Lacrime, dolore
di danyazzurra

18/08/15, ore 10:40

lacrimuccia... deve essere terrificante ma io credo nei finali aperti (preferisco gli happy end, ma non pretendo che siano tutti così)
forza lily che ce la farai a riprenderti :,D

grattastinchi

07/10/13, ore 00:34

Bellissima, brava, come sempre del resto. Si, è molto triste, ma avendo un finale aperto tranquillizza un po', eh eh. Spero di leggere altre tue storie. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

14/09/13, ore 13:07

straziante, davvero tanto.. una delle poche fan fiction che ho letto che ti fanno sentire tutto quanto.. non nego di aver pianto.. nonostante sia una storia veramente triste è scritta veramente bene anche fin troppo visto quello che mi hai fatto provare mentre leggevo... inquietudine, tristezza, amarezza, rabbia e alla fine speranza...
sei stata bravissima, grazie per le emozioni che mi hai regalato, seppur tristi sono comunque realiste, dure, vere..
non è un dono di tutti quello di far "passare" le emozioni da un testo a una persona, soprattutto quelle così tristi..
complimenti ancora, spero tu possa avere un futuro come scrittrice, te lo meriteresti
endy_lily95

12/07/13, ore 11:13

Ok mi sono definitivamente depressa.
E' davvero molto bella questa shot. L'argomento è davvero difficile e triste e mi rendo conto che non poteva esserci un finale diverso da questo. Non potevi scrivere il solito lieto fine, perché una cosa come questa non è facile da superare, non lo è proprio per niente.
Ho apprezzato davvero molto il fatto che tu abbia raccontato la vicenda dal punto di vista di Scorpius invece che di Lily. Il momento in cui lui va ad abbracciare la bambina è davvero straziante.
Per quanto riguarda la seconda persona...direi che l'hai usata benissimo! Personalmente lo trovo uno stile di scrittura molto coinvolgente a livello emotivo...soprattutto per storie di questo genere.
Come sempre non posso che farti i miei complimenti, perché sei davvero bravissima.

29/06/13, ore 19:15

Inutile dirti che sto piangendo come una stupida! ='(
Lo sapevo, mi avevi avvertita, però mi sa che sono un po' masochista però io adoro le storie tristi! Mi ricordano quanto è difficile conquistare quelle belle e di quanto siano importanti entrambe nella vita per imparare.
Con gli occhi ancora velati di lacrime e una fitta al petto ti dico solo che.. è perfetta! Dico davvero. =)

Voglio solo chiederti un favore ora, credo che dopo avermi fatto versare quasi tutti i miei liquidi corporei me lo devi! =P
Non smettere mai di scrivere!
Anche fra 50 anni..
Anche se saranno solo 2 righe su di un tovagliolo..
Anche se avranno vita solo nei tuoi pensieri..
Non smettere, non smettere mai.
Sarebbe egoismo, perhé le tue storie permettono a noi di vivere vite che nemmeno sogneremmo di vivere, emozioni che non riusciremmo mai ad immaginare, un amore che sicuramente nella realtà non esiste!
Perciò: non smettere, non smettere mai!

P.s: Mi hai ispirata di nuovo! :D

Caratterizzazione dei personaggi: 4/5
Originalità: 3.5/5
Giudizio personale: 8/10
Totale: 31.3/40

Ok, ci sono un po' di errorini di grammatica.
"... e s'avvicina a te "abbiamo già..." -> punto fermo dopo "te" e "abbiamo" maiuscolo. (-1.00 per errore ripetuto più volte)
"... "ami una Potter..." -> "ami" maiuscolo. (-1.00 per errore ripetuto più volte)
"... Te le sorridi..." -> "tu le sorridi", non "te". (-0.20)
Lo stile non è male, anzi, mi ha colpito abbastanza in positivo. Se non fosse però per il fatto che sbagli praticamente tutta la punteggiatura dei dialoghi e le maiuscole sono messe un po' sì e un po' no, probabilmente avresti preso anche di più. Invece così dai l'idea di un testo poco curato.
Inoltre ci terrei a darti un consiglio: per favore, cerca di utilizzare un diverso carattere quando pubblichi - tipo Arial o Times New Roman - perché così rendo davvero difficile la lettura a chi come me è cieco come una talpa. Già leggere dal computer è snervante, se poi metti un carattere difficile da comprendere diventa un casino.
La caratterizzazione dei personaggi è buona, forse un po' troppo stereotipata. Lily madre che va in crisi dopo la morte del bambino e la reazione di Scoprius, non dico che non siamo credibili, anzi, ma forse sono un po' troppo prevedibili. Se proprio volevi affrontare un tema delicato come quello di un aborto spontaneo, forse avresti dovuto farlo in modo diverso. Non dico che tu non sua stata delicata o che abbia scritto senza cognizione di causa, ma in generale hai "appiccicato" ai tuoi personaggi delle caratterizzazione e dei comportamenti che sono già visti e rivisti, per l'appunto, stereotipati.
Anche la trama, alla fin fine, è un covo di cliché. Loro due felicemente sposati, il nervosismo e l'irritazione dell'ultimo stadio della gravidanza che incrina i rapporti, l'incidente di lei e la perdita del bambino: è una serie di eventi trita e ritrita. Aenso a disposizione un mondo infinito come quello della Rowling, avresti potuto sbizzarrirti di più.
Per il resto, la storia mi è piaciuta, anche se è davvero ricca di cliché letterari e narrativi.

