Library
di SerMisty

24/07/17, ore 22:33

Non ho parole davvero. Mi sono commossa e ho riso leggendo questa storia, le immagini sono venute nitide e automatiche nella mia mente. Belle e assolutamente azzeccata, forse l'Oscuro è leggermente OOC, ma ciò non toglie il fatto che è stato un vero piacere leggere queste righe.

22/05/15, ore 01:09

OHMYGOD.
Sono così.. così--- Io ormai ho perso la speranza di trovare altri aggettivi che non sia 'fantastici'. Sono emozionanti, troppo dolciosi e fatti l'uno per l'altra, ho trovato tante fanfiction rumbelle (peccato siano tutte del 2013.. davvero non c'è più nessuno interessato ORA a questi due?!?!) e le ho adorate tutte, nessuna esclusa.
Belle e Rumplestiltskin versione Foresta Incantata sono ancor più magnifici, questa one-shot lo dimostra, ci sarebbero tante tante tante tante tante cose da potersi inventare e ahimè, il telefilm non ci dà questo regalo (due episodi non mi sono bastati, per nulla - anche se forse erano tre -) Quindi ti ringrazio di questo regalo, Rumple è la dimostrazione che l'oscurità non ha sempre la completa vittoria nel cuore di una persona, ci sarà sempre speranza d'amore e questo amore glielo ha dato Belle! <3
Awww, ne voglio ancora! *_*

24/09/13, ore 19:40

Ciao
per te sarà stati anche solo uno sclero ma a me è piaciuta tantissimo!!!!! Mi sono divertita a vedere Belle cambiare a secondo dei libri che legge. A ogni nuovo paragrafo mi chiedevo "che succerebbe se leggesse libri di......?" mio sono divertita a vedere Tremotino in difficoltà. E in alcuni punti mi sono sbellicata dalle risate a immaginarmi la scena!!! complimenti!!!!! mi piacciono i tuoi scleri continua a scriverli se sono come questo sicuramente li leggerò.
a presto Asdrubala

27/04/13, ore 12:04

Permettimi di dire che ho trovato la tua fanfiction adorabile! Quel mix di dolcezza e ironia che hai saputo amalgamare la rendono una delle ff più tenere che io abbia mai letto. Bella l'idea di Tremotino che osserva e cerca di spiegarsi le reazioni di Belle alle prese con tutti i generi letterari, belle anche le scene un po' più introspettive e riflessive. Personaggi del tutto IC, un Tremotino alquanto confuso e irritabile che però si rivela essere un po' un sentimentale, e una Belle curiosa e sognatrice che non riesce a fare a meno di immedesimarsi nei libri che legge. Adoro il tuo stile, scorrevole ma non per questo banale, impreziosito qua e là da qualche frase un po' ragionata ma allo stesso tempo  molto spontaneo. Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo,
Gelb.

26/04/13, ore 14:41

E' bellissima! Non posso fare a meno di togliermi dalla testa questo Rumple che occhieggia Belle nelle sue versioni post-lettura. Ed ero sempre là che aspettavo il momento in cui avrebbe preso in mano un romanzo rosa, ma devo ammettere che anche quella dei libri dell'orrore è una delle versioni migliori. Anche se a dirla tutta sono tutte belle! Ahhh... devo rileggerla: dopo la puntata 19 tutti abbiamo bisogno di queste perle.
Complimenti!

26/04/13, ore 10:59

Dopo aver visto quel meraviglioso episodio che è stato il 2x19, non ho potuto fare a meno di correre alla ricerca di una bella storia Rumbelle.
Che dire della tua splendida one-shot? Mi è piaciuta davvero tanto!
L'idea di descrivere le reazioni di Belle, dopo la lettura di un libro di un particolare genere, mi ha piacevolmente sorpresa! L'hai resa così tenera e dolce! *-*
Un'altra cosa tenera è che, persino Rumpel, finisce per essere contagiato dall'atmosfera magica che Belle produce, dopo una lettura di un libro.
Il povero Rumpel si sentirà confuso dai continui cambiamenti di umore e dalla varietà di gesti di Belle, non deve essere facile fare da padrone a un tornado del genere!
Ho apprezzato anche il lento scavo interiore che Rumpel compie su di sé. Prima è molto confuso, poi comincia a capire che c'è qualcosa che non va nei suoi sentimenti e, infine, comprende: è molto attratto da Belle, ma è già così affezionato a lei, da riuscire a reprimere il suo lato oscuro, per il bene della ragazza.
Cosa posso dire della scena finale? Ahahah, abbiamo capito che il genere letterario preferito del nostro Oscuro sono i romanzi rosa!
Riesce persino a pensare che nel tocco di Belle vi sia romanticismo! Romanticismo, Rumpel? Non è da te!
E a noi (e a Belle) scappa un timido sorriso a pensare quanto, in realtà, possa essere dolce e attento Rumpel. Le ha regalato la sua biblioteca! Un regalo, senza nessun patto o accordo.
La scena in cui Belle si alza per ripulire la macchia di salsa dalle labbra di Rumpel è così fluff! Per non parlare di Belle che si addormenta nel letto di Rumpel, perché ha paura dopo un racconto dell'orrore!
Tutta la storia è molto fluff e, anche per questo mi piace molto.
Non c'è niente di meglio di un tenero Rumpel che vuole proteggere la sua Belle <3
Complimenti per la storia, spero di leggere altre tue storie così belle in futuro! Ciao :)

25/04/13, ore 20:15

Ma quanto può essere bella questa shot?
Ho adorato letteralmente tutte le diverse reazioni di Belle a seconda della tipologia di libro letto - quanto può essere tenera ad avere paura dei libri dell'orrore e a cercare protezione in Rumpel? *_*
Geniale anche l'idea di collocare nell'ala Ovest il pugnale!
Eh si, la 2x19 ha ucciso anche i me, i flashbacks mi hanno letteralmente commossa (le ha regalato una libreria due volte, accidenti!) e le scene a Storybrooke mi hanno depressa ç____ç
Complimenti, una shot realmente fantastica!

25/04/13, ore 19:57

Okay, è seriamente adorabile.
Sto per frignare.
O per ridere.
Non so bene neanche io, ma è AWWWW.
*_*
ohmyrumbelleheart.