A rabbit (too) giant
di Alley

30/05/16, ore 11:58

E io amo te per questa cosa.
E amo le demenziali. Amo leggerle amo scriverle amo tutto.
Povero coniglio, è stato bistrattato da chiunque, oramai xDD.
Complimenti per la sinossi, già da sola mi ha fatta ghignare come un'idiota.
Ce lo vedo tantissimo Tony a confrontarsi con Bruce per il regalo di Pepper e, puntualmente, ignorare ogni consiglio/critica/suggerimento perchè tanto lui ha sempre ragione e le sue idee sono sempre geniali :'DDD.
Tra l'altro il suo rapporto da nerdamici con Bruce mi piace da impazzire.
"capisco il tuo pregiudizio verso tutto ciò che sia di grandi dimensioni"-> credo che questa abbia decisamente vinto tutto :'DD.

complimentissimi!

Leila

19/12/14, ore 12:14

AHAHAHAHAHAHAH c'è qualcosa in questa minific che trovo assolutamente...delirante (in senso buono, ehxD). Come esordio nel fandom di Iron Man mi sembra perfetto, e posso immaginarmi la scena così bene che il mio rispetto per Tony Stark è crollato e schizzato alle stelle nello stesso identico momento. Fuck yeah coniglio gigante!xD

18/04/14, ore 14:03

Io, fossi, stata Pepper, mi sarei gettata tra le braccia del coniglio gigante e sarei andata a vivere nel suo morbido pelo.
Ma capisco che una persona con un cervello ancora sano abbia qualche dubbio sul non gusto del regalo XD
Banner è una persona malvagia; che non apprezza le idee geniali di Stark, le cose grandi e il caffè. Però noi gli vogliamo bene lo stesso, perché io SO che se dipendesse da Hulk vivrebbe accanto all'unico che l'ha accettato senza batter ciglio.
Niente, volevo farti i complimenti per questa storiellina. Tony ti è uscito bene, i toni dei dialoghi sono molto buoni e nonostante manchino descrizioni di sorta non c'è alcuna difficoltà a leggere.
Un bacino <3

31/12/13, ore 13:14

Avendo amato la scena dopo i titoli di coda, ho amato questa storia.
Ma è veramente un piccolo gioiellino.
Sono scritte poche righe ma hai già dato prova di una splendida padronanza del lessico, utilizzando i termini adeguati, nel momento giusto e al posto giusto, quanto basta per enfatizzare ogni singola battuta che dicono i personaggi.
Soprattutto nelle battute finali v'è un accenno di sadica ironia che a mio avviso caratterizza perfettamente chi le pronuncia, mettendo in evidenza come tu sappia immedesimarti nei loro stati d'animo e pensieri.
Non ho notato neanchè un errore di punteggiatura, ergo non fa una piega!
Ancora tanti complimenti!
Devil

19/08/13, ore 17:23

Per la serie: come nobilitare qualcosa che anche se non ci fosse stato non avrebbe nociuto a nessuno.
Confesso senza problemi il mio disprezzo per la sceneggiatura di Iron Man, la recitazione manierata di RDJ e il ruolo quantomeno schizoide toccato a Pepper (mi ha ricordato molto Alfred in The Dark Knight Rises: ti rompo i coglioni finché non hai davvero bisogno di me. A quel punto NON ci sarò). Ciò non toglie che abbia lollato come una deficiente su questa storia, perché ha una delle strutture narrative che preferisco e perché, soprattutto, non ha bisogno nemmeno di un'indicazione in ordine ai personaggi perché siano subito (e tantissimo) riconoscibili.
Le tue commedie sono davvero una garanzia ♥

