Dripping noise
di LaCla

29/04/13, ore 17:59

Seconda classificata:Dripping noise di Portgas D. Cla

[G]Ortografia e grammatica: 19,15/20[/G]
Pochissimi errori, dal punto di vista grammaticale =)
“Quando qualcosa ci da fastidio e vorremmo eliminarla”. Riferendosi a “qualcosa”, che è neutro, avresti dovuto scrivere “eliminarlo”.
“No, non era un’impressione. Il mio sangue forma quella pozza”. Hai sbagliato la concordanza dei tempi verbali, passando dal passato al presente.
“quelle spire granata”. Qui hai sbagliato la concordanza.
Per il resto, davvero non ho visto altro, perciò bravissima!

Stile e Lessico: 13/14
Molto scorrevole e accattivante, nonostante si tratti interamente di introspezione, la quale il più delle volte risulta molto pesante e noiosa, tu sei riuscita ad alleggerire il tutto mantenendo comunque le fila della narrazione.

Intreccio: 8,25/10
La scelta dell'introspettivo lascia molto poco spazio ad un intreccio ben sviluppato sul piano della narrazione, tuttavia sei comunque riuscita a dargli un buono spessore.

Originalità: 8/10
Particolarmente originale è stato il collegamento che hai fatto con le costellazioni, che vengono riprese in più parti del racconto. Le gocce di sangue che scandiscono il tempo, e regolano l'orologio della vita di Karin, molto d'impatto, crea anche una certa atmosfera di angoscia ed ansia, rendendo l'atmosfera molto lugubre delle sale di tortura

Legame vittima-assassino: 13/13
Pieno voto, assolutamente. Scelta azzeccata e per nulla scontata, anzi, e che rispetta pienamente ciò che volevamo vedere. Brava ;)

Efferatezza del delitto: 11,75/13
La lenta e inesorabile morte di Karin, scandita da quelle gocce di sangue che pian pianino la privano della vita. Assolutamente giusto e adatto alla richiesta del contest. Insomma, che altro potrei dire? Man mano che la vita abbandonava il corpo della ragazza, sentivo io stessa quella spiacevole sensazione sul mio corpo (sarò troppo emotiva?) e ho provato una pena infinita per lei, uccisa senza pietà per non essere stata in grado di fornire informazioni a Konoha.

Gradimento personale: 12/15
14/15  SunliteGirl: Premettendo che amo i testi introspettivi, e perciò ho amato anche questo perché ben fatto, davvero penso che tu abbia scritto qualcosa di molto bello. Hai mantenuto Karin del tutto I.C. e hai saputo ambientare il tutto nel manga, senza sbagliare situazioni e personaggi. I pensieri di Karin, che subito corrono a Sasuke e ai suoi ex compagni di team, che lentamente si fanno più sconnessi, erano ben descritti e ricchi di emozione e colori. Inoltre, mi sono piaciute le associazioni mentali con le costellazioni e la sua vita e l’utilizzo delle gocce che, cadendo a terra e nel loro scorrere via da lei, sembrano quasi scandire il tempo che le resta da vivere, ricordando un po’ il suono delle campane per i condannati a morte. Mi è piaciuta, brava ;)

10/15 Bani chan: Che dire, non sono mai stata una lettrice accanita di introspettivi, ne ho letti pochissimi, però devo dire che mi è piaciuta moltissimo, perchè non sei mai caduta nel banale e hai sempre mantenuto "viva" l'attenzione del lettore fino all'ultimo, mi è piaciuta molto anche la frase finale, veramente ben giocata!

Totale: 85,25/95

27/04/13, ore 11:51

Ciao. ^^
Innanzitutto, complimenti per il risultato ottenuto al contest, lo trovo più che meritato.
Mi ero promessa di rileggere qualcosa di tuo dopo la fantastica one-shot su Suigetsu, e sono stra-felice di averlo fatto. L'abbinamento delle costellazioni ai personaggi, la casualità (anzi forse no) con cui tutto coincide così alla perfezione, davvero stupefacente.
(Adesso scusa, ma devo un attimo sclerare, quindi preparati):
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaagh, acciderbolinaaaaa, c'è Genma, c'è Genma! *-* Io amo Genma, il suo senbon, il suo sguardo un po' perso un po' no, ommammina cara, questa storia è estasi per i miei ormoni!
(Fine sclero, torno a dire qualcosa di sensato... più o meno.)
Insomma, mi piace il fatto che tutte le tue storie parlino di personaggi un po' dimenticati riservando sempre qualche sorpresa. Trovi il mio appoggio nell'uccidere Karin, non è che mi stia tanto a genio, quindi potevi anche riservare una fine ancora peggiore, avresti avuto il mio consenso. xD
Solitamene trovo molto difficile scrivere un testo introspettivo, perché si rischia sempre di creare inutili ridondanze e di risultare troppo pesante; tu invece hai descritto i pensieri di Karin con una fluidità invidiabile. *-*
Complimenti ancora e alla prossima,
Jooles

24/04/13, ore 12:46

Oddio o.o ma hai scritto una FIC bellissima! Ci credo che sei arrivata seconda ed è un onore essere arrivata terza a te :) complimenti, veramente. Karin è proprio lei, con la sua superficialità e l'amore che la contraddistingue ed il modo di morire è stato descritto in modo impeccabile. Ho avuto il magone allo stomaco per tutta la storia o.o mi ha fatto pena poverina, per quanto io la detesti, soprattutto quando pensa che nessuno l'ha mai amata ed è stata svuotata di tutto :( complimenti vivissimi Claudia! ( ti chiami come me *_*). È stata una FIC meravigliosa e finisce dritta dritta tra le preferite :) ciao!
(Recensione modificata il 24/04/2013 - 12:50 pm)