Light and darkness
di misslegolas86

25/04/13, ore 11:00

ciao! devo dire che la 2x19, così tanto attesa, mi ha lasciato in bocca un sapore mega amaro... i flashback tenerissimi di loro due al Castello Oscuro, la scena della biblioteca e della foresta in contrapposizione al presente di Storybrook così "oscuro" e drammatico mi hanno destabilizzata fin troppo xD comunque, complimenti per la fanfic, scritta bene (avrei solo messo un paio di virgole in più, ma solo perchè io sono fissata con la punteggiatura) e molto molto intensa. Mi piace questa idea di Rumple che non riesce a trovarsi più a suo agio con il suo lato malvagio e che torna quello di prima solo per poter salvare Belle, anche se dall'episodio sembra più che lui lo faccia per disperazione, perchè senza Belle non è riuscito a salvarsi e può solamente ritornare quello che era. Che dire, come te spero che Lacey sparisca in fretta perchè, pur essendo un personaggio intrigante, non è con lei che Rumple può trovare il vero amore. Come hai detto tu, lui si è innamorato di quella ragazza graziosa e coraggiosa che ha conosciuto quando ancora viveva nella Foresta Incantata, e Lacey è solamente una consolazione, un rimasuglio di quello che è stato il suo amore per Belle. Vabbè, incrociamo le dita e speriamo bene, ancora complimenti per la ff, a presto,
Gelb.

24/04/13, ore 23:50

Ciao! Innanzitutto mi unisco a te nel dire che il flashback è stato semplicemente meraviglioso, e poi anche nel dire che Lacey non ci piace affatto!
Detto questo, la puntata è stata veramente un fiume in piena di feelings e ci sono state, da parte mia e da parte di molti credo, molte lacrime.
La tua shot è davvero molto bella e scritta molto bene, inoltre esprime benissimo tutta la drammaticità del momento descritto.
Complimenti davvero! ^^
Un bacione! :)
Stria93

24/04/13, ore 22:12

Direi che la penso come te sulla 2x19: i flashbacks sono stati bellissimi, decisamente all'altezza di quelli di Skin Deep, mentre le vicende a SB mi hanno decisamente fatta soffrire .-.
Il grande dubbio che ho ora è questo: Rumpel sceglierà il lato oscuro per riavere indietro Belle (come hai detto tu nella shot) oppure sceglierà l'oscurità solo perchè adesso non ha più nessuno a controllarlo? SI, questa cosa mi mette decisamente ansia .-.
Bellissima shot, davvero. Spero proprio che le cose vadano come hai descritto tu, e che Rumpel deciderà di assecondare le tenebre solo per avere Belle indietro.

Eh si, ti capisco quando dici che dopo una puntata del genere scrivere qualcosa è necessario, vale anche per me XD
(Recensione modificata il 24/04/2013 - 10:13 pm)