06/08/13, ore 21:41

Dovevo recensire questa storia ben tanto tempo fa, invero, ma il tempo è sempre così tiranno con me e la pigrizia lo è altrettanto. Ebbene, oggi ho deciso di non studiare – cosa di cui, in futuro, sicuramente mi pentirò, ma pazienza – e mi sono dedicata alle recensioni e ho deciso di dedicare qualche minuto della mia esistenza ad una delle tue opere, tra le quali rammento di aver accumulato gravi manchevolezze, ahimè. *L’influenza nefasta di Thor si mostra e manifesta*.
In realtà non so cosa mi ha spinto a questo atteggiamento thoresco-sbarra-ebete, ma tutti sclerano sempre nelle recensioni e oggi voglio lanciarmi anche io in un lazzo di follia. *Ah, come mi sto divertendo*.
Dunque, questo breve scambio di battute, invero, è davvero degno di lodi spregiudicate e plausi abbacinanti; l’idea di base deliziosamente sviluppata rende appieno la caratterizzazione dei personaggi e l’inserimento del dottore è a dir poco sublime. Lessico appropriato, stile divino, IC invidiabile nonostante la brevità della composizione e... va bene, basta.
Dunque. BRUUUUUUUUUUUUUUUUUCE. TOOOOOONYYYY. BUUUUNNNYYY. ♥
Questa è probabilmente una delle tue storie più geniali, è così arguto, sottilmente ironico il modo in cui hai saputo rendere i nostri splendidi dottori della scienza perfettamente fedeli a se stessi in un dialogo che definire solo esilarante è eufemistico. Il modo in cui, con così pochi righi, sei stata in grado di farmi ridere così convulsamente è inestimabile e, come tu sai, io nutro stima immensa per chi è capace di far ridere, perché far ridere è difficilissimo e tu sei stata braverrima. *-* Applausi anche per la pointe finale che anticipa la reazione della mia biscotta del cuore. ♥
Complimenti immensi anche se non te li meriti perché sei una persona orribile. Ti lovvo anche se sei un cattivo esempio per l’umanità. *-*
Ciao. *Lancia biscotti a forma di cuori e pane tostato spalmato di nutella*. ♥
PS. Avevi promesso di riprenderti, sei un pirata, in fatto di parola, asd. *Si scompiscia*.

10/05/13, ore 22:30

Ommioddio!!!!!!!!!!!! *emette versi acuti di pura gioia*
Ma questa ff è adorabile!!! *^* awww... Cioè, la genialità che sta dietro questa tua perla mi sconvolge!!! Ah ah ah!! Banner e Tony a fare regali natalizi, ed ecco che salta fuori l'orrib ehm, il bellissimo coniglio gigante! Mi ha fatta morire! oltre ad essere un colpo di genio, ho davvero adorato il modo in cui hai deciso di strutturarla, ovvero sotto forma di dialogo e basta, complimenti!!! Non è affatto facile, ma tu hai reso il tutto al meglio ed in modo superIC!! *^* *amoti*
Tantissimi complimenti!!! *abbraccia*

07/05/13, ore 14:35

Insomma, il coniglio gigante, oltre che ingombrante - oh, ti adoro Bruce! - era anche un tantino bruttarello... Cioé, a parte la parete da demolire, io capisco perfettamente la costernazione di Pepper! Tony, che meravigliosa spina nel fianco sei... Non è difficile capire perché ci piace scrivere di lui, eh? ^_^ Divertente e carinissima, questa storia, mi rallegra il pomeriggio! Ciao!
Sara

02/05/13, ore 19:29

Ma... ma... ma è stupenda!
Io invidio chi ha il dono della sintesi, mi piacciono le storie lunghe e l'analisi dei personaggi nelle loro più piccole sfaccettature, ma quando mi trovo davanti una storia che in dieci righe di dialogo riesce a riassumere efficacemente tutto quello che di solito mi piace leggere (e scrivere) mi sciolgo.
Quando ho visto il coniglione gigante anche a me è partito un po' il collegamento mentale con Bruce (anche perché io sono stata così stupida da spoilerarmi per sbaglio la scena dopo i titoli di coda... perché io sono la Jane Foster dei poveri... ma soprassediamo), ma riuscire a scrivere questa piccola grande perla, è un altra cosa.
E loro sono adorabili... non perché io li adori già di mio (ehehe), ma perché tu hai reso in maniera perfetta la premura smisurata di Tony e la calma flemmatica di Bruce partendo da un particolare così semplice come quel (orrendo) coniglio gigante.
Che poi, io sono di parte, perché nella mia testa loro “in borghese” sono esattamente così, così come li ha mostrati la scena dopo i titoli di coda, e così come li hai resi in queste righe.
Ma quel imbecillità? È veramente geniale!
*si tuffa nel mare dell'ammmmore, che la visione di Iron Man non ha giovato a nessuno*
Complimenti **

