Recensioni per
Il Cambiamento di Alfonso
di Melinda Pressywig

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
20/05/13, ore 10:33

Ciao!
Ma che storia davvero carina, originale e sì, di uno strano cambiamento.
E anche... che fortuna hai avuto ad avere un'insegnante che ti faeva esercitare in scrittura creativa!
Io l'ho dovuta coltivare con la mia amica e compagna di banco, dai vari prof egli anni sono sempre arrivati solo i classici temi...
Grazie per questa storia di un cambiamento importante che inizia con un primo passo e ha un lieto continuo...

Alla prossima,
Fabiola

Recensore Veterano
08/05/13, ore 13:52

Una storia piacevole, senza troppe pretese ma che si lascia leggere senza problemi. Mi piacciono questi due personaggi: nella loro semplicità fanno quasi tenerezza. Complimenti, scrivi bene: senza dubbio leggeró altre tue storie! Solo una cosa non ho capito: Belinda lavora come inserviente solo il martedì? E perchè dovrebbe essere un lavoro stupido? Immagino che se Belinda è finita a pulire bagni non l'ha certo fatto perchè si divertiva. Sono contento di essere finito dalle tue parti: alla prossima storia!

Recensore Master
28/04/13, ore 09:47

Salve di nuovo! E così, facevi Scrittura Creativa a scuola? Beh, se l'avessi fatta anche io, a quest'ora avrei potuto migliorare ancora, invece di "scoprire" la scrittura molto più tardi... comunque. Molto bella questa one shot! In realtà, non ha nessuna pretesa, sono solo due che dopo aver scoperto il segreto di lei si mettono insieme; ma se non fosse stato per la curiosità di Alfonso probabilmente non ce l'avrebbero mai fatta! Ti segnalo un paio di cose che ho notato nel testo e che forse ti sono sfuggite:"si rese conto che fosse una donna": il che c'entra poco, risulta più scorrevole dire "di quanto fosse" e poi qui "«Io sono questo Alf," se è Belinda a parlare avrebbe dovuto usare il femminile, non credi? Bene, credo che il genere "commedia" va bene, ma anche "Generale" o "Romantico": non avrebbe sfigurato! In ogni caso ho gradito, quindi bandierina verde! Ciao Melinda!