25/05/13, ore 21:49

Ciao anche qui :) Sì, è triste, molto molto triste e quando Scorpius culla la bimba senza vita... brividi! Però il finale è molto dolce, lascia speranza!

17/05/13, ore 00:16

Oddio è straziante questa O.s. mamma mia ho gli occhi lucidi e un magone, però è bella. Sei stata bravissima perchè hai esposto al meglio i sentimenti le emozioni le angosce dei due. La luce che si intravede alla fine fa sperare, certo la piccola non c'è più ma c'è sempre un ma se due persone si amano... la sofferenza fortifica e certe volte unisce e cementa un rapporto. Kiss

14/05/13, ore 17:51

Cioè...ho letto tutto d'un fiato e ti giuro sono ancora qui con le lacrime agli occhi! Si è vero, è tristissima ma incantevole, è triste ma trasuda amore e questo è un tema veramente profondo, ogni tanto bisognerebbe rivolgere un pensiero a quelle persone che...non sono mai nate. Brava davvero!

Passa da me se vuoi,
Greens

26/04/13, ore 23:47

Per un attimo ho pensato che morisse Scorpius. O che morisse Lily e si salvasse la bambina! Comunque si, è tristissima ma visti i tuoi standard di prove e sfide per questi due temevo anche di peggio! Sempre meravigliosi Scorp e Draco,li amo per come li hai creati tu <3 Lui è così meravigliosamente dolce!:) Ti prego aggiorna la long:)sempre complimenti,sei grande! un abbraccio,L.

25/04/13, ore 15:04

Eccomi, come promesso... ho letto. Allora, l'ultima volta che, leggendo un fan fiction, avevo le lacrime agli occhi è stato a causa di Bogart, con la sua storia su Lucius e Narcissa. Stesso argomento :( allora, come al solito, sei davvero molto brava a trattare argomenti comunque importanti e complessi, come questo. Sei abile con l'introspezione, ma non sei esagerata, hai... un ottimo livello di padronanza dell' introspezione per argomenti del genere. Ecco. Mi è piaciuto molto il fatto che fosse dal punto di vista di Scorpius e non di Lily, perchè hai dato modo di far provare alle lettrici sentimenti e emozioni importanti, hai dato modo di far vedere cosa vuol dire sentirsi padre.
Triste, vero... ma molto bella. La narrazione in seconda persona ti è venuta bene :)
risa

25/04/13, ore 09:55

eccomi qua, come promesso.
dopo questo, aspetto quella felice :'(
non lo so come mai, ma ho capito di cosa trattava fin da subito.
l'unica cosa che speravo è che non fosse morta pure Lily.
è davvero tristissima, ma la parte ancora più brutta è stata quando Scorpius ha visto la bambina.
e si chiede cosa sarebbe potuto essere con quella bambina, la loro vita felice insieme.
ancora più brutto, poi, è il dolore di una mamma, forse ancor prima di diventarlo realmente, è ancora più brutto.
mi ha fatto un sacco di tenerezza quando Lily ha detto: ''sarei stata una brava mamma'' ti giuro la, ho pianto!
mi è piaciuto soprattutto che il punto di vista fosse quello di Scorpius, perchè sono poche le storie in cui il punto di vista è quello del padre.
è una one-shot tristissima, ma è ben scritta, e ''l'esperimento della seconda persona'' è ben riuscito, e come sempre, è un capolavoro questa storia ;)
un bacione e a presto carissima! =)
Aryelle
(Recensione modificata il 25/04/2013 - 08:13 pm)

24/04/13, ore 23:08

Hai tutto il diritto di dubitare della mia sanità mentale: ci credi che all'inizio pensavo ad una Lucius/Lily, pairing che alla sola idea mi rivolta stomaco e budella varie? xD
Ok, passando a cose serie: wow. È fatta benissimo. Perfetto lo stile (trovo che la seconda persona si addica particolarmente bene al tuo modo di porre le frasi)
Perfetta la trama, plausibile, normale e straordinariamente dolorosa.
Perfetto il tuo Scorpius, Perfetta la tua Lily, perfetto il tuo Angst... Insomma, questa storia è meravigliosa! Bravissima, dany, continua così <3
Bi