Scent of you
di kymyit

12/01/14, ore 16:22

Complimenti! Ho letto con molto, davvero molto piacere la tua storia. Ho sempre avuto l'impressione che "La lunga marcia" si prestasse benissimo a una fanfic, ma è sicuramente merito tuo aver fatto questo tentativo. L'insolita amicizia tra Garraty e McVries è, dal punto di vista dei rapporti umani, uno degli aspetti più belli e interessanti, e penso tu sia stata brava a esplorarlo entrando nell'ottica di chi è stato costretto a sopravvivere all'altro, con tutto ciò che ne consegue, piuttosto che intervenendo nel tempo del romanzo. Infine, ammetto che la frase "se non avesse mai imparato a camminare non se ne sarebbe mai andato" mi ha messo i brividi poiché, a mio parere, racchiude la beffarda ironia che vi è nel meccanismo della marcia: quello che è una sorta di "inizio" dello sviluppo fisiologico viene rovesciato fino a diventare un artificioso "l'inizio della fine". Ancora complimenti.

07/07/13, ore 15:14

Ho iniziato a leggere La lunga marcia ieri mattina e ho concluso la lettura ieri sera. Piangevo come una bambina ed ora che ho finito di leggere questo racconto sono scoppiata a piangere come un idiota.
Il racconto mi piace. L'attenzione ai particolari, la descrizione dei gesti e degli stati d'animo, lo stile linguistico. Tutto molto piacevole, ben scritto e strutturato.
Non sono d'accordo che Garraty sia stato così tanto colpevole ma questo è solo il mio punto di vista. Ognuno interpreta i romanzi diversamente.
Anch'io stavo pensando di scrivere di Garraty e Peter che riescono a scampare alla marcia. Però mi sembra troppo smielato e per questo sto aspettando che mi venga in mente qualche idea un pochetto drammatica per poter equilibrare il tutto.
Comunque, complimenti. Stupendo. ^^

26/06/13, ore 16:58

Awwww, una fic su 'la lunga marcia' in italiano! Una bellissima fic in italiano, aggiungerei! Ho amato alla follia quel libro fin dalla prima volta in cui l'ho letto tantissimi anni fa e davvero non so cosa darei per vedere Garraty e McVries in una storia con un lieto fine! Detto questo, niente, la storia è molto bella e scritta davvero bene (soprattutto in tutti quei piccoli dettagli che hai messo!)... quindi, niente, scriverai altro? Eh? Eh?