Pregherò che tu sia ancora lì, di corsa contro il tempo e se ti troverò cancellerò ogni sbaglio per orgoglio..
di MaresCalcaterraAdmin

Ciao, molto carina mi piacerebbe se scrivessi qualcosa su Diego è il mio personaggio preferito, ciao!

Ne devi scrivere un altra....sarebbe davvero bello se la sesta serie dei cesaroni incominciasse cosi.....

Come ti è stato già detto, i dialoghi devono essere scritti per intero, e non in stile copione.
La storia mi è sembrata carina, ma forse pecca di originalità... Somiglia molto alla mia versione e a quella di qualche altro autore, ma con questo non ti sto accusando di plagio. Anzi, è tutto molto dolce, ma si tratta di qualcosa di già visto e rivisto. Per il resto... non è male e scrivi anche piuttosto bene.

Soly Dea

Ciao. Benvenuta/o (anzi benvenuti) su EFP :)

Mi spiace ma non posso darvi un commento totalmente positivo alla Fan Fiction.

Come trama ci siamo. È abbastanza realistica con Rudi che si precipita al molo per andare confessare i suoi sentimenti ad Alice. I personaggi risultano essere abbastanza IC (e questo è un gran bene :) )

Però devo criticarvi la grammatica della Fan Fiction.
Avete usato troppe volte due punti di sospensione che rendono antipatica la lettura e avete omesso alcune virgole ma sono problemi che si risolvono con un controllo ortografia su Word ;)

Se usate lo stile copione nella Fan Fiction cercate di usare sempre i nomi davanti una battuta. In questo caso non lo avete fatto.

- Mi scusi sa se è partita la nave di Francesco Rizzo?

- Si si è partito già da un po’.. Erano in due..

- Va bene la ringrazio..

Altra critica che devo farvi è la descrizione di ciò che succede ai personaggi racchiusi tra due asterischi o eventi che accadono attorno ai personaggi stessi.

Rudi : Forse poteva essere qui con me... *Aveva gli occhi lucidi e la sua pelle era arrossita*

*Driiiiin-Driiiiin*

Secondo me sarebbe stato meglio se aveste scritto una cosa di questo tipo.

Rudi : "Forse poteva essere qui con me." Gli occhi del ragazzo divennero lucidi e la sua pelle iniziò ad arrossare.

Il telefono di Diego iniziò a squillare.

Un'ultimissima cosa. I dialoghi cercate di racchiuderli sempre tra le virgolette come avete fatto alla fine così i dialoghi risultano ben divisi dalla parte descritta della storia.

Spero che questa critica possa aiutarvi per le prossime Fan Fiction che scriverete :)
(Recensione modificata il 24/04/2013 - 11:27 pm)