Un nuovo catastrofico arrivo
di Anel

01/07/13, ore 12:24

Eccomi anche qui. Credo tu debba impegnarti a rileggere quello che scrivi criticandoti più che elogiandoti. Intendo, criticandosi, si tende sempre a migliorare, mentre se qualcosa ti va bene così com'è e lo trovi perfetto, magari altri possono non trovarlo tale e rinunciare alla lettura.

Vorrei farti presente alcuni problemi: Per i primi tre mesi non ci furono problemi per la gravidanza di Harley Quinn, ma passato questo periodo ci furono dei grossi problemi…  Ripeti troppo spesso "problemi", per chi legge  è scomodo.

Dopo di che mise le mani intorno ai suoi capelli e si mise a piangere.
Non è neccessario aggiungere "Suoi", al massimo puoi sostituirlo con "Propri" Prova a leggerlo prima con "suoi", e poi con "propri", e verifica da te, anche se nonostante questo non riesco a capire cosa significhi. Volevi forse intendere "Tra" i propri capelli?

Joker stava andando ma a un certo punto si bloccò, e per magia corse indietro e diede un bacio sulla bocca di Harley, poi se ne andò senza dire una parola.
Mentre pensava “Perché l’hai fatto, sembravi uno schifoso damerino”.
Credo che il comportamento del Joker in questo caso sia completamente OOC. Non farebbe mai una cosa del genere, sopratutto se dopo averlo fatto pensasse “Perché l’hai fatto, sembravi uno schifoso damerino”
"Si fermò", piuttosto che "Si bloccò". E' più musicale, e rende meglio un'immagine romantica come vuole essere la tua.
Ti conviene mettere, anzichè:  se ne andò senza dire una parola.
Mentre pensava “Perché l’hai fatto, sembravi uno schifoso damerino”., qualcosa come: se ne andò senza dire una parola e pensando "Perchè l'ho fatto? Mi sono comportato come uno schifoso damerino!"

All’improvviso si sentì sola, senza nessuno, e quindi decise di chiamare Pamela, era da tanto tempo che non si sentivano, cioè due giorni (per loro era tanto).
se metti "Sola" non puoi mettere anche "Senza nessuno". Hanno lo stesso significato, a mio parere.
Tra "Pamela" ed "era da tanto tempo che non si sentivano" ci metterei due punti, o un "dal momento che". Trovo inutile spiegare che erano due giorni, o comunque non fila bene.
Scriverei: "Improvvisamente si sentì completamente sola, così decise di chiamare Pamela dal momento che non si sentivano da due giorni, e per loro era molto.

Io bene, la pancia cresce sempre a dismisura! Tu come stai? – Rispose, per poi domandare, anche se sapeva già la risposta.
Sposterei il "Tu come stai?" appena dopo "Per poi domandare".
"Io bene, la pancia cresce sempre a dismisura!- Rispose, per poi domandare -Tu come stai?- Anche se sapeva già la risposta"

All’improvviso ad Harley venne uno delle sue “narcolessie”, in termini psicologici vuol dire che una persona ha improvvisi attacchi di sonno.
Nope, la narcolessia non è quello. La narcolessia è una vera e propria malattia, e non consiste solo nell'avere sonnolenza di tanto in tanto. Quello che intendi tu è una semplice sonnolenza tipica della gravidanza, ma non ha nulla a che fare con la narcolessia vera e propria.

considerò l’opzione che il suo piano non era andato per il meglio.
"Non FOSSE", non "non era".

In quel momento decise di fare una delle cosa più stupide che una persona potesse fare, cioè fare apposta a farsi deportare in un ospedale psichiatrico.
Troppe volte "fare", non rende.
"In quel momento prese una delle decisioni più stupide che una persona potesse considerare: Farsi rinchiudere volontariamente nell'ospedale psichiatrico Arkham."

Per le prossime FF, ti consiglio di mantere i personaggi più IC possibile, ed evitare, nel caso della telefonata con Ivy, di fare troppi parallelismi con te e le tue amiche (Ho ipotizzato questo mentre leggevo.)

Morrigan