30/04/13, ore 17:04

Premetto, addolorata, di non aver visto ancora la scena dopo i titoli di coda. Gli intelligenti gestori del cinema hanno stoppato subito il film appena si è finito, lasciando in noi che aspettavamo questa scena moltissimo dispiacere. E naturalmente ancora non ho avuto occasione di cercarla su internet perchè la scuola mi sta praticamente stritolando.
Dopo questa seria premessa che mi presenta come una persona seria e soprattutto non tendente al fangirl (ma quando mai!), posso iniziare come si deve questa recensione.
AWWWW. E' tutto quello che posso dire. Adoro questa "cosa" solo per il fatto che per protagonisti ha Tony e Bruce. Adoro la loro amicizia, il loro essere tanto diversi come il giorno e la notte, ma comunque complementari. E in questo piccolo dialogo queste caratteristiche appena elencate si percepiscono appieno. Da una parte abbiamo un Tony super super super convinto e, aggiungerei, entusiasta del suo fantastico e mastodontico regalo, mentre dall'altra c'è un Bruce che prova inutilmente a fare il grillo parlante della situazione, colui che dovrebbe illuminare Stark. Ma io crepo letteralmente se penso che questo semiserio dialogo avviene in presenza di quell'adorabile e ingombrante coniglio! Coniglio che una parte di me considera ancora un enorme bassotto, ma mettiamo da parte il mio malfunzionamento mentale ahahahah
Infine, con quel "qualcosina" nel penultimo rigo, sei riuscita a farmi immaginare la composta reazione che avrebbe potuto avere Pepper alla vista del coniglio ahahahah Una SOLA parolina, ripeto, che fa intendere tutto questo. Complimenti davvero, ma soprattutto alla tua mente geniale che crea queste meraviglie comiche. Non saprei come fare senza le tue creature! Mi raccomando di creare altre creazioni come questa, le aspetterò pazientemente!
Conigli giganti a tutti,
Lou

28/04/13, ore 04:06

Il coniglio. QUEL coniglio.
Sono l'unica ad averlo adorato? XD
E' assolutamente in perfetto stile Stark! Amo quest'uomo, non posso farci assolutamente nulla. Anche se regala conigli giganti, anche se balla in QUEL modo su una canzone di Natale, anche se parla con un'armatura come fosse un essere umano, Tony i love you <3

Tornando "seri", le tue "cose" sono fantastiche XD
Ti giuro, me le leggerei tutte in questo momento, se non fossero le quattro di notte e non dovessi studiare per l'esame di dopodomani, ma dettagli u_ù
Sei bravissima! Hai delle uscite che...ma come ti escono? XD

"- Senti Banner, capisco il tuo pregiudizio verso tutto ciò che sia di grandi dimensioni, ma questo è un essere inanimato e in quanto tale innocuo. E non è nemmeno verde! Qual è il tuo problema? –"

Ahahahahahah, questa poi è semplicemente geniale, geniale! :)

L'ho già detto che è geniale?

27/04/13, ore 18:09

Santo subito chi ha avuto la brillante idea di inserire Bruce nella scena dopo i titoli di coda *esulta sprizzando gioia da tutti i pori* e ovviamente stupenda l'idea di un confronto tra lui e Tony quando quest'ultimo ha scelto il regalo di Natale per Pepper.
Devo dire che la visione del coniglio gigante all'inizio mi ha lasciato spiazzata dir poco, ma poi sono scoppiata a ridere come una scema pensando che solo Tony Stark poteva avere un'idea del genere (diciamo un'idea che per entrare dentro casa bisognava buttare giù qualche parete XP).
Ti prego continua a pubblicare quelle che tu chiami "cose" ma che io definisco semplicemente genialate ;)

