissima  fic che hai buttato giù nel giro di un oretta,possa  esserr reale come tutte noi broliniane speriamo <3 brava ancora Vale <3 avrò fatto una recensione pessima lo sò,ma sai anche il motivo della mia sfarfallataggine XD <3

23/04/13, ore 20:24

recensisco con forte emozione questa tua .. non so come definirla.. xche' qua non si parla di qualcosa che riguarda dei personaggi.. ma di persone. Diciamo allora questa tua passione per una coppia in cui tutti speriamo? (e crediamo?) Il BRolin e' una ship sofferta per il fandom Merlin.. perche' come il Merthur e' plausibile e shippabile sullo schermo.. nella vita reale e' invadente indelicato e non proprio consono mettere luce su cose che spesso i diretti interessati tengono assolutamente private. Agli occhi del mondo Colin e Bradley sono semplici amici ma moltissimi Merthuriani sperano con tutto il cuore che tra loro ci sia qualcosa di piu'.. perche' un amore cosi sarebbe talmente bello da trasfondersi in gioia anche negli altri.. sarebbe.. unico. Ed ecco allora che se dovessi immaginare che leggiamo tra le righe il vero.. se cosi fosse... sono assolutamente convinta che quello che hai scritto rispecchia le emozioni di Bradley e Colin... perche' se tale e' la verita' e questi due segretamente si amano.. uno scorcio del loro intimo cosi riservato e segreto ci e' invece offerto da questa tua bellissima fantasia. Grazie a nome del Brolin team

23/04/13, ore 20:05

Complimenti,
per l'introspezione su Brad quanto mai realistica e sufficientemente dettagliata da farla sentire in prima persona al lettore,
per l'andamento dei fatti, prima concentrati su quei cari ricordi legati a Merlin, poi proiettati nel momento della dolorosa ma necessaria separazione (ho adorato il fatto che non riescano a stare insieme, ma si dicono lo stesso di essersi mancati), e conclusi infine con una tanto sospirata e sperata happy ending. La presa di coraggio da parte sua, sì, è questa che farebbe da giusto epilogo alla loro tormentata relazione e da perfetto inizio per un'altra, quella d'amore e molto altro...
Mi è piaciuto il confronto tra i baci! Non penso che potrebbe essere altrimenti, dopo averne provato uno tanto eccezionale e proibito. E anche il messaggio nascosto, per conservarlo gelosamente, proprio come la sua sessualità ancora difficile da inquadrare.
Complimenti anche per il titolo; dire dell'odore di Colin, così impresso su Brad, è un tocco da maestra e "la quiete dopo la tempesta", oltre ad essere una citazione bellissima, esprime perfettamente l'esito della storia. L'esito che, speranzosamente, vorremmo che si concretizzi davvero! Perché sarebbe giusto, perché l'amicizia è troppo poco. Perché dopo tanti problemi se lo meriterebbero :)

È stato tutto molto apprezzabile da leggere, un lavoro ben riuscito e meravigliosamente plausibile.
brava, proprio brava!