The day after Cocoon
di Invader_from_Hell

04/09/04, ore 19:07

in una discussione nel forum hai invitato a "criticare" i tuoi racconti. forse non ti rendi conto di quanto questo sia difficile, ma io ci provo lo stesso: stile e grammatica impeccabili come al solito, l'idea generale è buona, ma non al livello di altri tuoi racconti, il pezzo dell'articolo di giornale mi è sembrato un po forzato, come a volercelo mettere a tutti i costi. le riflessioni in prima persona sono buone, ma a volte potrebbero essere distribuite meglio, all'interno del testo; a volte il lettore rimane spaesato (anche se questo, con i tuoi racconti, è più una certezza che una possibilità) nel complesso, un lavoro pari a tutti i tuoi altri, nonostante si discosti vagamente dal tuo classico stile. Sia chiaro, le critiche le hai chieste tu... non sai quanta fatica mi è costato trovare questi "difetti"

02/09/04, ore 21:35

è tutto così intangibile e saturo di passione e nostalgia, pur rifiutata, che non può che essere reale. e di fronte a questo non posso che unirmi al brindisi, tralasciando per una volta i complimenti perchè li ritengo davvero superflui.

Lucia
02/09/04, ore 21:29

E' vero, sedicenne impunito, cosa cavolo ne sai di macchine...-.-...=PPP E' bellissima. Meravigliosa. Per forza, ci sono ioEHM!!! scherzo. Lo sai, quando sono sull'orlo della commozione scherzo; sdrammatizzo, appunto. Per non farmi sopraffare dal dolore, che non mi avrà, te lo prometto =) perchè questa volta, sei tu che mi hai preso per mano, e mi hai insegnato. Ti voglio un bene infinito.

02/09/04, ore 19:52

ad essere sincero questo è impenetrabile a me, è per caso su quel senso di malinconia che si ha quando si va a fare cavolate senza la minima congnizione e poi si pensa che si potrebbe passare la propia vita in modo migliore?

Zero
02/09/04, ore 19:52

Forse ti sembrerà strano ma mi è piaciuto molto. Indubbiamente è qualcosa di nuovo, che non avevi mai fatto. E penso che come esperimento sia interessante. Nessuno spostamento, nessuna sublimazione. Uno scorcio di realtà visto attraverso i tuoi occhi. Il risultato è un racconto scorrevole, che a tratti fa sorridere, a tratti riflettere, anche con punte di amarezza. Come in ogni flusso di pensieri che si rispetti, piccoli dettagli si mescolano a riflessioni generali. E alcune cose si capiscono infine meglio. Penso che di onde insieme ne abbiamo sfidate tante, e potremo farlo anche nel futuro... magari non in pedalò. XD

02/09/04, ore 19:49

beh... che dire..è scritta molto bene! aspetto di sapere il seguito perchè mi hai davvero incuriosito! un bel 9