27/04/13, ore 13:23

Ciao! Ripresami dallo shock del film (aspetti una cosa per tre mesi, poi in una sera tutto finisce e cosa ti rimane? Un guazzabuglio di sensazioni da rimettere insieme per trarne un giudizio più o meno sensato) passo con estrema gioia alla lettura delle prime storie che sono nate. Ammetto che quando ho visto che avevi scritto una shottina sul terzo film mi ci sono buttata a pesce e il ritardo nel recensirla deriva da 36 ore devastanti che non mi hanno permesso di fare altro che lavorare e, per ben 4 ore, dormire.
Ripresami eccomi qui!
Ho assolutamente adorato la scena finale e penso che sia una delle migliori dei film Marvel. Come credo tutte voi sono rimasta molto colpita dal rapporto Banner/Stark che si crea nel film "Avengers" e credo che  sia destinato a proseguire nel tempo, continuo infatti a pensare a Bruce alla Stark Tower, ultimi 10 piani, sezione Ricerca e Sviluppo e a quello che ne potrebbe venire fuori.
Ho anche adorato quel coniglio, è così in stile Stark e talmente poco in stile Potts da essere perfetto come primo regalo di Natale (sono convinta che Pep si sia sempre comprata i regali da sola prima, quindi Tony si merita almeno un 8 per lo sforzo, un 2 per la resa, ma c'è spazio di miglioramento!).
Tornando alla tua flash rivedere Bruce e Tony insieme mi è piaciuto molto e sono scoppiata a ridere per il loro scambio di battute. Non ti cito niente perchè, al di là di Tony che afferma come il peluche non sia animato e non sia verde, anche tutto il resto del dialogo è perfetto e quindi sarebbe da ricitarti tutto!
A rileggerti presto, spero
Even
(Recensione modificata il 27/04/2013 - 01:25 pm)

26/04/13, ore 00:39

BRUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUCEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!
Okay, adesso cerco di restare calma, perché nonostante siano passe ventiquattro ore dalla visione del film, ho ancora un sacco di adrenalina che mi circola in corpo.
Questa. Flash. E'. PERFETTA.
Tu lo sai quanto amo Bruce. Tu lo sai quanto amo Tony e Pepper.
Quanto ti ho amata qui?
Il bello sai qual è? Che stavo cercando ff sul nuovo film, ho visto "A rabbit (too) giant" e sono entrata a razzo, senza pensarci un attimo. Letta, amata, adorata. Ma di chi è? Ah, è Alley! Ecco perché mi piace così tanto!!
Sì, lo so, dopo questo delirio la mia reputazione è rovinata, ma sappi che sono letteralmente andata in brodo di giuggiole per questo piccolo gioiellino. Mi spiace di non essere abbastanza in possesso delle mie facoltà mentali e di non riuscire a scrivere una recensione decente. Mi spiace tantissimo. Spero che apprezzerai il pensiero.
Brava, brava, bravissima.
Baci, vannagio

26/04/13, ore 00:36

Il coniglio. QUEL coniglio. Mi causerà incubi ricorrenti. È stato tipo l'apice della demenzialità nel film -anzi, quello è stato il Mandarino, ma lasciamo stare altrimenti rischio di prendere a randellate il regista- e la causa di sganasciamento non troppo silente all'interno del cinema. Io non ho semplicemente parole per commentare l'orrendezza, orribilità la terrificantezza *s'inventa termini perché fa figo* di quel regalo, se non tante risate. Come quelle che mi sono fatta nel leggere queste poche, semplici, esilaranti righe. Perché non solo io adoro Banner in ogni sua forma -eggià-, ma ho fangirlato più in quella scena che in tutto il film, quindi il fatto che tu in qualche modo l'abbia ripresa mi ha fatto tanto felice. Quel che ho scritto non ha senso, ma vabbè.
Quindi, ribadisco che tu e i dialoghi botta-e-risposta andate a braccetto e che le battute che idei sono fantastiche e perfette ai personaggi... insomma, riporto la linea in cui ho perso la mia sanità mentale:

Geniale. E rido ancora...
Detto ciò, ti faccio tanti complimenti per aver infine esordito in questo fandom, ti invio un abbraccio coccoloso alla Stitch e mi defilo ridendo nella notte (?) *fugge indossando un costume di Deadpool* (?)

-Light-